Calciomercato Roma - Il punto su Soumaré 

08.08.2024 07:45 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Il punto su Soumaré 
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il calciomercato in entrata della Roma ha subìto una forte accelerata nelle ultime settimane, con gli arrivi di Enzo Le Fée, Samuel Dahl, Matias Soulé e Artem Dovbyk. Il Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa, Florent Ghisolfi, vorrebbe rinforzare ulteriormente il centrocampo capitolino e il nome accostato ultimamente è quello del centrocampista del Leicester Boubakary Soumaré (25). Il classe '99 rappresenta il giocatore perfetto per l'idea di riaggressione alta dell'avversario ma garantirebbe anche muscoli e qualità alla mediana giallorossa.

CALCIOMERCATO ROMA, COME ARRIVARE A SOUMARÉ - L'edizione odierna de Il Tempo fa il punto sulla trattativa per il giocatore francese. Nei giorni scorsi, sono stati avviati i contatti con l'entourage del calciatore per sondare la disponibilità a trasferirsi nella Capitale, requisito fondamentale come dichiarato più volte da mister De Rossi, l'ultima volta dopo l'amichevole contro l'Olympiacos: "I giocatori che sono venuti qui hanno tutti voluto fortemente la Roma. Era una cosa che chiedevo e non è facile vedere gente che rifiuta soldi o squadre più blasonate, loro con testa e cuore sono qui dentro".
Nei prossimi giorni, si parlerà con il Leicester che l'anno scorso aveva ceduto il calciatore in prestito al Siviglia. Il club andaluso non ha avuto le risorse per riscattare Soumaré per 15 milioni di euro, la cifra su cui si tratterà con gli inglesi.

I NUMERI DI SOUMARÉ - Nell'ultima stagione con la maglia del Siviglia il centrocampista è sceso in campo in 34 occasioni mettendo a referto un assist.