Calciomercato Roma - Sabitzer e Renato Sanches in prima fila, c'è anche Dominguez: il punto sul centrocampo

16.07.2023 19:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Sabitzer e Renato Sanches in prima fila, c'è anche Dominguez: il punto sul centrocampo
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Con il solo Belotti a disposizione nel ruolo di prima punta, il primo obiettivo della Roma sul calciomercato è un attaccante che possa prendere il posto dell'infortunato Tammy Abraham. Ma non solo, Tiago Pinto è al lavoro per regalare a José Mourinho anche un nuovo centrocampista, che possa prendere il posto lasciato libero dal ritrono al PSG di Wijnaldum. Come noto, il principale obiettivo del club giallorosso era Davide Frattesi, che ha però preferito trasferirsi all'Inter. Sfumato il ritorno del classe '99, la Roma ha iniziato a guardare altrove.

ROMA ALLA RICERCA DI UN CENTROCAMPISTA: SABITZER E RENATO SANCHES IN PRIMA FILA - La Gazzetta dello Sport ribadisce che sono due i giocatori in prima fila per rinforzare la mediana giallorossa: Sabitzer del Bayern Monaco e Renato Sanches del PSG. Entrambi hanno uno stipendio elevato e per arrivare in giallorosso dovrebbero abbassarsi l'ingaggio o - in caso di prestito - sarà necessario l'aiuto del club proprietario del cartellino del giocatore. Il Bayern vuole cedere Sabitzer solamente a titolo definitivo e non sembra aprire all'ipotesi di un prestito. Il giocatore, al momento, vuole capire se avrà spazio con Tuchel. Sanches potrebbe arrivare in prestito in una trattativa simile a quella che l'anno scorso ha portato Wijnaldum in giallorosso. In Francia sono però sicuri che il portoghese resterà al PSG. 

ROMA, C'È ANCHE DOMINGUEZ PER IL CENTROCAMPO - Oltre ai nomi di Sabitzer e Renato Sanches, La Gazzetta dello Sport rivela che la Roma segue anche Nicolas Dominguez del Bologna. L'argentino classe '98 ha il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe lasciare i rossoblù nel corso di questa estate. Lo stesso Dominguez ha spiegato in un'intervista di ieri (sabato 15 luglio) che vorrebbe andare in un club che gioca le coppe europee: "Sicuramente per ambizione personale una soluzione potrebbe essere una squadre che gioca le Coppe Internazionali. Io qua a Bologna mi trovo benissimo, l'anno scorso siamo andati vicinissimo a giocare anche noi una Coppa, ma qui sto bene così come la mia famiglia".