Calciomercato Roma - L'Aston Villa punta Soulé. Servono 40 milioni
Il futuro di Matías Soulé potrebbe essere lontano dalla Roma già nella prossima estate. L’argentino, arrivato in giallorosso tra grandi aspettative, è infatti finito nel mirino dell’Aston Villa, che nelle ultime ore avrebbe intensificato il proprio pressing per provare a portarlo in Premier League. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club inglese sarebbe pronto a presentare un’offerta importante per convincere la Roma a lasciar partire il fantasista classe 2003.
CALCIOMERCATO ROMA, ASTON VILLA SU SOULÉ - Nei prossimi giorni Soulé incontrerà la proprietà giallorossa per fare il punto sul proprio futuro. La Premier League rappresenta una destinazione particolarmente gradita al giocatore, attratto dalla possibilità di misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo. La Roma, dal canto suo, non considera l’argentino incedibile, soprattutto davanti a una proposta da circa 40 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe al club di registrare una plusvalenza molto significativa, utile anche per le strategie economiche legate al mercato estivo.
GASPERINI STUDIA LE ALTERNATIVE - Gian Piero Gasperini, intanto, starebbe già valutando eventuali alternative offensive in caso di partenza dell’ex Juventus. Nella lista preparata dal tecnico figurano diversi profili internazionali: tra questi Crysencio Summerville del West Ham, Antonio Nusa del Lipsia e Mathys Tel del Tottenham. Tutti giocatori giovani e con caratteristiche adatte al calcio offensivo e verticale richiesto dall’allenatore della Roma. La situazione resta in evoluzione e i prossimi colloqui con la proprietà potrebbero risultare decisivi per comprendere quale sarà il destino di Soulé nella prossima stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
