CALCIOMERCATO - Inter, nuova offerta per Lookman. Como, Strefezza in Grecia. Fiorentina, la Fiorentina insiste per Beltran. La Juve ha in mano Sancho. Joao Felix all'Al-Nassr.. Napoli, nessun rilancio per Ndoye

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
20:45 - Come riporta Sky Sport, c'è da registrare l'interesse del Valencia dalla Liga spagnola per Cheikh Niasse dell'Hellas Verona. Il club iberico ha offerto un prestito con diritto di riscatto, ma il Verona spingerebbe eventualmente per lasciarlo partire per un’operazione a titolo definitivo.
20:30 - Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Besiktas si è fatto avanti concretamente diventando un’opzione concreta per il futuro di Arthur della Juventus. Il club di Istanbul sta cercando rinforzi di esperienza internazionale a centrocampo e vede nel brasiliano un profilo ideale.
20:05 - Il Cagliari valuta Josip Brekalo. Lo riporta La Nuova Sardegna, secondo cui la squadra rossoblù ha sondato il classe '98 anche se per il adesso senza interessamenti concreti.
19:40 - L'Inter ha presentato un'offerta scritta all'Atalanta di 42 milioni più 3 di bonus per Lookman. Lo riporta Sky Sport.
19:15 - Aumenta l’interesse internazionale per Roberto Piccoli, centravanti classe 2001 del Cagliari che potrebbe lasciare il club sardo in questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il West Sam è fortemente interessato all’attaccante italiano. Il club inglese ha accelerato, e in questa fase sembra aver superato il Benfica, altro club estero sulle tracce di Piccoli.
18:50 - Tajon Buchanan lascia l'Inter dopo appena una stagione e mezza. Il laterale canadese, come comunicato dal club nerazzurro, si trasferisce a titolo definitivo al Villarreal, che lo riaccoglie dopo averlo preso in prestito lo scorso febbraio
18:40 - Il Napoli è attivo sul fronte mercato, sia in entrata che in uscita, e tra i giocatori fuori dai piani figura anche Walid Cheddira. L’attaccante classe ’98, reduce da una stagione in prestito all’Espanyol con 22 presenze all’attivo, era vicino al trasferimento al PAOK, ma l’operazione con il club greco è saltata all’ultimo. Ora si fa avanti l'Helals Verona, alla ricerca di un nuovo attaccante, riferisce la redazione di Sky Sport
18:15 - I commenti di oggi dal Belgio non danno aggiornamenti di chissà quale entità sulla vicenda Ardon Jashari, ma confermano quanto più volte emerso nelle ultime settimane e, soprattutto, nelle ultime ore: "Il Milan - scrive Nieuwsblad - è ansioso di rinforzare la sua rosa con Ardon Jashari, ma il Club Brugge non vuole mollare. Nonostante le difficili trattative, Jashari stesso desidera ancora trasferirsi nei giganti della Serie A". HLN aggiunge un particolare molto siginficativo: "Lo svizzero ha fatto sapere di non voler più giocare per il Bruges".
18:05 - Gabriel Strefezza giocherà nell'Olympiacos. Come riporta Sky Sport, è stato trovato un accordo tra le parti per il trasferimento del giocatore del Como in Grecia.
17:55 - Il Flamengo non molla Lucas Beltran e, secondo il sito del quotidiano O Dia in Brasile, la Fiorentina avrebbe dato il via libera alla società brasiliana per trattare direttamente con l'attaccante argentino. Il viola hanno fatto sapere al Flamengo che il costo del cartellino è di 15 milioni di euro, con i brasiliani che sarebbero pronti a investire tale cifra per l'ex River Plate
17:30 - L’Inter ha offerto 45 milioni di euro per Ademola Lookman, ma l’Atalanta ne chiede almeno 50 per cederlo. L’accordo tra il giocatore e i nerazzurri esiste già, ma manca ancora l’intesa tra i club. Secondo TMW, la trattativa prosegue e una svolta è attesa entro pochi giorni.
17:00 - L’agente di Armand Laurienté ha confermato a Stile Tv che l’attaccante del Sassuolo piace al Napoli, ma al momento non ci sono stati contatti diretti. Il giocatore aveva già un’intesa con il Sunderland, ma ora tutto è in evoluzione. Laurienté valuterebbe positivamente l’idea di lavorare con Conte e ha molte richieste sul tavolo.
16:45 - "Il Villarreal CF e l'Inter hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Tajon Buchanan, che giocherà per il Submarino Amarillo per le prossime cinque stagioni. L'ala che ha giocato in prestito con il Submarino nella seconda metà della scorsa stagione, parteciperà domani alla sessione di allenamento presso la Città dello Sport José Manuel Llaneza".
16:20 - La Juventus ha trovato l'accordo con Jadon Sancho, pronto a firmare un contratto quadriennale da 6 milioni complessivi. Intesa raggiunta anche con il Manchester United per 17,3 milioni di euro, ma restano da definire bonus e buonuscita. Lo riporta TMW.
15:50 - In attesa dell’ufficialità del suo passaggio alla Cremonese, Federico Baschirotto ha salutato il Lecce con un post su Instagram. Il difensore ha ringraziato club e tifosi per avergli permesso di realizzare un sogno e vivere un traguardo storico. «Spero di aver ripagato la fiducia sudando la maglia ogni giorno».
15:25 - Nico Williams ha scelto di restare all’Athletic Bilbao, rinunciando all’interesse del Barcellona per firmare un lungo contratto con i rojiblancos. In conferenza stampa, suo fratello Iñaki ha elogiato la decisione presa «con il cuore e ambizione», nonostante pressioni esterne e atti vandalici subiti. La notizia è riportata da Relevo e rilanciata dai media spagnoli.
15:00 - Enzo Raiola, agente di Mario Balotelli, ha dichiarato a DerbyDerbyDerby che il rientro in Serie A del suo assistito è complicato dopo l’ultima esperienza negativa. L’attaccante ha ancora richieste dall’estero, ma al momento non ci sono trattative in Italia. In passato c’era stato un contatto con il Torino, ma Balotelli ha preferito il Genoa.
14:40 - Il Manchester City ha rifiutato un’offerta da 25 milioni di sterline del Nottingham Forest per James McAtee, giovane talento classe 2002. Come riportato da Fabrizio Romano, il club inglese punta forte sul centrocampista e valuta solo prestiti o cessioni a cifre più alte. Su di lui anche Fiorentina ed Eintracht Francoforte.
14:20 - Joao Felix è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Nassr: il Chelsea lo ha ceduto per circa 50 milioni di euro, bonus inclusi. Sfuma così il ritorno al Benfica, mentre il portoghese si unirà a Cristiano Ronaldo e Jorge Jesus. Come riportato da Record, l’Atletico Madrid non incasserà nulla per la clausola legata alla plusvalenza.
14:00 - Stefan Posch è tra i possibili partenti del Bologna e, secondo il Resto del Carlino, l’Amburgo ha avviato i contatti per riportarlo in Bundesliga. Il club rossoblu chiede 5 milioni per una cessione definitiva e valuta Zanotti, Hajdari e Leysen come possibili sotituti.
13:40 - Secondo gazzetta.it, il Milan segue Gonçalo Ramos ma il PSG, che lo ha pagato 65 milioni, non intende svenderlo; i rossoneri valutano un prestito ad agosto, con l’appoggio dell’agente Jorge Mendes, mentre Allegri continua a preferire Vlahovic, il cui ingaggio però resta un ostacolo.
13:20 - Il Manchester City ha completato l’accordo con il Burnley per James Trafford e, secondo quanto riportato, ha firmato un contratto quinquennale fino al 2030; l’operazione vale 27 milioni di sterline (circa 31 milioni di euro) per riportare il portiere classe 2002 a Etihad Stadium. Lo riporta TMW.
13:00 - Secondo TMW, Luca Mazzitelli ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e, se supererà i test, diventerà un nuovo giocatore del Cagliari, portando esperienza e qualità al centrocampo di Fabio Pisacane
12:40 - Il Chelsea è vicino all’acquisto del terzino sinistro dell’Ajax Jorrel Hato e, secondo la stampa inglese, è pronto a investire circa 40 milioni di euro per il classe 2006.
12:20 - Il Pisa incontra difficoltà per Giovanni Simeone e, secondo Tuttosport, il Torino è tornato a sondare il terreno per l’attaccante del Napoli, con cui ha già discusso durante altre operazioni; il club azzurro preferisce una cessione definitiva, ma valuterebbe anche un prestito con riscatto previo rinnovo del contratto.
12:00 - Secondo FootMercato, Rodrygo ha deciso di lasciare il Real Madrid per via del poco spazio con Xabi Alonso, rifiutando però la proposta del Tottenham, poiché intenzionato a trasferirsi in un club europeo più ambizioso.
11:40 - Il Liverpool è vicino a chiudere per Alexander Isak come sostituto di Luis Diaz, e secondo SkySport il giocatore ha già dato l’ok a un contratto quinquennale, mentre i Reds preparano un’offerta da circa 100 milioni, con possibile intesa col Newcastle attorno ai 120 milioni bonus inclusi.
11:20 - Dopo il mancato arrivo di Ndoye, il Napoli cambia obiettivi per gli esterni offensivi, ma anche la pista Jack Grealish si complica; secondo quanto riportato da TMW, l’Everton è interessato all’esterno del Manchester City, ma tutto dipenderà dalla disponibilità dei Citizens ad aprire a un prestito.
11:00 - Nuovo rinforzo per il centrocampo del Sassuolo di mister Fabio Grosso. I neroverdi infatti hanno annunciato l'ingaggio di Ismael Kone, centrocampista classe 2002 che arriva dall'Olympique Marsiglia.
10:40 - Il Newcastle spinge sull’acceleratore per portare Aaron Ramsdale a St. James’ Park. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Magpies hanno già fissato un nuovo incontro con il Southampton per definire gli ultimi dettagli e provare a chiudere l’accordo nei prossimi giorni.
10:20 - Un ritorno alle origini per rilanciarsi. Fisayo Dele-Bashiru riparte dalla Turchia, questa volta con la maglia della Lazio, nel Paese dove aveva lasciato ottimi ricordi con l’Hatayspor: 9 gol, 6 assist e prestazioni che avevano convinto il ds Fabiani a puntare su di lui. Oggi il centrocampista nigeriano cerca di ritrovarsi, dopo un inizio in biancoceleste ancora sotto tono.
10:00 - Il Bayern Monaco ha vinto il braccio di ferro con il Liverpool, e deve anche ringraziare Hugo Ekitiké. Il club dei bavaresi, campione di Germania, ha finalmente raggiunto un accordo totale con i Reds per acquistare il cartellino di Luis Diaz. L'attaccante colombiano di 28 anni costerà 75 milioni di euro ai Die Roten, secondo quanto riferito da The Athletic, e verrà allenato da Vincent Kompany. Infatti al classe 1997 è stato concesso di lasciare la tournée asiatica del Liverpool per mettersi in viaggio e svolgere le visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto con il Bayern Monaco.
09:40 - Federico Baschirotto è pronto a lasciare il Lecce per approdare alla Cremonese. Il difensore, spiega la società salentina, è infatti stato autorizzato a lasciare il ritiro di Bressanone per sottoporsi alle visite mediche con la società grigionera e quindi mettersi a disposizione di Davide Nicola dopo aver firmato il suo nuovo contratto.
09:20 - Il Napoli ha preferito non rilanciare, credendo di aver già offerto abbastanza secondo la propria pianificazione, ovvero un prestito con obbligo più bonus per toccare quota 40 milioni di euro. Il Nottingham l’ha spuntata rilanciando col giocatore a 5mln di stipendio e superando abbondantemente l’offerta dei partenopei con 42 milioni di euro più bonus ed un 20% sulla rivendita che può diventare un più sette milioni in caso di mancata cessione in due anni. Insomma, virtualmente 50 milioni.
09:00 - Questa mattina, approfittando del consiglio di Lega, Giuseppe Marotta presenterà a Luca Percassi una nuova offerta per Ademola Lookman. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente dell'Inter non sta pensando a un piano B e quando parlerà con l'amministratore delegato dell'Atalanta lo farà per sfondare i 40 milioni di euro, avvicinandosi così ai 50 chiesti dalla Dea.
08:40 - Il Milan continua a concentrarsi anche sul mercato in uscita. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c'è un interesse da parte del Fulham per Samuel Chukwueze. Gli inglesi ci avevano già provato nella scorsa sessione di mercato e ora sono pronti a tornare alla carica. Ismael Bennacer invece non ha ancora aperto all'Arabia Saudita, mentre Yacine Adli si sta allenando con il Milan Futuro, malgrado il corteggiamento del Sassuolo e di società saudite e qatariote.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
