Calciomercato Roma - Primi sondaggi per lo svincolato Depay

04.07.2024 10:10 di  Emiliano Tomasini   vedi letture
Calciomercato Roma - Primi sondaggi per lo svincolato Depay
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato degli svincolati è da sempre una risorsa molto utile per rinforzarsi senza dover spendere cifre eccessive. Negli ultimi anni la Roma ha accolto diversi giocatori a parametro zero come Svilar, Dybala, Belotti Aouar e Ndicka e anche quest'anno potrebbe rinforzarsi in questo modo. Secondo quanto riferito da La Repubblica, il club giallorosso starebbe pensando a Memphis Depay, attaccante olandese che si è svincolato dall'Atletico Madrid. 

ROMA, SONDAGGI PER DEPAY - Il classe '94 è attualmente impegnato a Euro 2024 con l'Olanda ma tra massimo 10 giorni dovrà trovarsi una nuova squadra. La sua avventura a Madrid è terminata e diverse squadre pensano a lui. In Italia, oltre alla Roma, anche il Milan è interessato a Depay, ma il club giallorosso sembra essere l'unico (al momento) in grado di garantirgli una centralità nel progetto e molti minuti. Secondo quanto riferito dal quotidiano, la Roma avrebbe effettuato i primi sondaggi per Depay, ma la trattativa vera e propria non è ancora iniziata. L'interesse del club per il giocatore, però, è vivo e reale. 

I NUMERI DI DEPAY - Depay può svariare su tutto il fronte dell'attacco, può giocare da prima punta, da trequartista o da esterno (su entrambe le fasce). Nell'ultima stagione ha giocato 31 partite con l'Atletico Madrid mettendo a segno 9 reti. In totale con la maglia dei Colchoneros ha giocato 40 gare e realizzato 13 gol. Attualmente, come detto, è impegnato a Euro 2024 con l'Olanda. Con la sua nazionale Depay ha giocato ben 97 partite e segnato 46 reti.