Calciomercato Roma - L'Arabia Saudita rilancia per Dybala, il no del giocatore, l'apertura di Scaloni

10.08.2024 08:45 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - L'Arabia Saudita rilancia per Dybala, il no del giocatore, l'apertura di Scaloni
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il calciomercato della Roma si è infiammato in queste ultime settimane, con gli arrivi di Enzo Le Fée, Samuel Dahl, Matias Soulé e Artem Dovbyk. Nel frattempo, si è chiusa la finestra temporale per poter esercitare la clausola che avrebbe consentito a Paulo Dybala di lasciare la Capitale anche senza l'assenso della Roma, per andare all'esterno per 12 milioni di euro. Le tentazioni per il talento argentino, però, non mancano.

CALCIOMERCATO ROMA, L'ARABIA TENTA DYBALA - Il Corriere della Sera insiste, dopo le notizie pubblicate nella giornata di ieri, e oggi rilancia: il fondo oggi rilancia: il fondo sovrano PIF dell'Arabia Saudita, tramite un intermediario, sta facendo una corte serrata a Paulo Dybala. Fino a ieri, era arrivato a offrire 15 milioni annui al giocatore, con una richiesta di 25 milioni. Oggi il quotidiano scrive che gli arabi hanno aumentato l'offerta, arrivando a 20 milioni netti, senza bonus. Il Corriere afferma che quest'ultimo offerta è stata accettata dal giocatore, ma non trova il gradimento della moglie di Dybala, Oriana, che non avrebbe intenzione di trasferirsi in Arabia Saudita. A Trigoria non è ancora pervenuta alcuna offerta ufficiale.

ALTRA VERSIONE, IL NO DI DYBALA E L'APERTURA DI SCALONI - Il Corriere dello Sport riporta, invece, che è lo stesso Dybala ad aver rifiutato l'offerta. Vuole rimanere a Roma, vincere con la Roma e riconquistare la Nazionale: negli ultimi giorni, infatti, il CT dell'Argentina Scaloni ha aperto alla possibilità di convocare nuovamente Dybala in Nazionale e andare in un campionato così poco competitivo, come quello arabo, rischierebbe di chiudere definitivamente le porte dell'Argentina. L'offerta economica è, ovviamente, molto importante e l'agente della Joya gli ha suggerito almeno di rifletterci, senza chiudere definitivamente le porte, ma Dybala non vuole sentirne parlare.

PERCHÉ NON SFRUTTARE LA CLAUSOLA? - Ciò che sorprende è che questo tentativo non sia stato fatto a luglio, quando agli arabi sarebbe bastato trovare un accordo con il giocatore grazie alla clausola di 12 milioni valida pet l'estero, senza dover parlare anche con la Roma. Adesso, invece, in caso di accordo con Dybala il fondo saudita dovrebbe trovare un accordo anche con la Roma che, a pochi giorni dall'inizio del campionato, non sarebbe felicissima di perdere la stella della squadra.