Caso Nkoulou - Cairo: "Se la Roma lo ha contattato pagherà una penale". Mazzarri: "Mi ha chiesto di non essere convocato, perché non c'è con la testa"

26.08.2019 10:49 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Caso Nkoulou - Cairo: "Se la Roma lo ha contattato pagherà una penale". Mazzarri: "Mi ha chiesto di non essere convocato, perché non c'è con la testa"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nicolas Nkoulou non ha preso parte alla prima di campionato del Torino contro il Sassuolo, andando in tribuna. Il centrale difensivo è al centro di voci di mercato che lo vorrebbero vicino alla Roma in caso di eliminazione del Toro dall'Europa League. A fine partita Mazzarri e Cairo, tecnico e presidente dei granata, hanno parlato della sua situazione ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole dell'allenatore: "NKoulou? Dopo aver giocato in Europa League ho fatto vedere gli errori difensivi, non ha voluto nemmeno vedere le immagini e lui mi ha risposto che non c'era con la testa ed era inutile convocarlo. Ho provato a richiamarlo, anche per il rispetto dei compagni non posso pregare un calciatore di giocare. Chi lo ha sostituito ha fatto una grande gara. Il presidente ha fatto di tutto per tenere tutti, dopo il girone di ritorno pazzesco era giusto confermare tutti. Se NKoulou vuole partire dovete chiederlo a lui".

Queste invece le dichiarazioni di Urbano Cairo: "Ci sono rimasto male nello scoprire che Nkoulou abbia detto al mister di non essere abbastanza concentrato per giocare. Lo poteva dire prima, in modo da far giocare altri anche contro il Wolverhampton, una gara importante per tutti noi. Mi ha lasciato di stucco, non lo capisco perché un professionista dovrebbe onorare i suoi impegni. Cosa succederà ora? Il giocatore deve chiarire, oltre che con la società, anche con la squadra. Ho detto di voler tenere tutti e ci voglio riuscire fino alla fine del mercato, quindi il calciatore deve riflettere e chiedere scusa a tutti. Il mercato? Voglio comprare un calciatore che giochi a sinistra di piede destro (al Torino piace Perotti, ndr)".

È un altro colpo basso di Petrachi?

“Lasciamo stare, non lo so. La Roma non potrebbe neanche contattare i nostri giocatori perché c’è un impegno scritto e per ogni contatto che hanno con i nostri giocatori devono pagare una penale di 900 mila euro”.

Per sdrammatizzare, allora è meglio se la Roma contatta i giocatori del Torino.

“Ecco, che li contatti poi noi non glieli vendiamo e abbiamo multipli di 900 mila. Ci mancherebbe la battuta ci sta. Questo è quanto e per il resto ha parlato prima il mister. Io non ho parlato con Nkoulou perché sinceramente …”.

Non ha parlato neppure con il suo procuratore?

“Sì, sì, con lui ho parlato. E’ venuto anche a trovarmi a Forte dei Marmi e io gli ho detto che avrei allungato il contratto al giocatore, gli do più soldi e mettiamo anche una clausola così se proprio io sono quello che non vuole vendere il giocatore poi però con la clausola alla fine possono arrivare a prendere il giocatore. Il procuratore si è presentato da me il 17 agosto, mi ha mandato un messaggino alle cinque e un quarto dicendo che sarebbe venuto. Io avrei potuto non riceverlo, avrei potuto avere altri impegni e, invece, l’ho ricevuto dalle due fino alle sei del pomeriggio e questo è il ringraziamento”.