Calciomercato Roma - Sfida Inter-Psg per Koné: la Roma lo valuta almeno 55 milioni di euro

Definirlo tormentone estivo è esagerato, forse può essere stata una breve e intensa storia di fine estate. L'Inter ha sognato Koné per qualche giorno di fine agosto, prima di trovare la porta sbarrata dalla Roma.
LA RICOSTRUZIONE - Il Corriere dello Sport ripercorre la breve trattativa tra Roma e Inter per Koné. Il francese aveva aperto al trasferimento in nerazzurro, sperando che la trattativa decollasse in tempi rapidi. I giallorossi però non hanno aperto alla cessione e la storia si è arenata lì. Tutto da vedere invece se l'esito sarà lo stesso anche nella prossima estate, quando, come noto, la Roma avrà l'esigenza di centrare l'obiettivo plusvalenze, soprattutto in caso di mancato accesso alla Champions League e del fallimento sul tema sponsor. Oltre al club di Marotta, anche il Psg è sempre molto vigile sul centrocampista. Da Trigoria però non verranno prese in considerazione offerta inferiori ai 55 milioni di euro.
I NUMERI DI KONÉ NELLA SCORSA STAGIONE - Alla sua prima stagione nel campionato italiano, il classe 2001 ha impressionato per il suo dinamismo, diventando molto importante soprattutto grazie alla sua fisicità e al la sua capacità di recuperare e pulire i palloni in mezzo al campo. L'ex Borussia Mönchengladbach è diventato un perno del centrocampo giallorosso, come testimoniato dalle 45 presenze stagionali (34 in Serie A, 10 in Europa League e 1 in Coppa Italia), per un totale di 3.440' giocati (2.578' in Serie A, 768' in Europa League e 90' in Coppa Italia). Essendo un giocatore più di interdizione che di spinta, i numeri in fase realizzativa non sono dei migliori: sono 2, infatti, i gol segnati, uno in campionato e due in Europa League.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
