CALCIOMERCATO - Milan, anche Cataldi per il dopo Tonali. Koulibaly all'Al Hilal. Bayern Monaco su Kane. Inter, l'agente di Onana è in Inghilterra
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
19:45 - Con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, partirà l'effetto domino sul mercato, con il Milan alla ricerca di giocatori per rafforzare la rosa. A centrocampo il primo obiettivo dei rossoneri resta Frattesi del Sassuolo, corteggiato da tutte le big di Serie A. L'altro nome sul taccuino dei dirigenti rossoneri è quello di Sergej Milinkovic-Savic, giocatore che Stefano Pioli conosce molto bene. Come riporta Il Tempo un altro giocatore che potrebbe fare comodo al Milan è Danilo Cataldi, centrocampista che proprio Pioli ha lanciato fra i grandi durante la sua avventura sulla panchina biancoceleste. Come riporta il quotidiano non è da escludere che il Milan abbia pensato di tentare il giocatore, come non si può escludere che da Milano sia partita una chiamata esplorativa da parte del suo ex allenatore. Difficile che Cataldi possa lasciare la Lazio, a maggior ragione dopo il rinnovo di contratto, ma il suo agente è lo stesso di Frattesi e non stupirebbe se ci fosse un sondaggio a porte chiuse.
19:30 - Il reparto arretrato della Fiorentina rischia di essere quello che subirà maggiori modifiche dal mercato. Venuti ha salutato, Terzic ha richieste e può partire. Verso l'addio Igor, mentre Martinez Quarta ha mercato. Come si legge sulle pagine de La Nazione la Fiorentina, viste le carenze soprattutto sulle corsie esterne, sta provando ad inserirsi per Carlos Augusto, laterale del Monza seguito dall'Inter per sostituire Gosens.
19:00 - Grazie all''ottima stagione al centro della difesa del Wolfsburg, Micky van de Ven ha fatto breccia nel cuore di una big di Premier League. Come riferito dal Guardian, sul promettente classe 2001 è piombato il Tottenham. Gli Spurs sono alla ricerca di un profilo giovane, dal futuro importante, e van de Ven lo è. Proprio come Edmond Tapsoba del Bayer Leverkusen, altro nome monitorato dal club londinese, si legge sul tabloid.
18:30 - Il Manchester City è piombato su Achraf Hakimi. Lo scrive il quotidiano spagnolo Marca, secondo il quale l'ex Real Madrid, Borussia Dortmund e Inter sarebbe al centro delle mire di Pep Guardiola per rinforzare la fascia destra. Con Kyle Walker e Joao Cancelo in uscita, i Citizens cercano un laterale destro e pensano proprio al marocchino del Paris Saint-Germain. L'agente di Hakimi, intervistato in queste ore da As, non ha certo chiuso le porte a un addio già quest'estate.
18:15 - In casa Juventus aumenta l'ottimismo per il rinnovo di Adrien Rabiot, ma in attesa della risposta definitiva del francese il d.s. Manna continua a lavorare ad alcune piste alternative per non farsi cogliere impreparato qualora l'ex PSG dovesse decidere (a sorpresa) di dire no. In casa Juventus aumenta l'ottimismo per il rinnovo di Adrien Rabiot, ma in attesa della risposta definitiva del francese il d.s. Manna continua a lavorare ad alcune piste alternative per non farsi cogliere impreparato qualora l'ex PSG dovesse decidere (a sorpresa) di dire no.
17:55 - Malgrado la dolorosa retrocessione con il Leeds, l'avventura in Premier di Wilfried Gnonto potrebbe proseguire con un'altra maglia. Secondo Sky Sport, infatti, il classe 2003 sarebbe finito nel mirino dell'Everton, determinato a potenziare il proprio attacco in vista della prossima stagione. I Toffees apprezzano molto le qualità del giovane esterno, cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e attualmente impegnato con l'Italia Under 21 nell'Europeo di categoria.
17:35 - Dopo aver virtualmente chiuso l'affare Thuram, l'Inter sembra intenzionata a orientare le proprie attenzioni verso un altro parametro zero: l'ex laziale Luka Romero. Il primo contatto per il classe 2004 - spiega Gazzetta.it - è avvenuto la scorsa settimana, in occasione della missione londinese di Piero Ausilio: il d.s. nerazzurro ha incontrato Fali Ramadani, agente dell'attaccante svincolatosi di recente dai biancocelesti, sul quale è forte anche l'interesse del Milan. Dopo il derby di mercato vinto per Marcus, l'Inter vuole provare ad aggiudicarsi anche questo nuovo duello.
17:20 - Non solo l'Atalanta su El Bilal Touré, attaccante di proprietà dell'Almeria. La Dea nei giorni scorsi si era mossa per il classe 2001, ma secondo RMC Sport nelle ultime ore il giocatore ha attratto anche l'interesse di altre due società italiane: una è il Napoli, che osserva interessato il suo profilo. L'altra è il Milan: il club rossonero, spiega l'emittente francese, dopo aver perso la corsa per Marcus Thuram ha virato sul maliano e avviato i contatti con l'Almeria che per il suo cartellino chiede fra i 15 ed i 20 milioni di euro.
16:50 - Mister Thomas Tuchel non ha dimenticato il suo vecchio pallino Frenkie de Jong. Come riporta SportBild, l'allenatore tedesco avrebbe chiesto infatti alla dirigenza del Bayern Monaco di fare un tentativo per il centrocampista olandese. L'ex Ajax, oggi al Barcellona, era già stato un suo obiettivo di mercato ai tempi del Chelsea. I bavaresi ci provano, anche se Frenkie non sembra intenzionato a lasciare la Catalogna.
16:35 - Kalidou Koulibaly all'Al Hilal, ci siamo. Come riporta Taggat, l'ex centrale del Napoli ha raggiunto Riyad e in questi minuti si sta sottoponendo alle visite mediche per concretizzare il suo trasferimento nella Saudi Pro League. Il senegalese lascerà il Chelsea dopo una sola travagliata stagione.
16:15 - Harry Kane può approdare in Bundesliga. SportBild questa mattina dedica un lungo approfondimento al possibile trasferimento dell'Uragano inglese al Bayern Monaco, definendola "una pista di mercato più calda che mai". Il club bavarese è in contatto continuo con l'attaccante del Tottenham, obiettivo numero uno per rivoluzionare il reparto avanzato di Tuchel.
16:00 - Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro di alcuni giovani della rosa della Juventus. Il più richiesto è Filippo Ranocchia: dopo il prestito al Monza il centrocampista può partire ancora, con Empoli e Udinese che si sono interessate a lui. Koni De Winter, dopo la stagione a Empoli, potrebbe restare almeno per il ritiro in modo da essere valutato da Allegri. Chiusura con Fabio Miretti: il Genoa si è informato in tempi non sospetti, ma secondo il quotidiano ci sono apprezzamenti anche dalla Premier League.
15:45 - Un altro big del calcio europeo è pronto a volare in Arabia Saudita, con buona pace dell'Inter. Kalidou Koulibaly, racconta Sky Sport, dopo essere stato più che un'idea per i nerazzurri alla ricerca del dopo Skriniar, ha sciolto le riserve e nelle prossime ore firmerà il proprio contratto triennale con l'Al Hilal. L'ex Napoli quindi lascia il Chelsea dopo una sola, tormentata, stagione per scegliere i milioni in arrivo dall'Arabia Saudita.
15:30 - Il Borussia Dortmund punta un giovane talento del Manchester United. Come scrive l'edizione odierna del Daily Mail, i gialloneri hanno effettuato infatti un sondaggio per l'esterno offensivo Anthony Elanga. Proprio al talento 20enne il club tedesco vorrebbe concedere un minutaggio nettamente maggiore rispetto a quello ottenuto finora in Premier League, rendendolo a lungo termine uno degli elementi cardine della sua prima squadra.
15:15 - Il Barcellona fissa il prezzo di Ansu Fati. Come scrive l'edizione odierna di Mundo Deportivo, i blaugrana non lasceranno partire l'attaccante spagnolo per meno di 60 milioni di euro, cifra che difficilmente potrà essere offerta quest'estate dalle sue pretendenti. Il Barça dal canto suo spera di poter recuperare il miglior Ansu Fati pre-infortunio, aspettandolo per almeno un'altra stagione.
15:00 - Il Napoli aspetta e intanto valuta eventuali alternative in caso di partenza di Osimhen . Il primo profilo nelle menti dei dirigenti azzurri, scrive il Corriere dello Sport, è quello di Rasmus Hojlund dell'Atalanta: la valutazione della Dea è di quelle importanti, fra i 40 e i 50 milioni di euro come base d'asta. Il danese è seguito da Beto dell'Udinese, acquistabile tramite i 30 milioni della clausola rescissoria, ma attenzione anche al nome di Jonathan David: il canadese del Lille costa più degli altri, fra i 50 ed i 60 milioni.
14:40 - Novità di mercato per quel che riguarda il Napoli in arrivo dalla Turchia. Secondo il portale Sporx la società azzurra nelle ultime ore si è mossa con un'offerta ufficiale per Ferdi Kadioglu, difensore centrale di proprietà del Fenerbahce. La proposta del Napoli sarebbe di quelle importanti: 17 milioni di parte fissa più bonus per arrivare a 20. Fredda al momento la risposta dei turchi che per lasciar partire il proprio giocatore chiedono non meno di 25 milioni. Sul difensore, si legge, è da segnalare anche il forte interesse del solito Newcastle.
14:25 - In attesa di capire gli sviluppi della vicenda Onana per poi eventualmente valutare il sostituto, l'Inter si muove per la porta del futuro. Secondo Sky Sport la società nerazzurra ha praticamente chiuso la trattativa con l'Aalborg per Theo Sander, portiere classe 2005. Per la società danese è pronta un'offerta da 2,5 milioni di euro più bonus, col giocatore che andrà a firmare un contratto fino al 2027. La prossima settimana dovrebbe arrivare la definitiva fumata bianca.
14:10 - L'ultima idea in acsa Lazio sarebbe legata a Cyril Ngonge, assoluto protagonista della salvezza della squadra del duo Zaffaroni-Bocchetti. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'operazione potrebbe chiudersi sulla base di 10 milioni di euro entro il 30 giugno.
13:50 - L'Arsenal ha in pugno Romeo Lavia. Ne parla quest'oggi il portale Football Insider, secondo il quale i Gunners avrebbero raggiunto un accordo verbale per acquistare il centrocampista belga del Southampton. Il giovane talento di 19 anni piace molto anche a Chelsea, Liverpool e Manchester United, ma i biancorossi sono nettamente in pole position.
13:30 - Lucas Ocampos può salutare il Siviglia, stavolta in modo definitivo. Secondo quanto riporta Football Insider, il Fulham vorrebbe infatti rinforzare il reparto avanzato con l'esterno offensivo argentino, valutato circa 12 milioni di euro dal club biancorosso. Il classe '94 è reduce da una stagione a metà fra Ajax e Siviglia, con 35 presenze, 5 gol e 2 assist.
13:10 - Romelu Lukaku al bivio. L’attaccante belga deve ancora scegliere il nodo del suo futuro visto che il prestito con l’Inter scadrà il 30 giugno. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe fatto un’offerta al Chelsea per il giocatore mettendo di fatto all’angolo la società nerazzurra che ha capito che non si potrà rinegoziare con i Blues un nuovo prestito per Big Rom. La cifra che vogliono i londinesi è di 40 milioni di euro. Come si legge sul quotidiano sportivo, Lukaku esclude a priori la pista rossonera e resta così in ballo la possibilità dell’Arabia Saudita con l’Al Hilal che avrebbe offerto un triennale da 30 milioni di euro a stagione. La formazione saudita non intende arrendersi neanche davanti ad un rifiuto del giocatore anche se ultimamente è stato meno perentorio in quanto è consapevole che la permanenza all’Inter è un po’ più complicata.
12:50 - Il Monza non vuole perdere Armando Izzo. Il difensore, reduce dall'anno in prestito proprio ai biancorossi, è rientrato al Torino ma con ogni probabilità potrebbe partire nella prossima sessione di mercato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sono ripresi i contatti fra le società per un possibile ritorno in Brianza del centrale.
12:30 - Nell'intervista concessa all'edizione odierna de Il Messaggero, l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali si è soffermato su Berardi: "Nessuno si è fatto avanti, non ho sentito né Lazio né Fiorentina. Non abbiamo cambiato idea: vorremmo che lui sia la nostra bandiera e lo sa benissimo. In questo momento non c'è nulla e non ci poniamo il problema di farlo partire. Saremmo felici che restasse, lo diciamo ogni anno e finora è sempre stato così".
12:10 - Cesar Azpilicueta vuole l'Inter, col quale ha già trovato un'intesa biennale. In Inghilterra ne parla questa mattina 90min, che spiega come il difensore spagnolo abbia chiesto al Chelsea di liberarlo gratuitamente per poter iniziare questa nuova avventura in maglia nerazzurra. Nel frattempo Azpi ha pure rifiutato un'offerta allettante, quella del Bayern Monaco di Tuchel, che avrebbe fatto carte false per blindare la difesa con la sua esperienza.
11:50 - Il Tottenham guarda ancora una volta in casa Juventus per rinforzare la sua rosa. Come scrive il Telegraph, gli Spurs avrebbero messo nel mirino il difensore bianconero Gleison Bremer. La richiesta è arrivata direttamente dal nuovo allenatore Ange Postecoglou, che avrebbe subito individuato nell'ex Toro il rinforzo ideale per un pacchetto arretrato assolutamente da sistemare.
11:30 - La Lazio si avvicina a Lucas Torreira. Il centrocampista, ex Fiorentina, potrebbe lasciare il Galatasaray dopo appena una stagione. Visto anche il movimento su Milinkovic-Savi (su cui sta lavorando da tempo la Juventus) c’è necessità in casa biancoceleste di inserire qualità nel centrocampo di Maurizio Sarri. Torreira tra l’altro piace da sempre al tecnico biancoceleste, che lo avrebbe voluto anche lo scorso anno. I contatti con il club turco stanno andando avanti. La Lazio punta ad un prestito con diritto, il Galatasaray vorrebbe una cessione a titolo definitivo. La trattativa prosegue e la sensazione è che presto potrebbe esserci la svolta definitiva.
11:15 - Il Torino continua a lavorare per rinforzare le corsie laterali a disposizione di Ivan Juric. Oltre al nome di Raoul Bellanova, racconta Sky Sport, il club granata è sulle tracce di Emil Holm: il giocatore di proprietà dello Spezia nelle ultime settimane è stato seguito da vicino anche da Juventus e Atalanta.
10:55 - Il Liverpool è pronto a cedere uno dei propri giocatori. Il trequartista Fabio Carvalho, portoghese classe 2002, è infatti ad un passo dal trasferimento in prestito al Lipsia. L'operazione dovrebbe concludersi la prossima settimana, con i Reds che avevano precedentemente rifiutato un'offerta da 12 milioni di euro del club tedesco per l'acquisto a titolo definitivo. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
10:40 - Tuttosport oggi in edicola dedicato uno spazio anche al mercato della Lazio. La società biancoceleste nelle ultime ore si è mossa per regalare il primo rinforzo in attacco a Maurizio Sarri. Si tratta di Cyril Ngonge, pronto a lasciare il Verona. Il classe 2000 è sul mercato e potrebbe garantire alla società scaligera 10 milioni di euro entro il 30 giugno. La sinergia fra i due club potrebbe portare presto ad una soluzione positiva per la Lazio. La pista Berardi si è raffreddata nettamente, visto che Lotito non ha mai approfondito il discorso con il Sassuolo. Frenata anche per Zaha, a causa di un ingaggio sicuramente elevato. Intanto in casa biancoceleste sta per arrivare anche il rinnovo di Luis Alberto. Una continuità che dovrebbe riguardare pure Sergej Milinkovic-Savic, ma a Formello si attende ancora un'offerta sostanziosa da parte dell'agente del calciatore.
10:26 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Milan. Chi prenderà sulla fascia destra dove è necessario crescere? Ecco i quattro candidati: Samuel Chukwueze è il candidato principale. Christian Pulisic è una pista parallela, il suo stipendio è pesante, il cartellino meno perché il Chelsea non chiede la luna. Non un numero 10 ma un esterno puro invece è Jeremy Doku del Rennes con cui il Milan si è già informato. Il quarto nome è il più particolare, il meno conosciuto, il più legato allo scouting e ai dati di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane: Gustav Tang Isaksen, classe 2001, giocatore offensivo del Midtjylland.
10:12 - Il Milan punta seriamente Romelu Lukaku. Non è stata solo una manovra di disturbo ai cugini nerazzurri, scrive La Gazzetta della Sport. Il Milan ha parlato con il Chelsea e non solo con l’entourage del belga. E, oltre alle parole, hanno anche formulato una vera e propria offerta d’acquisto per Big Rom. Lukaku è un obiettivo della squadra di Pioli. Il Chelsea chiede una cifra intorno ai 40 milioni a titolo definitivo. Ora Lukaku ha due opzioni concrete per il suo futuro. Il Milan, pista che Romelu esclude a priori. Oppure l’Arabia Saudita, nello specifico l’Al Hilal, che gli ha messo sotto il naso un triennale da 30 milioni di euro netti a stagione. E poi c’è anche un altro aspetto da considerare. Lukaku ha certamente voglia di Inter, non si vede in alcun modo vestito di rossonero.
09:50 - Il Corriere della Sera fa il punto sul mercato dell'Inter. I nerazzurri non hanno smarrito infatti l’ottimismo sulla possibilità di aggiudicarsi anche Davide Frattesi del Sassuolo, nonostante il Milan, dopo il cash in arrivo dalla vendita di Tonali al Newcastle, sia pronto a investirne subito una parte per la mezzala. Si aspetta il rilancio dell’Al Nassr per cedere Brozovic — 25 milioni la cifra attesa —, e una proposta ufficiale dell’Union Berlino per Gosens, ha individuato in Cesar Azpilicueta la figura da inserire in organico al posto di Skriniar. Per lui è pronto un biennale. Poi si studierà la situazione relativa a Onana e agli estimatori in Premier.
09:36 - Il Secolo XIX oggi in edicola ha fatto il punto della situazione anche in casa Sampdoria. La società blucerchiata, dopo la retrocessione in Serie B, è a caccia di un nuovo allenatore. Chiusa l'esperienza con Dejan Stankovic, i liguri sono alla ricerca di una figura nuova per la panchina. La prima idea porta a Fabio Grosso, che ha portato il Frosinone in Serie A vincendo il campionato cadetto. L'ex difensore del Palermo sembra aver già pronto un contratto di due anni, con opzione per il terzo. L'alternativa a Grosso è anche Francesco Farioli, che fra oggi e domani potrebbe incontrare anche Andrea Radrizzani. Un altro nome accostato alla Sampdoria è Marco Baroni, che nelle ultime ore sembra essersi avvicinato sempre di più alla panchina del Verona. La sensazione, è che a guidare il nuovo corso della Samp sarà Fabio Grosso.
09:20 - Il Corriere dello Sport si concentra anche su André Onana, che potrebbe lasciare l'Inter durante questa sessione di calcio mercato. L'agente del giocatore è in Inghilterra per capirne di più sul futuro del proprio assistito. Dopo l'accostamento al Chelsea, adesso è spuntato anche il Manchester United. L'Inter parte da una richiesta di 60 milioni di euro e non vuole concedere sconti oltre i dieci milioni. La società nerazzurra, di conseguenza, potrebbe lasciar partire il ghanese per 50 milioni. I nerazzurri, allora, cercano un'alternativa all'ex Ajax. In pole c'era Vicario, che tuttavia è pronto a cominciare una nuova avventura in Inghilterra alla corte del Tottenham. L'altro nome è Giorgi Mamardashvili, estremo difensore di proprietà del Valencia. Sul georgiano, però, ci sono anche club inglesi.
09:00 - "Nandez-Cagliari, un feeling destinato a proseguire". Titola così in prima pagina L'Unione Sarda dedicandosi al mercato del Cagliari. La società rossoblu sarebbe pronta a proseguire il proprio percorso in Serie A con il proprio centrocampista. Uno dei punti di forza della formazione guidata da Claudio Ranieri. Nandez, dopo l'ottima annata in cadetteria, sembra destinato a rimanere ancora in Sardegna per guidare il Cagliari.
08:45 - L'attaccante del Lille Jonathan David avrebbe espresso il desiderio di proseguire la sua carriera in Premier League. Lo scrive The Sun.
08:30 - Secondo quanto riportato da Daily Mail, Newcastle e Marsiglia sarebbero sulle tracce del difensore Antonee Robinson del Fulham.