Calciomercato Roma - Possibile scambio Dovbyk,Gimenez, il rossonero non è convinto

Dopo una stagione trascorsa tra luci e ombre, questa sarà un'annata importante per Artem Dovbyk, criticato spesso nella Capitale per il suo rendimento. Nel precampionato non ha brillato e, contro il Bologna, Gasperini gli ha preferito Ferguson dal primo minuto. In questi giorni, si sta parlando di una sua possibile cessione per poter prendere un altro centravanti.
CALCIOMERCATO ROMA, IL MILAN INTERESSATO A DOVBYK - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Milan, alla ricerca di una punta dopo il fallimento della trattativa per Harder. Tra i nomi accostati al club rossonero, figura anche quello di Artem Dovbyk, per il quale i rossoneri hanno chiesto informazioni alla Roma. Il club lombardo, come riferisce La Gazzetta dello Sport, è interessato a un prestito.
Sky Sport ha parlato di un possibile scambio con Santiago Giménez, ma l'attaccante rossonero non sarebbe convinto. Intanto, ecco le parole di Allegri in conferenza proprio sull'attaccante rossonero: "Santi, al momento, è l’unica punta che abbiamo. Lo conosco da venti giorni, è un buon giocatore e ci aspettiamo molto da lui".
I NUMERI DI DOVBYK NELL’ULTIMA STAGIONE – Arrivato la scorsa estate dal Girona, reduce dal titolo di capocannoniere della Liga con 24 gol e la storica qualificazione in Champions League, Artem Dovbyk ha chiuso la sua prima annata con la Roma con 17 reti in 45 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League: nello specifico 12 in campionato, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri comunque significativi, ma inferiori rispetto al rendimento spagnolo. A inizio estate, in patria, il classe ’97 aveva dichiarato che il suo futuro sarebbe dipeso dal nuovo allenatore giallorosso, che allora non era stato ancora ufficializzato in Gian Piero Gasperini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
