Calciomercato Roma - Pinto alza l’offerta: il punto su Scamacca

12.07.2023 20:50 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Pinto alza l’offerta: il punto su Scamacca
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La notizia è ormai nota: Gianluca Scamacca è il primo obiettivo della Roma per rinforzare l'attacco. Il classe '99 è il primo nome sulla lista di Tiago Pinto per sostituire Tammy Abraham, che potrà tornare in campo solamente nel 2024. La Roma ha iniziato a trattare l'attaccante italiano a giugno, ma per il momento il West Ham non ha mai aperto alla richiesta di prestito del club giallorosso. Nella giornata di ieri (martedì 11 luglio) Pinto è rientrato dalle vacanze ed è ora pronto a concentrarsi sul grande obiettivo di mercato giallorosso.

ROMA, NEI PROSSIMI GIORNI NUOVI CONTATTI CON IL WEST HAM - Secondo quanto scritto da La Repubblica, nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra i due club per trovare un accordo. La Roma proverà a trattare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi sportivi (gol e assist di Scamacca). Questa nuova formula potrebbe accontentare maggiormente il club londinese.

ROMA, PINTO ALZA L'OFFERTA - Secondo Calciomercato.com, in queste ore Tiago Pinto alzerà la cifra destinata al West Ham per il prestito oneroso di Gianluca Scamacca.

ROMA, LE PAROLE DI SCAMACCA - La volontà di Scamacca è sempre stata quelle di tornare alla Roma, come dimostrato dalle sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport il 12 luglio: «Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho?». L'attaccante ha quindi ufficialmente aperto al trasferimento alla Roma, spetterà ora al club giallorosso passare dalle parole ai fatti. 

ROMA, LE ALTERNATIVE A SCAMACCA - Sono due al momento i nomi monitorati dalla Roma come possibili alternative a Scamacca: Alvaro Morata e Noah Okafor. Lo spagnolo ha però un costo elevato del cartellino e guadagna anche molto, un suo arrivo è condizionato a una precedente cessione da parte della Roma. Inoltre, l'ex Juve è corteggiato dall'Arabia Saudita. Okafor, invece, per il momento piace, ma non ci sono stati ancora particolari sviluppi.