CALCIOMERCATO - Ufficiale, Lindstrom al Wolfsburg. Ipotesi scambio tra Milan e Juventus, tutti gli obiettivi dei bianconeri. Inter, stallo per Lookman. Fiorentina, primo contatto per il rinnovo di Kean. Genoa, in arrivo Colombo

CALCIOMERCATO - Ufficiale, Lindstrom al Wolfsburg. Ipotesi scambio tra Milan e Juventus, tutti gli obiettivi dei bianconeri. Inter, stallo per Lookman. Fiorentina, primo contatto per il rinnovo di Kean. Genoa, in arrivo Colombo
Ieri alle 19:55Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

19:55 - Con un comunicato ufficiale, la Juventus ha confermato la cessione di Alberto Costa al Porto per 15 milioni di euro. 

19:35 - Il Newcastle, dopo la volontà di Alexander Isak di lasciare il club, sta valutando Benjamin Sesko del Lipsia come possibile sostituto e, secondo quanto riferito da Sky Sports UK, l’entourage dell’attaccante sloveno ha già rifiutato un’offerta dalla Saudi Pro League.

19:15 - Secondo Fabrizio Romano, il Villarreal è vicino all’acquisto di Tajon Buchanan per 9 milioni più il 20% sulla futura rivendita, con il canadese che, frenato da un infortunio e da poco spazio all’Inter, è pronto a rilanciarsi definitivamente in Liga dopo il prestito della scorsa stagione. 

18:55 - Niente Inter per Cristhian Mosquera: con un comunicato ufficiale, l'Arsenal ha annunciato il suo acquisto dal Valencia per circa 15 milioni di euro.

18:35 - L'Hellas Verona FC ha comunicato sui propri canali ufficiali di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista spagnolo Jesús Santiago Pérez, noto come Yellu, che ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2028.

18:15 - Il Chelsea ha deciso di cedere in prestito Marc Guiu per una stagione, ma senza opzione d’acquisto, con l’intenzione di far maturare l’attaccante classe 2006 in Inghilterra e permettergli di crescere senza allontanarsi da Stamford Bridge, come riportato da Fabrizio Romano.

17:55 - Il Genoa è vicino all’arrivo di Lorenzo Colombo dal Milan, con l’operazione che secondo Sky Sport sarà definita in prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di condizioni legate a salvezza, presenze e gol.

17:30 - Il futuro di Samuel Gigot alla Lazio è in bilico: secondo Il Messaggero, l’ex Marsiglia è attualmente il quinto centrale nelle gerarchie di Sarri, ma la sua cessione è congelata in attesa di valutare le condizioni fisiche di Patric, ancora lontano dalla piena forma dopo l’infortunio alla caviglia.

17:05 - Primo incontro tra la Fiorentina e l’entourage di Moise Kean al Viola Park per discutere il rinnovo del contratto in scadenza nel 2029, con volontà reciproca di proseguire insieme ma ancora distanza sulla cifra, che parte da una base di 4 milioni netti a stagione più bonus, e con il nodo della clausola risolutiva ancora da definire nei prossimi colloqui. Lo riporta TMW

16:40 - Non solo il Pisa interessato a Michel Aebischer, centrocampista svizzero del Bologna: oltre ai toscani, infatti, anche il Sassuolo, secondo quanto riferito da Sky Sport, ha avviato i primi contatti per anticipare la concorrenza e assicurarsi il giocatore.

16:15 - Il Parma punta su Andrea Carboni del Monza per rinforzare la difesa. Il tecnico Carlos Cuesta, intervistato da Sky Sport, ha elogiato la storia del club e spiegato di aver scelto Parma per le persone che lo rappresentano oggi. L’obiettivo è costruire un progetto partendo dalla realtà attuale, senza copiare modelli passati.

16:00 - L’Inter ha offerto 40 milioni per Lookman, già d’accordo con il giocatore, ma l’Atalanta chiede oltre 50 milioni e ha proposto un rinnovo per trattenerlo. La trattativa è ferma, con il club bergamasco deciso a vendere solo alle proprie condizioni. L’Inter valuta alternative, ma non molla la pista principale.

15:40 - Il Tottenham cambia guida: via Postecoglou, dentro Thomas Frank per rifondare la squadra. In uscita Son e forse Romero, mentre sono già arrivati Kudus, Tel, Danso e Takai. In arrivo altri colpi per difesa e attacco, con un investimento complessivo che supera i 400 milioni.

15:20 - Secondo il Daily Mail, Alexander Isak avrebbe chiesto la cessione al Newcastle, nonostante un contratto fino al 2028. Il Liverpool resta vigile, soprattutto in caso di addio di Luis Díaz, vicino al Bayern. Anche l'Al Hilal segue l'attaccante svedese.

14:50 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, Randal Kolo Muani avrebbe messo la Juventus in cima alla lista delle sue preferenze, nonostante l'interesse del Newcastle. Il PSG, però, spinge per una cessione definitiva o un prestito con obbligo, mentre i bianconeri puntano al rinnovo del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore vorrebbe restare a Torino e la sua volontà è al momento l’arma principale della Juve nella trattativa.

14:30 - La Juventus ha accolto Joao Costa dal Porto, in uno scambio che coinvolge Alberto Costa, in uscita. Il club bianconero cerca un altro esterno: piacciono Nahuel Molina, Nelson Semedo e lo svincolato Lucas Vazquez. Lo scrive Tuttosport. 

14:00Aubameyang è pronto a tornare al Marsiglia: manca solo la formalizzazione di alcuni dettagli fiscali e burocratici. L’attaccante, 36 anni, firmerà un biennale dopo l’addio all’Al Qadisiya (17 gol in Arabia). Lo riporta TMW.

13:15 - L’Hellas Verona chiude per Unai Nunez (Celta Vigo) e Yellu Santiago (Getafe): doppio colpo per rinforzare difesa e centrocampo.
Nunez era seguito anche dalla Fiorentina, Santiago è un centrocampista classe 2004 di grande fisicità. Lo riporta Telenuovo.

12:45 - Doppia cessione in Serie D per l’Udinese Primavera: Tommaso Landolfo (2007) passa al Conegliano dopo 18 presenze in stagione.
Luca Kristancig (2007), portiere con 8 gare nel Primavera 1, va al Fossombrone. Entrambi si preparano alla prima esperienza tra i grandi.

12:25 - Adesso è ufficiale: Pervis Estupinan è un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossonero con il seguente comunicato: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pervis Estupiñan dal Brighton & Hove Albion FC. Il difensore ecuadoriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030".

11:50 - La Cremonese, sfumato Gollini, accelera per un nuovo portiere: sul taccuino ci sono Emil Audero del Como e Jonathan Klinsmann del Cesena. Con Fulignati verso Empoli, possibile doppio colpo tra i pali. Lo riporta TMW.

11:30 - Il Bologna ha rifiutato l'ultima offerta del Napoli per Dan Ndoye (35+5 milioni), ribadendo la volontà di trattenerlo. Sul giocatore c’è anche il Nottingham Forest, pronto a offrirgli 5 milioni annui. Conte spera ancora, ma il Napoli valuta alternative come Grealish e Chiesa. Lo riporta il Corriere dello Sport.

10:50 - Il 25enne attaccante danese Jesper Lindstrom è ufficialmente un nuovo giocatore del Wolfsburg. Dopo una stagione difficile con il Napoli e una parentesi in prestito all'Everton, il talento offensivo torna in Bundesliga

10:25 - La Stampa fa il punto sul mercato della Juventus: "Sul fronte numero 9 prosegue il lavoro ai fianchi del Psg per ottenere di nuovo Kolo Muani in prestito, alternative Hojlund del Manchester United e Nunez del Liverpool. A centrocampo gli obiettivi si chiamano André, Hjulmand, Kessié e Frattesi, in difesa il primo della lista è quel Leoni che tanto piace anche all'Inter"

10:10 - Il Napoli continua a lavorare sottotraccia per assicurarsi Juanlu Sanchez, giovane terzino destro del Siviglia individuato come vice Di Lorenzo. La trattativa con il club andaluso non è ancora chiusa, ma i contatti avviati nelle scorse settimane, con il ds Giovanni Manna volato in Spagna per definire l’operazione, lasciano filtrare ottimismo.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Mattino il biglietto per Roma, dove il calciatore sosterrebbe le visite mediche, sarebbe già pronto per lo spagnolo. Il nodo resta legato ai bonus, su cui le parti stanno ancora discutendo

10:00 - La Fiorentina cerca un centrocampista sul mercato e nelle ultime settimane si è fatto anche il nome di Franck Kessie. Sull'ex Milan arrivano alcune novità dall'Arabia Saudita. Le riporta Arriyadiyah.com, portale sportivo saudita, che scrive di un'offerta ufficiale fatta dalla Fiorentina all'Al-Ahli, club che in questo momento detiene il cartellino del centrocampista classe '96.

09:40 - Un altro attaccante al Milan serve e il nome che prende sempre più quota è quello di Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’idea che sta prendendo piede è quella di uno scambio che risolva le esigenze tecniche di entrambe le squadre.
La Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa e il Milan potrebbe offrire Malick Thiaw, centrale giovane e di prospettiva che piace molto ai bianconeri. Dall’altra parte, invece, Vlahovic rappresenterebbe il profilo ideale per completare il reparto offensivo rossonero, andando ad affiancare Santiago 'El Bebote' Gimenez. Uno scambio alla pari che, almeno sulla carta, potrebbe soddisfare tutti: Milan, Juventus e i due calciatori coinvolti

09:25 - L’Inter non molla la presa su Ademola Lookman. L’esterno offensivo dell’Atalanta resta il primo obiettivo di mercato del club nerazzurro, che ha già trovato l’intesa con il giocatore sulla base di un contratto quinquennale da 4,5 milioni a stagione. Il nodo resta la distanza tra domanda e offerta: i bergamaschi hanno rifiutato la proposta da 40 milioni presentata da Marotta e Ausilio, chiedendone almeno 50 per sedersi al tavolo delle trattative.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, però, la chiave per sbloccare l’affare potrebbe arrivare dalle cessioni. L’uscita imminente di Dejan Stankovic Jr. e di altri profili in esubero potrebbe garantire nuove risorse e dare margine di manovra alla dirigenza interista. In questo contesto, anche un piccolo ritocco alla parte fissa dell’offerta – 2 o 3 milioni in più – potrebbe essere sufficiente per chiudere.