Calciomercato Roma - Dovbyk proposto al Fenerbahce prima dell'infortunio
L'infortunio contro il Lecce è un punto di svolta, in negativo, nella stagione di Artem Dovbyk. Perché la Roma stava cercando una destinazione ad hoc per l'ucraino, perché lui era tornato al gol, perché tutti i protagonisti in causa erano in fermento in cerca di una soluzione. L'ucraino per convincere Gian Piero Gasperini, Frederic Massara per convincere una contendente ad acquistarlo. Invece il ko della sfida contro il Lecce per un problema alla coscia sinistra, complica i piani della Roma.
CALCIOMERCATO ROMA, SIRENE TURCHE - Come riportato da tuttomercatoweb.com, i giallorossi avevano infatti messo in piedi un'operazione con il Fenerbahce. I turchi ci avevano provato, contattando i giallorossi e l'entourage dell'ex Girona. Quest'ultimo però aveva congelato l'affare, in attesa di offerte più blasonate. L'infortunio però ha cambiato completamente lo scenario.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Artem Dovbyk è un attaccante ucraino che ha costruito la propria carriera attraverso una crescita costante. Formatosi nel calcio ucraino, ha maturato esperienza tra campionato nazionale ed estero, distinguendosi per fisicità, senso del gol e presenza in area di rigore. La vera consacrazione è arrivata con il Dnipro-1 e soprattutto con il Girona, dove in Liga si è affermato come uno dei centravanti più prolifici del campionato. Le sue prestazioni lo hanno portato a un ulteriore salto di qualità con il trasferimento alla Roma. In Nazionale ucraina rappresenta un punto di riferimento offensivo affidabile.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati