Calciomercato Roma - Zirkzee e Franculino gli obiettivi per l'attacco. Occhio a Embolo, offerto Fullkrug

Calciomercato Roma - Zirkzee e Franculino gli obiettivi per l'attacco. Occhio a Embolo, offerto Fullkrug Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:08Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

A gennaio la Roma tornerà sul mercato per puntellare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini per inseguire l'obiettivo Champions, provando a rimanere competitiva anche in ottica scudetto. L'obiettivo primario, come ormai noto, è quello di un centravanti, con Dovbyk e Ferguson che non hanno del tutto convinto il tecnico giallorosso.

CALCIOMERCATO ROMA - ZIRKZEE E FRANCULINO GLI OBIETTIVI, OCCHIO A EMBOLO - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sugli obiettivi di mercato in casa giallorossa. 

Il destino sembra spingere sempre di più Joshua Zirkzee (24) verso la Roma. L’attaccante olandese, reduce da un avvio di stagione estremamente complicato al Manchester United, è stato nuovamente bocciato dal tecnico Amorim dopo alla sfida contro l’Everton dei Friedkin. 

Il Manchester United ha quindi deciso di cederlo a gennaio e sta valutando con attenzione la nuova proposta formulata dalla Roma: un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione in Champions League. Una formula che piace ai giallorossi e che potrebbe agevolare la chiusura dell’operazione nelle prossime settimane.

Zirkzee, dal canto suo, ha già manifestato gradimento per un ritorno in Serie A dopo un anno e mezzo difficile in Premier League e sarebbe entusiasta di lavorare con Gian Piero Gasperini, che lo aveva già richiesto ai tempi dell’Atalanta.

Non solo Zirkzee, però. In queste ore il DS Massara osserverà da vicino anche Franculino (21), attaccante del Midtjylland che affronterà la Roma all’Olimpico oggi in Europa League. Il centravanti ha una valutazione di circa 40 milioni e piace anche al Tottenham. Il Corriere dello Sport aggiunge invece il nome di Embolo (28) del Rennes.

FULLKRUG - Niclas Fullkrug a gennaio saluterà il West Ham. Dopo un anno e mezzo di opportunità mancate, il tedesco è pronto al prossimo capitolo della sua carriera, dopo che nell'Europeo del 2024 era stato uno dei protagonisti positivi della Germania, dopo un'ottima stagione al Borussia Dortmund in Bundesliga. Sembrava a un passo dall'Italia, con diversi club interessati - incluso il Milan - salvo poi decidere per la Premier League, dove non si è ambientato e sta continuando a raccogliere prestazioni deludenti. Otto le presenze in questa annata, con zero gol fra campionato e coppa. L'anno passato, invece, 20 presenze e 3 gol, più 2 assist.

Così Fullkrug è stato offerto a due club: Roma e Milan. Magari in un possibile scambio con Dovbyk e Santi Gimenez, ricevendo però risposte tiepide per motivi diversi. I giallorossi vogliono un profilo diverso per il Gasp, mentre i rossoneri mettono il veto per una questione anagrafica. Insomma, un arrivo in Italia appare complicato, più probabile un ritorno in Bundesliga.

Nei giorni scorsi l’agente del calciatore Thorsten Wirth, ad della ROOF, ha ammesso che il trasferimento non sia stato dei migliori, per usare un eufemismo. “Guardando indietro, dobbiamo dire che il trasferimento non ha funzionato. Non ha senso indorare la pillola. Addio? Questo deve sempre avvenire in collaborazione con il club. Ma mettiamola così: penso che possa avere senso apportare un cambiamento”.