Calciomercato Roma - Sfuma Guiu: trovato l'accordo con il Sunderland

Calciomercato Roma - Sfuma Guiu: trovato l'accordo con il SunderlandVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ieri alle 20:25Calciomercato
di Gabriele Chiocchio

La Roma continua a monitorare profili giovani e di prospettiva, e tra questi c’è anche Marc Guiu, attaccante spagnolo classe 2006 attualmente di proprietà del Chelsea. Cresciuto nel vivaio del Barcellona, il centravanti catalano è entrato nel radar di diversi club europei, come riportato dal quotidiano spagnolo SPORT, che segnala anche l’interesse concreto del club giallorosso. Il giocatore rappresenta un’opportunità interessante, ma al momento la Roma non è la sola pretendente: in pole position c’è il Sunderland, che si sarebbe mosso con maggiore decisione nelle ultime ore.

CALCIOMERCATO ROMA, SFUMA GUIU - Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea avrebbe trovato l'accordo con il Sunderland per acquistare Guiu in prestito secco, garantendo anche il pagamento dello stipendio. Niente Roma dunque per lo spagnolo, con i blues che potranno seguire da vicino la sua crescita. 

CALCIOMERCATO ROMA, NON SOLO I GIALLOROSSI SU GUIU - Anche RB Lipsia e Real Sociedad stanno seguendo con attenzione l’evolversi della situazione e avrebbero già manifestato il proprio interesse. Tuttavia, la strategia del Chelsea potrebbe influenzare in modo determinante il futuro dell’ex Barcellona. Il club londinese, infatti, vorrebbe mantenere il controllo sul giocatore e monitorarne direttamente la crescita, motivo per cui al momento sembra preferire la formula del prestito secco rispetto a una cessione a titolo definitivo. La Roma osserva con attenzione, pronta eventualmente a inserirsi se ci fossero aperture da parte del Chelsea o se la trattativa con il Sunderland dovesse rallentare. Guiu, che in passato ha mostrato sprazzi di talento nel settore giovanile blaugrana, è considerato un attaccante moderno, fisico e con margini di crescita molto elevati. Il suo futuro potrebbe decidersi a breve, con il Chelsea che valuterà attentamente la destinazione più adatta per valorizzare il suo potenziale.