LIVE

CALCIOMERCATO - Aubameyang verso il ritorno al Marsiglia. Lazio, Lotito promette rinforzi a gennaio. Napoli, scambio di documenti con il Bologna per Beukema. Vicini due rinforzi per il Cagliari

CALCIOMERCATO - Aubameyang verso il ritorno al Marsiglia. Lazio, Lotito promette rinforzi a gennaio. Napoli, scambio di documenti con il Bologna per Beukema. Vicini due rinforzi per il Cagliari
Oggi alle 19:45Calciomercato
di Redazione VGR

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero. 

19:45 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Firenzeviola.it, la dirigenza della Fiorentina ha speso 400 mila euro per aggiudicarsi Kospo. Il centrale nel giro delle nazionali under della Svizzera arriverà a Firenze nelle prossime ore per firmare un contratto quinquennale. Il Barça ha mantenuto il 15% sulla sua futura rivendita.

19:20Napoli scatenato sul mercato: fatta per Sam Beukema col Bologna, ora il ds Giovanni Manna proverà a chiudere da domani per Dan Ndoye sempre con gli emiliani e per Vanja Milinkovic-Savic col Torino.

18:50 - Il quotidiano portoghese A Bola ha confermato quanto emerso con l'anticipazione di Fabrizio Romano di ieri: l'Atletico Madrid sfida il Benfica per l'acquisto di Thiago Almada, fantasista argentino in forza al Botafogo in Brasile.

18:20 - Non c'è solo il West Ham fra le compagini inglesi che si sono messe sulle tracce di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano in uscita dalla Juventus. Sull'ex Aston Villa, infatti, ci sarebbero anche le mire dell'Everton, società di Liverpool che già sul finire della scorsa settimana aveva iniziato a mandare messaggi in direzione del giocatore bianconero.

18:00 - Come già anticipato, Scalvini ha pretendenti dentro e fuori dall'Italia. Ci aveva pensato il Napoli, prima di andare deciso su Beukema (manca ormai solo l'ufficialità per l'arrivo dell'ex Bologna). Il centrale è anche nel mirino del Milan, che però al momento è più concentrato sulle corsie esterne. Più probabile, quindi, che in caso di partenza sia in Inghilterra dove c'è la fila per l'atalantino. Piace infatti a Newcastle, Liverpool, Manchester United e Tottenham, con i Magpies avanti rispetto alle concorrenti.

17:40 - Viktor Gyokeres non si è presentato all’allenamento per spingere lo Sporting ad abbassare le pretese nei confronti dell’Arsenal, che però resta tranquillo e fuori dalla disputa. Il club portoghese chiede circa 69 milioni di sterline più bonus, ma i Gunners puntano sull’accordo già trovato col giocatore. Lo riporta SkySport. 

17:15 - Il mercato del Barcellona seguirà le indicazioni chiare arrivate da parte del tecnico Hansi Flick, avallate ovviamente anche dal direttore sportivo Deco. Il club ha deciso: Fermin Lopez non è sul mercato. Nonostante il suo nome sia circolato in diverse liste di cessione e siano arrivate offerte dalla Premier League e persino dall'Arabia Saudita, il giovane centrocampista è considerato intoccabile.

16:55 - Il Barcellona punta a cedere il portiere Marc-André ter Stegen per liberare spazio nel monte ingaggi e finanziare nuovi acquisti e rinnovi, mentre tra i difensori a rischio ci sono Araujo e Christensen, con Iñigo Martinez, Cubarsí ed Eric Garcia invece confermati. Lo riporta AS

16:35 - Secondo Fabrizio Romano, Napoli e Galatasaray sono in contatto per chiudere l’affare Osimhen: sul tavolo 40 milioni subito più due rate da 17,5. I partenopei vogliono chiudere, ma chiedono garanzie bancarie diverse; il giocatore ha rifiutato l’Al-Hilal e vuole solo il Galatasaray. Domani può essere il giorno decisivo

16:15Gabriel Moscardo, fuori dai piani del PSG e ai margini al Mondiale per Club, è finito nel mirino di Betis e Siviglia, con il primo interessato all'acquisto e il secondo a un prestito, dando vita a un possibile derby andaluso per il centrocampista brasiliano, come riporta Estadio Deportivo.

15:50Ardon Jashari ha ribadito al Club Brugge la volontà di trasferirsi al Milan, ma il club belga non intende scendere sotto i 40 milioni, come riporta Sky Sport. Il Milan si è fermato a 37, bonus inclusi, e la distanza resta. Assente alla festa del club, Jashari ha lanciato un altro segnale.

15:30 - L’Inter ha ricevuto la proposta di Christopher Nkunku dal Chelsea, ma la pista resta fredda, anche per la formula: Marotta lo vorrebbe in prestito, i Blues cercano una cessione onerosa. Prima, però, serviranno uscite in attacco. Lo riporta Tuttomercatoweb.com

15:10 - Secondo Sky Sport, la Fiorentina ha chiuso per Eman Kospo, difensore classe 2007 prelevato dal Barcellona. Il giocatore sarà inizialmente aggregato alla Primavera, con visite mediche e firma previste a breve.

14:50 - Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Cagliari è vicino alla chiusura di due colpi: entro martedì, infatti, dovrebbero diventare rossoblu sia Sebastano Esposito, che piace anche alla Fiorentina, sia Michael Folorunsho

14:30 - Secondo la Stampa, la Juventus valuta Valentin Rongier per il centrocampo: il regista francese dell’Olympique Marsiglia piace per esperienza e costo contenuto. Intanto lo Sporting chiede 40 milioni per Hjulmand, mentre su Xhaka è piombato il Neom.

14:10 - Scambio di documenti tra il Napoli e il Bologna per Sam Beukema, riporta Gianluca Di Marzio sul suo profilo X. Il difenosre olandese, quindi, si appresta a diventare un nuovo giocatore azzurro. 

13:50 - Juventus attiva sul fronte esterni, non solo per quanto riguarda la linea d'attacco. I bianconeri, infatti, hanno anche l'obiettivo di dotarsi quanto prima di almeno un nuovo terzino da consegnare al tecnico Igor Tudor. Stando ad indiscrezioni provenienti dalla Turchia e a quello che riporta il portale Fotoposr, il nome finito nel mirino dei bianconeri è quello di Przemyslaw Frankowski. Si tratta di un terzino destro polacco, che il Galatasaray ha recentemente riscattato dal Lens per 7 milioni di euro. Nonostante questa operazione, pare che il club turco non ritenga fondamentale il classe 1995 per il suo progetto tecnico. 

13:27L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Cremonese per il trasferimento in granata del difensore classe 2003 Eddy Cabianca. Il calciatore approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con diritto di riscatto e controriscatto.

13:02 - Occhi in Portogallo, ancora una volta. Il Lille, d'altronde, ci è abituato. E l'ha rifatto. Come confermato da Le Parisien, il club francese ha trovato un accordo con il Gil Vicente per l'acquisto di Felix Correia, esterno offensivo classe 2001. Il talento lusitano, reduce da un’ottima stagione con il club portoghese (10 gol e 4 assist in 37 presenze), è pronto a firmare un contratto quadriennale con i Dogues.

12:46 - Secondo quanto riportato da FootMercato, il Marsiglia sarebbe molto interessato a Malick Fofana del Lione.

12:25 - Il Real Betis ha presentato una prima offerta per Ghilardi dell'Hellas Verona, intorno ai quattro milioni: proposta ritenuta bassa, anche perché la Fiorentina detiene il 40% sulla rivendita. Lo scrive l'edizione odierna de L'Arena.

12:08 - Pierre-Emerick Aubameyang è pronto a tornare al Marsiglia. L'attaccante francese è sotto contratto con l'Al Qadsiah, dove ha militato nell'ultima stagione, mettendo a segno ben 21 gol. Ma l'arrivo di Mateo Retegui in Arabia Saudita dovrebbe spingere il club a risolvere il contratto con l'ex Borussia Dortmund e Arsenal e a trasferirsi poi a parametro zero alla corte di Roberto De Zerbi.

11:43 - Nella giornata di ieri è andato in scena un pranzo tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il tecnico Maurizio Sarri. Per la prima volta dal blocco del mercato i due si sono rivisti per mettere un punto sulle incomprensioni che avevano portato l’allenatore a valutare addirittura le dimissioni e tracciare un percorso da intraprendere in vista della prossima stagione. Come riferito da Il Messaggero, nel pranzo è emerso un concetto chiaro: stringere i denti fino a gennaio. Il prossimo inverno la Lazio tornerà attiva sul mercato per regalare al tecnico quei rinforzi che al momento non sono acquistabili ma fino al nuovo anno toccherà fare di necessità virtù.

11:28 - Secondo L'Equipe, il Chelsea non farà muro per Nkunku. Se qualche mese fa si parlava di una valutazione di 70 milioni di euro, ora un'offerta di 35 milioni di euro potrebbe essere sufficiente. Praticamente la metà dei circa 65 milioni spesi dai Blues, una cifra che lo rende accessibile a molti club europei. Nonostante l'appetibilità del prezzo, e l'interesse del giocatore a vestire la maglia di una big, finora mancano approcci concreti.

11:06 - Il mercato in entrata per la porta del Torino resta in standby e legato al futuro di Vanja Milinkovic-Savic. Il Napoli segue il serbo da tempo, ma l’accordo con Cairo ancora non c’è. Il presidente granata pretende l’intera clausola da 19,5 milioni di euro, da pagare in un’unica soluzione. Una richiesta chiara, valida anche per le società di Premier League come il Leeds, che per via della fiscalità inglese arriverebbero a sborsare oltre 22 milioni. Proprio il Leeds resta interessato, ma non ha ancora affondato il colpo. Intanto, scrive Tuttosport, il Napoli ha ricominciato a muoversi

10:50 - Nicolò Rovella resterà alla Lazio. Con il ritorno di Maurizio Sarri a Formello, il regista classe 2001 è stato subito inserito tra gli intoccabili dal tecnico toscano, deciso a ripartire dai suoi uomini chiave in assenza di nuovi innesti. I colloqui serrati con il ds Angelo Fabiani hanno rafforzato una linea chiara: la Lazio non intende privarsi del suo metronomo di centrocampo, se non davanti a proposte fuori mercato scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

10:30 - Alejandro Garnacho ha declinato la proposta di trasferimento dall'Al Nassr, il club saudita che vanta tra le sue fila Cristiano Ronaldo, idolo incontrastato per il classe 2004 argentino. Secondo quanto riportato dal Telegraph, l'esterno offensivo del Manchester United ha espresso una chiara preferenza per rimanere nel calcio europeo, pur avendo avuto alcune discussioni preliminari con il club saudita.

10:00 - Il destino di Moise Kean resta ancora avvolto nell’incertezza. L’attaccante viola, al momento, non ha ricevuto offerte concrete, nonostante l’interesse di diversi club. In Arabia, l’Al-Hilal segue con attenzione il profilo del classe 2000, ma come sottolineato dal Corriere dello Sport il nome del vice capocannoniere dello scorso campionato non è in cima alla lista dei desideri, con la squadra di Inzaghi che vorrebbe provare a strappare il sì da Victor Osimhen

09:20 - La Juventus vuole ancora Kolo Muani. Il tempo però sta per scadere. Non è un ultimatum ma, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dopo la finale del Mondiale per Club che il Paris giocherà questa sera dovrà dare una risposta sulla situazione di Kolo Muani.

09:00 - La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Osimhen si è trasformata in una lunga partita a scacchi. Nel frattempo, c’è chi comincia a scalpitare: Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese e della Nazionale, vuole risposte concrete, sottolinea questa mattina all'interno delle proprie pagine il Corriere dello Sport-Stadio. Nulla di polemico, ma la legittima esigenza di capire dove giocherà nella prossima stagione. Attenderà ancora due giorni.

08:40 - L’Inter continua a lavorare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. L’obiettivo è chiaro: trovare un giocatore dinamico, capace di muoversi sulla trequarti, creare superiorità e portare imprevedibilità. Un identikit tracciato dal duo Marotta-Ausilio, con il supporto di Baccin e in linea con le idee tattiche di Chivu, pronto a raccogliere l’eredità di Inzaghi. Tra i profili seguiti, scrive il Corriere dello Sport questa mattina, spicca il nome di Lois Openda, attaccante belga del Lipsia.