Calciomercato Roma - Ranieri sull'attacco: "I fatti parlano chiaro, sappiamo quanti gol abbiamo fatto e quanti ne potevamo fare". VIDEO!

Calciomercato Roma - Ranieri sull'attacco: "I fatti parlano chiaro, sappiamo quanti gol abbiamo fatto e quanti ne potevamo fare". VIDEO!
Ieri alle 16:06Calciomercato
di Marco Campanella

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan, soffermandosi anche sulle prospettive di mercato, con particolare riferimento al reparto offensivo. Interrogato sulla possibilità che la Roma intervenga in attacco, il tecnico giallorosso ha rimandato ogni discorso a fine stagione, ma ha ammesso come il tema della produzione offensiva sia stato centrale nel cammino della squadra.

ATTACCO SOTTO ESAME - La Roma ha faticato a concretizzare numerose occasioni durante l’anno, come sottolineato dallo stesso Ranieri: "I fatti parlano chiari per noi, per quanti gol siamo riusciti a fare, per quanti ne abbiamo sbagliati". Parole che sembrano aprire la strada a valutazioni approfondite sul futuro dell'attacco giallorosso, oggi composto da profili come Artem Dovbyk, Paulo Dybala, Eldor Shomurodov, Matias Soulé e Stephan El Shaarawy. Soprattutto l'ucraino ha vissuto una stagiione di tanti alti e bassi, con lo stesso Ranieri che più volte lo ha pizzicato pubblicamente. 

DECISIONI RINVIATE - "Parleremo poi finito il campionato, non mi sembra adesso il momento di parlarne", ha aggiunto Ranieri, tenendo la linea del basso profilo in un momento cruciale della stagione. La priorità, infatti, resta la corsa all’Europa, mentre per le eventuali operazioni in entrata e uscita sarà necessario attendere la fine del campionato.

Di seguito, il video estratto dalla conferenza stampa.