Calciomercato Roma - Torino, Hellas Verona e Parma su Baldanzi

Calciomercato Roma - Torino, Hellas Verona e Parma su BaldanziVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:16Calciomercato
di Valerio Conti

Le ultime ore del mercato estivo saranno decisive per capire il futuro di Tommaso Baldanzi: Hellas Verona e Torino hanno riallacciato i contatti per il fantasista toscano, che è passato a gennaio 2004 alla Roma ma non ha raccolto le presenze che sperava di ottenere. E una volta che la Roma avrà chiusa per un altro rinforzo dopo Bailey, ecco che il trequartista di Poggibonsi andrà a caccia di spazio altrove. La società scaligera, che sta completando in questi giorni la rosa da mettere a disposizione di Zanetti e che ha chiuso proprio ieri per Bella-Kotchap e Orban, potrebbe aggiungere un altro profilo offensivo alla rosa. Attenzione al Torino, che potrebbe virare sull'italiano dopo aver perso proprio Oristanio.

CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE IL PARMA PENSA A BALDANZI - Al giocatore pensa anche il Parma, nonostante la chiusura imminente per Gaetano Oristanio: con Sits e Joujou in partenza, i ducali avrebbero spazio per un altro innesto lì davanti.

Per le tre squadre sarebbe sicuramente un bell'aiuto sulla trequarti: Baldanzi è in grado di creare superiorità numerica saltando spesso l'uomo e ha un mancino molto educato, che può garantire assist e gol. Inoltre, rispetto al recente passato, l'esperienza nella Capitale lo ha fatto maturare molto anche a livello tattico, rendendolo più duttile. Il 22enne ha già lavorato con quattro allenatori diversi, che gli hanno permesso di imparare più filosofie di gioco.