Calciomercato Roma - Dovbyk in pole per il Napoli per sostituire Lucca

Calciomercato Roma - Dovbyk in pole per il Napoli per sostituire LuccaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 gennaio 2026, 23:21Calciomercato
di Redazione VGR

La Roma sta attraversando un periodo delicato, con il reparto offensivo che fatica a trovare la giusta continuità e rendimento. La sconfitta contro l'Atalanta ha evidenziato ulteriori difficoltà in attacco, suscitando frustrazione da parte di mister Gian Piero Gasperini, che si aspetta cambiamenti significativi già nel mercato di gennaio. Tra i possibili movimenti, uno dei nomi più discussi è quello di Artem Dovbyk.

CALCIOMERCATO ROMA, IDEA NAPOLI - Come riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il nome di Dovbyk potrebbe diventare molto caldo per il Napoli se i partenopei dovessero cedere Lucca in prestito al Benfica. Con la stessa formula, quindi a titolo temporaneo, i campioni d'Italia in carica potrebbero quindi lanciare l'assalto all'ucraino, profilo gradito da Conte e dal direttore sportivo Manna.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Artem Dovbyk è un calciatore ucraino, nato il 21 giugno 1997 a Cherkasy e attaccante della Roma e della nazionale ucraina. Ha iniziato la carriera nei club ucraini prima di giocare in Moldavia e in Danimarca, vincendo campionato e coppa con il Midtjylland. Tornato in Ucraina, è esploso con la maglia del Dnipro‑1, vincendo per due stagioni consecutive il titolo di capocannoniere. Nell’estate 2023 si è trasferito al Girona e ha vinto il Trofeo Pichichi da miglior marcatore della Liga con 24 gol. Nel 2024 è passato alla Roma con un contratto quinquennale. Con l’Ucraina ha esordito nel 2021 e ha segnato gol decisivi, incluso quello in extra‑time contro la Svezia a Euro 2020. (en.wikipedia.org)