Calciomercato Roma - Dovbyk vuole rimanere, nessuna offerta dell'Everton. Krstovic e Fabio Silva aspettano

Calciomercato Roma - Dovbyk vuole rimanere, nessuna offerta dell'Everton. Krstovic e Fabio Silva aspettanoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:38Calciomercato
di Redazione VGR

Anche dalla Premier League sono arrivati segnali di interesse per uno dei giocatori più chiacchierati del mercato giallorosso: Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, arrivato alla Roma per rinforzare il reparto offensivo, ha già destato l’attenzione di diversi club inglesi, confermando l’appeal che il suo profilo esercita a livello internazionale.

CALCIOMERCATO ROMA, NO EVERTON DEI FRIEDKIN SU DOVBYK - Come scrive Il Messaggero, l'Everton non avrebbe presentato nessuna offerta per Dovbyk, contrariamente a quanto emerso ieri dall'Inghilterra. L'obiettivo dell'ucraino non è mai cambiato: rimanere in giallorosso per convincere Gasperini, a meno che non si palesi un top club. La sua permanenza blocca ovviamente i possibili arrivi di uno tra Krstovic e Fabio Silva: la speranza per quest'ultimo sarebbe quella di rinnovare fino al 2027 con il Wolverhampton, così da poter partire in prestito con obbligo di riscatto. Ipotesi che però cade, vista l'attuale permanenza di Artem.

I NUMERI DI DOVBYK IN STAGIONE - Arrivato la scorsa estate dal Girona, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere ne La Liga, Dovbyk nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 17 gol in 45 partite così divisi: 12 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri importanti ma distanti da quelli registrati con il Girona l'annata precedente, chiusa con 24 reti totali e, appunto, il titolo di re dei bomber e una storica qualificazione in Champions League. A inizio estate, il classe '97 aveva detto, in un'intervista rilasciata in patria, che il suo futuro alla Roma sarebbe stato deciso dal nuovo allenatore dei giallorossi, che all'epoca non era ancora, in modo ufficiale, Gasperini.