Calciomercato Roma - Idea Frendrup, ma c'è l'ostacolo De Rossi
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma sta valutando con attenzione il profilo di Morten Frendrup in vista delle prossime sessioni di mercato. Il centrocampista del Genoa, tra i più apprezzati della Serie A per dinamismo e aggressività, è stato indicato da Gian Piero Gasperini come uno dei nomi graditi per rinforzare un reparto che, numericamente, offre poche alternative di ruolo. Rispetto alla passata stagione, infatti, la Roma ha perso Gournadouath e Paredes, inserendo soltanto El Aynaoui (che andrà via per la Coppa d'Africa). Una scelta obbligata, dettata dalle priorità estive, che al gong finale del mercato ha lasciato il tecnico con meno soluzioni del previsto.
CALCIOMERCATO ROMA, IDEA FRENDRUP, MA C'È L'OSTACOLO DE ROSSI - A gennaio, però, la situazione non sarà semplice. I Friedkin vorrebbero accontentare Gasperini, ma senza cessioni sarà difficile andare oltre l’investimento programmato per un centravanti – con i nomi di Zirkzee e Tel tra i più seguiti. Frendrup resta quindi un obiettivo concreto, ma ostacolato da due fattori: il prezzo fissato dal Genoa, che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, e la volontà del club ligure e del tecnico Daniele De Rossi di non privarsi del giocatore a stagione in corso.
La Roma, comunque, continua a monitorare la situazione e ha lasciato aperta una finestra per l’estate. Molto dipenderà anche dall’alleggerimento dei paletti del settlement agreement, che potrebbe consentire un investimento più ampio sulla mediana a partire dalla prossima sessione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati