Calciomercato Roma - Intesa con il Cagliari per Salah-Eddine, il terzino prende tempo

La Roma e il Cagliari hanno raggiunto un’intesa di massima per il trasferimento di Anass Salah-Eddine, terzino sinistro classe 2002, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L’operazione tra i due club è sostanzialmente definita, ma resta ancora un punto cruciale: la decisione finale del calciatore. Salah-Eddine, infatti, non ha ancora sciolto le proprie riserve, prendendosi del tempo per valutare tutte le opzioni a disposizione. Lo scrive Filippo Biafora de Il Tempo.
Per #SalahEddine c'è l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto tra #ASRoma e #Cagliari. Il terzino ha però preso tempo per capire se si può concretizzare un ritorno in Olanda. Per Buba #Sangarè il Valencia è più avanti del Porto, stessa formula@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 25, 2025
CALCIOMERCATO ROMA, INTESA CON IL CAGLIARI PER LA CESSIONE DI SALAH-EDDINE - Il giovane difensore marocchino, naturalizzato olandese, è arrivato alla Roma nell’estate del 2024 come rinforzo per la fascia sinistra, ma fin qui ha trovato poco spazio all’interno della rosa giallorossa. L’idea di un trasferimento al Cagliari rappresenterebbe per lui un’occasione importante per giocare con maggiore continuità in Serie A, accumulare esperienza e dimostrare il proprio valore in un club che punta forte sui giovani. Tuttavia, Salah-Eddine non esclude la possibilità di tornare in Olanda, dove diversi club hanno già manifestato interesse per riportarlo in Eredivisie, un campionato che conosce bene e che potrebbe consentirgli un percorso di crescita più graduale e con meno pressioni. Dal canto suo, la Roma vede nel passaggio in prestito al Cagliari una soluzione vantaggiosa: consentirebbe al calciatore di trovare minutaggio e valorizzarsi, senza perdere il controllo sul suo cartellino grazie all’opzione di riscatto. Allo stesso tempo, i giallorossi libererebbero uno slot in rosa e ridurrebbero il numero di giocatori in esubero in una stagione molto impegnativa sotto il profilo degli impegni ufficiali.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
