Calciomercato Roma - Spuntano Pubill, Kamanzi e Kaboré per la fascia destra

09.07.2024 19:30 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Spuntano Pubill, Kamanzi e Kaboré per la fascia destra
© foto di Marco Campanella

Ieri è arrivato Enzo Le Fée nella Capitale, il primo acquisto dell'era Ghisolfi, un centrocampista centrale con compiti da mezzala e con la possibilità anche di far rifiatare Leandro Paredes in regia. Il calciomercato della Roma è, così, iniziato e ora il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa dovrà coprire alcuni ruoli scoperti, tra cui quello del centravanti (attualmente, la Roma ha solo Abraham in avanti) e del terzino destro.

CALCIOMERCATO ROMA, SPUNTANO PUBILL, KAMANZI E KABORÉ - A destra, in particolare, i giallorossi possono contare su due giocatori (Karsdorp e Celik), senza puntare però su nessuno dei due. L'olandese non è stato convocato per il ritiro ed è fuori rosa, avendo ormai rotto anche con l'ambiente, mentre il turco potrebbe rimanere come alternativa, non come titolare sulla fascia destra. Dopo i tanti nomi usciti nei giorni scorsi, ieri gianlucadimarzio.com ha indicato altri due profili che interessando alla dirigenza giallorossa. Si tratta di Marc Pubill (21)Warren Kamanzi (23). Il primo è un terzino destro spagnolo e gioca nell'Almeria, scendendo in campo in 23 occasioni nella scorsa stagione (1 gol e 3 assist all'attivo), mentre il secondo è un terzino destro (ma ha giocato anche a sinistra) norvegese che milita nel Tolosa, con cui lo scorso anno ha disputato 33 partite (3 assist) tra campionato e coppe.
Il Messaggero fa invece il nome di Issa Kaboré (23) del Manchester City, che è sceso in campo 26 volte nella scorsa stagione con 2 assist all'attivo.