CALCIOMERCATO - Lookman, Atalanta irritata dall'offerta dell'Inter. Napoli, ufficiale Lucca. Milan, idea Vlahovic per agosto. Juventus, Sancho aspetta. Como, preso Perrone. Sunderland, arriva Laurienté

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
13:30 - L’Inter ha offerto 40 milioni per Lookman, ma l’Atalanta ne chiede almeno 50 e si è irritata per la formula proposta (prestito con obbligo). Il giocatore ha già un accordo con i nerazzurri, ma la Dea non vuole cedere a pressioni. Il duello tra le due società è appena cominciato. Lo scrive il Corriere della Sera.
13:15 - Dopo il ritorno in Liga, il Real Oviedo sogna il colpo Luka Jovic. Il club è in trattativa con l’ex attaccante del Milan, attualmente svincolato, e avrebbe presentato un’offerta con bonus alla firma. Su di lui anche Getafe, Cruz Azul e club russi, ma Jovic vuole restare in Europa. Lo riferisce Radio Marca.
13:00 - Ederson è nel mirino di Al Ittihad e Al Nassr, pronti a offrirgli un biennale da 25 milioni. Sul portiere del Manchester City ci sono anche Napoli e Galatasaray. Non è ancora chiaro se il club inglese sia disposto a cederlo, ma la pressione saudita è forte.
12:45 - Granit Xhaka è seguito con interesse da Milan e Juventus, ma al momento non ci sono trattative concrete. Lo ha confermato il ds del Bayer Leverkusen, Simon Rolfes, spiegando che la situazione del centrocampista svizzero sarà definita a breve. Il club tedesco vuole completare la rosa entro tempi stretti e considera Xhaka un elemento chiave. I bianconeri e i rossoneri restano alla finestra, valutando il profilo esperto dell’ex Arsenal in vista della nuova stagione. Una decisione definitiva è attesa nei prossimi giorni.
12:30 - Il futuro di Jadon Sancho alla Juventus è legato alla cessione di Nico Gonzalez, seguito da Atalanta e Al Ahli. I sauditi hanno offerto 30 milioni e un maxi contratto, che ora l’argentino sta valutando dopo un iniziale rifiuto. La Juve punta a incassare almeno 33 milioni per evitare minusvalenze. Lo scrive Tuttosport.
12:15 - Secondo Sky Sports News, il Manchester United ha offerto 65 milioni più 5 di bonus per Bryan Mbeumo del Brentford. Venerdì sono proseguiti i contatti, ma il club non ha ancora risposto ufficialmente.
12:00 - Secondo quanto riportato da Keith Downie di Sky Sports News, il Sunderland è vicino all’acquisto di Armand Laurienté dal Sassuolo. Operazione in fase avanzata.
11:45 - "La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall'Udinese Calcio"
11:30 - Il Milan tiene d’occhio Dusan Vlahovic e attende agosto per tentare l’affondo. Il serbo gradisce la destinazione, ma l’ingaggio elevato e la richiesta di una buonuscita da 10 milioni rallentano l’operazione. I rossoneri sarebbero pronti a offrire 6-7 milioni a stagione e 20 al club, ma tutto dipenderà dai prossimi sviluppi con la Juventus. Lo scrive il Corriere dello Sport.
11:15 - Jadon Sancho spinge per la Juventus ed è pronto a tagliarsi l’ingaggio, ma lo United deve abbassare il prezzo. I bianconeri, però, non possono affondare finché non ci saranno cessioni. Weah, Costa e Mbangula sono in uscita, ma il nome chiave resta Nico Gonzalez: servono almeno 30 milioni per evitare minusvalenze e sbloccare Sancho. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
10:50 - "Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista argentino Máximo Perrone dal Manchester City. Il ventunenne ha firmato un contratto con il club fino al 2029".
10:35 - La Juventus continua ad apprezzare Morten Hjulmand. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il sì del danese, determinato a tornare in Italia, ha incoraggiato i bianconeri nei colloqui con lo Sporting CP, che vuole gli 80 milioni di euro della clausola. I portoghesi sono disposti ad ammorbidirsi e scendere fino a 50, ma non oltre, mentre la Vecchia Signora ritiene che la cifra giusta sia tra i 30 e i 40 milioni.
10:20 - Un po' a sorpresa alla Juventus è stato proposto nei giorni scorsi Lucas Vazquez, terzino destro che è rimasto svincolato dopo la sua esperienza con il Real Madrid. Più di 10 anni nei Blancos basterebbero come garanzia di qualità, ma lo spagnolo ha 34 anni e solo per questo motivo, come riportato dal Corriere dello Sport, le Merengues non hanno rinnovato il suo contratto.
10:05 - Prosegue senza sosta la trattativa per portare Giovanni Reyna al Parma. Il club gialloblù ha presentato un'offerta formale al Borussia Dortmund da 6,5 milioni di euro più bonus e sta lavorando con i gialloneri per trovare la quadra. C'è fiducia per la chiusura dell'operazione
09:45 - L’Arsenal è pronto a offrire 80 milioni per Rodrygo, mentre il Real Madrid lo valuta 100 milioni. Il brasiliano, 24 anni, è sempre più vicino all’addio, complice il poco spazio avuto di recente. Oltre ai Gunners, anche top club come Liverpool, City, United, Chelsea, Bayern e PSG seguono con interesse.
09:20 - Douglas Luiz potrebbe presto salutare la Juventus dopo una sola stagione. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, l’Everton ha già presentato un’offerta ufficiale per assicurarsi il centrocampista brasiliano: si tratta di un prestito con obbligo di riscatto.
09:00 - Dopo aver completato le visite mediche con il Napoli, Lorenzo Lucca è pronto ad essere ufficializzato dal club azzurro: manca ora solo il tweet presidenziale. di Aurelio De Laurentiis e dunque l'annuncio. L'attaccante classe 2000 si è già aggregato al ritiro della formazione di Antonio Conte in Trentino, a Dimaro-Folgarida: nella serata di ieri, infatti, la punta ormai ex Udinese ha raggiunto a bordo di un van scuro l'Hotel Rosatti, quartier generale del Napoli in questa prima parte della preparazione estiva.
08:45 - L'Inter ha rotto gli indugi: vuole Ademola Lookman per rinforzare il reparto offensivo. Nonostante la risposta negativa ricevuta dall’Atalanta alla prima offerta da 40 milioni di euro, il club nerazzurro non intende arretrare. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Lookman è considerato l’obiettivo numero uno per la nuova Inter targata Chivu, il profilo ideale per rappresentare l’“attaccante di rottura” capace di cambiare volto alla squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
