Calciomercato Roma - Ghisolfi e De Rossi scelgono i giovani e rivoluzionano il mercato della Roma

17.06.2024 09:55 di  Luca Campagna   vedi letture
Calciomercato Roma - Ghisolfi e De Rossi scelgono i giovani e rivoluzionano il mercato della Roma
Vocegiallorossa.it

La Roma di Mourinho aveva certamente abituato la piazza giallorossa a operazioni di mercato che coinvolgevano calciatori dai nomi altisonanti e con grandi carriere alle spalle. Tutto ciò era realizzabile grazie ai prestiti come nel caso di Lukaku, Renato Sanches, Wijnaldum ecc. Ora il club capitolino ha due nuovi cervelli che dirigeranno le scelte di mercato: Ghisolfi e De Rossi sono al lavoro da settimane per seguire la nuova linea verde, che prevede l'acquisto di giovani calciatori a titolo definitivo.

CALCIOMERCATO ROMA, I GIOVANI OBIETTIVI DEI GIALLOROSSI - Come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Roma è interessata a calciatori di giovane età in diverse zone del campo. Per il ruolo di centravanti è ancora calda la pista che porta al ventiduenne Arnaud Kalimuendo e tra i nomi sul taccuino per rinforzare i terzini c'è il suo compagno al Rennes Guela Doué, 21 anni. Inoltre, per gli esterni difensivi piacciono Tiago Santos e Bafodé Diakité del Lille, 44 anni in due. Interessa anche il ventunenne Matias Soulé della Juventus per il ruolo di esterno d'attacco.

IL NUOVO ACQUISTO BUBA SANGARÉ - Rientra a pieno in questa nuova strategia l'acquisto ormai in dirittura d'arrivo Buba Sangaré, classe 2007 in forza al Levante, che verrà integrato nel settore giovanile con la speranza di fare bene e salire in prima squadra il prima possibile. Il terzino destro arriverà a Roma per circa 1,5 milioni di euro.