CALCIOMERCATO - Xhaka vuole la Premier League. Juve, in attesa di Sancho, torna Conceicao. Napoli su Grealish. Inter, previsto un contatto Fenerbahce e l'agente di tra Calhanoglu. Sohm si avvicina alla Fiorentina

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:20 - Atterrato pochi minuti fa all'aeroporto torinese di Caselle, Conceicao adesso si sposterà alla sede della Juventus dove potrà firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri. L'operazione per il Conceicao 2.0 alla Juventus si è conclusa sulla cifra della clausola rescissoria, ovvero 30 milioni di euro
14:20 - Non sarà in Serie A il futuro prossimo di Granit Xhaka: l'agente del giocatore, José Noguera, ha parlato così dello svizzero e del prossimo campionato in cui giocherà: "Abbiamo raggiunto un accordo di massima con il Sunderland. Granit vuole tornare in Premier League. Il Sunderland non vede l'ora di trasferirsi. Anche Granit vuole lottare per questo. Speriamo che il Leverkusen rispetti la nostra richiesta. Auspichiamo un accordo tra i club".
13:45 - Filippo Terracciano può tornare all'Hellas Verona, dopo un anno e mezzo dal suo arrivo al Milan. Arrivato a gennaio del 2024 non è mai riuscito a imporsi come un titolare, con ventitré presenze in totale. Sei volte titolare nella scorsa stagione, ne ha raccolte tredici dopo le dieci dei sei mesi precedenti. Insomma, un impatto non incredibile.
13:15 - Atterrato pochi minuti fa all'aeroporto torinese di Caselle, Conceicao adesso si sposterà alla sede della Juventus dove potrà firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri. L'operazione per il Conceicao 2.0 alla Juventus si è conclusa sulla cifra della clausola rescissoria, ovvero 30 milioni di euro, che i bianconeri però hanno "aggirato" dilazionando il pagamento su più rate, tre per la precisione. Parallelamente è arrivato anche il via libera del giocatore, soprattutto per quanto riguarda il famoso 20% della cifra che avrebbe dovuto incassare.
12:40 - Il Paris FC starebbe valutando l’ingaggio di Luca Zidane per affiancare il portiere titolare Obed Nkambadio (22 anni). Il 27enne figlio di Zinedine Zidane è attualmente sotto contratto con il Granada, squadra di Segunda División spagnola, dove è arrivato nell’estate 2024.
12:00 - Non è un mistero che il Napoli stia cercando un esterno offensivo per rinforzare la rosa di Antonio Conte. Oltre a Federico Chiesa, Jack Grealish, Dan Ndoye, che resta il preferito, e Mattia Zaccagni, nella lista degli obiettivi del direttore sportivo Giovanni Manna, secondo quanto riportato da Il Giornale, c'è anche Takefusa Kubo, 24enne giapponese della Real Sociedad.
11:30 - Adesso è ufficiale, dopo il prestito semestrale della fine della scorsa stagione, il difensore Nicolas Valentini torna all'Hellas Verona, di nuovo con un trasferimento a titolo temporaneo dalla Fiorentina. Di seguito il comunicato ufficiale dell'acquisto da parte degli scaligeri a proposito del centrale difensivo classe 2001 argentino, che ha però anche il doppio passaporto italiano.
10:50 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, due obiettivi del Napoli sono Federico Chiesa e Jack Grealish. Quest'ultimo, si legge, è fuori dal progetto del Manchester City e non l'ha presa bene. C'è già stato qualche contatto e potrebbero essercene di nuovi, malgrado l'ingaggio al momento sia proibitivo. Senza un'altra meta e con la partecipazione al pagamento dello stipendio degli inglesi, è un affare possibile.
10:35 - Hakan Calhanoglu resta o parte? Sono ore decisive, soprattutto dopo le parole odierne di Beppe Marotta che sono state chiarissime. Secondo quanto riferisce SportMediaset nella tarda mattinata di domani previsto un ulteriore contatto tra il Fenerbahce e l’agente del calciatore (arrivato in serata in Turchia) a Istanbul. In caso di accordo totale, i turchi presenteranno l’offerta ufficiale all’Inter.
10:15 - La Juventus ha in mano un accordo con lo United per l'acquisto di Jadon Sancho. Nelle ultime ore ci sono stati diversi contatti sulla rotta Torino Manchester, con i bianconeri che, sostanzialmente, hanno proposto 15 milioni di sterline agli inglesi, circa 17,3 milioni di euro, senza partecipare alla buonuscita che probabilmente verrà corrisposta per gli ultimi dodici mesi di contratto
10:05 - Simon Sohm si avvicina alla Fiorentina. Dopo Edin Dzeko, Jacopo Fazzini, Mattia Viti ed Eman Kospo, il club gigliato sta cercando di definire gli ultimi step che porterebbero al tanto voluto rinforzo sulla linea mediana da parte del neo allenatore Stefano Pioli e sarebbe proprio il centrocampista svizzero classe 2001 in forza al Parma. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb, l'entourage del giocatore è al lavoro per delineare il trasferimento alla Fiorentina, perciò l'affare non è ancora chiuso. Ci sono ancora dei dettagli da limare tra le parti, con una forbice tuttavia migliorata tra domanda e offerta, e infatti la dirigenza viola dista solo 3-4 milioni da quanto richiesto dal Parma (prezzo intorno ai 18-20 milioni). Giorni di mediazione dunque per riuscire a sbloccare la trattativa.
09:43 - Come riferito da Tuttosport in apertura, la Juventus per Kolo Muani continua a sbattere sul muro del Paris Saint Germain ed è per questo che Comolli si starebbe cautelando, lavorando a tre alternative. Nunez del Liverpool, Goncalo Ramos del club campione d'Europa e Hojlund dal Manchester United
09:30 - "Idea Tchatchoua" per il Milan, titola di spalla a destra e in apertura il Quotidiano Sportivo. Come anticipato dalla redazione di TuttoMercatoWeb, il Milan può mettere i bastoni tra le ruote all'Inter e, oltre ad Estupinan dal Brighton, starebbe valutando di inserirsi per lo stesso obiettivo dei cugini, ossia Jackson Tchatchoua dell'Hellas Verona. Sul terzino destro camerunense classe 2001 c'è anche il Napoli di Antonio Conte e soprattutto il Nottingham Forest, che si sarebbe già spinto a stipulare un'offerta da 10 milioni e a breve vorrebbe rilanciare con 12mln
09:20 - Il futuro di Ademola Lookman sembra sempre più distante da Bergamo. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo in prima pagina, nonostante la trattativa con l'Inter sia al momento bloccata, la permanenza dell’esterno offensivo nigeriano all’Atalanta sarebbe particolarmente complessa. Lookman, protagonista di stagioni brillanti con la maglia nerazzurra, ha chiesto da tempo una cessione. Su di lui c'è il forte interesse dell'Inter, forte di un accordo già raggiunto con il giocatore. Tra i due club tuttavia, c'è stallo perché l'offerta di Ausilio, Marotta e soci non convince i bergamaschi, inamovibili dalla loro richiesta di almeno 50 milioni. Più defilati invece Napoli e Atletico Madrid, mentre Barcellona definitivamente fuori dai giochi dopo l'acquisto di Rashford.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
