Calciomercato Roma - Accordo con il Brighton per Ferguson: prestito con diritto di riscatto a poco meno di 40 milioni di euro

La Roma è sempre più vicina a Evan Ferguson, attaccante irlandese classe 2004 del Brighton.
23:05 - Arriva un altro passo in avanti, probabilmente decisivo. Come rivelato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Roma avrebbe raggiunto l'accordo con il Brighton: Ferguson arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 35 e i 38 milioni di euro. Ora Massara starebbe lavorando per trovare la quadra completa con l'attaccante.
17:30 - L’ultima proposta prevede una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro per il riscatto dell’attaccante irlandese, ma vincolata al raggiungimento di 30 partecipazioni a gol stagionali tra reti e assist. Si tratta di una condizione considerata realistica dalle parti, soprattutto alla luce della crescita attesa del calciatore sotto la guida di Gasperini. Rispetto a una settimana fa, la distanza tra Roma e Brighton si è dunque ridotta sensibilmente. Nonostante ciò, Fabrizio Romano afferma che ancora non è stato trovato l'accordo definitivo tra i club per la cifra dell'eventuale riscatto.
Secondo Sky Sport24, la Roma è riuscita ad abbassare le cifre dell'operazione: sia per il prestito di riscatto (inizialmente fissato a 5 milioni) e sia l'eventuale riscatto (ora fissato sui 40). A confermare l’ottimismo c’è anche un dettaglio logistico: la Roma avrebbe prenotato uno slot per le visite mediche al Campus Bio Medico già per questo fine settimana, segno di come la trattativa sia ormai in dirittura d’arrivo. L’operazione, se finalizzata, rappresenterebbe il primo grande colpo in attacco del nuovo corso giallorosso.
13:00 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i contatti con il Brighton proseguono in maniera costante e proficua: tra oggi e domani potrebbe arrivare un segnale concreto. Dopo settimane di trattative, le parti sembrano aver trovato un punto d’incontro sulla formula, con un’unica variabile ancora da definire: il diritto di riscatto.
I NUMERI DI EVAN FERGUSON IN STAGIONE - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
