CALCIOMERCATO - Inter, accettata l'offerta dell'Al Nassr per Brozovic. Siviglia, Bono verso l'Arabia Saudita. United-Onana si complica? Fabregas si ritira

01.07.2023 22:25 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Inter, accettata l'offerta dell'Al Nassr per Brozovic. Siviglia, Bono verso l'Arabia Saudita. United-Onana si complica? Fabregas si ritira
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

22:25 - L'obiettivo prioritario del Manchester United sul mercato è un attaccante. Non un portiere, non un difensore né un centrocampista. Erik ten Hag è stato chiaro - scrive The Athletic in un lungo focus - e ha chiesto per prima cosa un centravanti, magari uno che già conosce la Premier League. Il media britannico, dunque, fa il nome di Rasmus Hojlund e di Victor Osimhen molto in basso nella lista, considerando anche il prezzo elevato di entrambi (impossibile arrivare al nigeriano) e la necessità di non spendere troppo, considerando che ci sono anche gli altri reparti da rinforzare.

22:08 - È in dirittura d'arrivo l'affare tra Inter e Al Nassr per Marcelo Brozovic: la cessione, come vi abbiamo raccontato in serata, frutterà al club di Zhang 18 milioni di euro, cinque in meno rispetto a quelli pattuiti con i sauditi nei giorni scorsi. Con questo tesoretto, si legge su Gazzetta.it, i nerazzurri daranno l'assalto a Romelu Lukaku, cercando di trovare un'intesa per l'acquisto del belga in un incontro con il Chelsea che dovrebbe andare in scena la prossima settimana.

21:55 - La Juventus saluta Angel Josué Chibozo, che nelle prossime ore diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Amiens. Lo scrive tuttojuve.com, che spiega come l'attaccante del Benin, ceduto in prestito lo scorso anno al club francese, verrà riscattato dal club. Ai bianconeri andrà come indennizzo circa un milione di euro.

21:35 - L'Arabia Saudita piomba su Adam Marusic. Lo racconta Il Messaggero, che spiega come per il terzino della Lazio siano arrivati interessamenti da parte degli arabi, protagonisti assoluti in questo prima fase i mercato. Il terzino sarebbe tentato dall'ipotesi Arabia Saudita, ma in generale sono diverse le squadre interessate anche in Europa, da Juventus e Inter in Italia a club di Premier League. Marusic, trent'anni, è reduce da una super stagione con la Lazio, in cui ha raccolto 44 presenze e due assist, dopo essere stato operato per un'ernia inguinale. Il suo futuro, dopo tanti anni nella capitale, potrebbe non essere più alla Lazio.

21:18 - Il Villarreal fa sul serio per Dominik Livakovic e spaventa la Fiorentina. Il portiere crociato della Dinamo Zagabria, uno degli obiettivi primari per la porta viola, è corteggiato dagli spagnoli che, stando a tuttomercatoweb.com, sarebbe ora pronti a mettere sul piatto dieci milioni di euro, proprio la cifra che chiede la Dinamo per liberare il portiere. Negli scorsi giorni la Fiorentina aveva offerto sei milioni per portare in Italia il portiere, cifra rifiutata dai croati poiché ritenuta troppo bassa. Con anche il Fenerbahçe interessato (oltre a club dell'Arabia Saudita), la Dinamo spera in un'asta, ma la potenziale offerta di dieci milioni degli spagnoli sbaraglierebbe la concorrenza.

21:02 - Con l'acquisto di Nkunku e Nico Jackson, il Chelsea ha ben tredici attaccanti in organico. E sarà proprio per questo che qualche tifoso ci ha visto qualcosa di sospetto nel post Instagram pubblicato da Armando Broja. Subito dopo l'acquisto dell'attaccante del Villarreal, l'ex West Ham ha pubblicato uno scatto a Stamford Bridge, con la maglia dei Blues addosso e il pubblico alle sue spalle. Lo Star scrive che potrebbe significare tutto o niente: qualcuno l'ha interpretato come un messaggio al club, qualcun altro come un segnale della gran voglia di dare il suo contributo con la maglia della squadra in cui è cresciuto. Tuttavia - si legge - il suo futuro è tutto da decifrare: l'albanese è ancora infortunato e resta da capire se Pochettino lo riterrà parte integrante del suo progetto. Le porte del mercato potrebbe (ri)aprirsi anche per lui.

20:44 - Secondo Sky Sport, l'Inter ha accettato l'offerta dell'Al Nassr per Brozovic pari a 18 milioni di euro. Si attende il sì del centrocampista entro domani.

20:31 - Situazione critica quella del Siviglia, club costretto a sacrificare qualche big sull'altare del bilancio. Tra questi figura Yassine Bono, portiere protagonista sia del successo degli andalusi in Europa League che ai Mondiali con il Marocco. Secondo quanto riporta Estadio Deportivo, l'Al Nassr ha messo gli occhi sul marocchino. Il club spagnolo chiede 30 milioni, cifra che di certo non spaventa le casse arabe. C'è da aspettarsi anche una ricca offerta al diretto interessato, che ha estimatori anche in Premier League con Manchester United e Tottenham in prima fila.

20:17 - Vent'anni, ala destra, titolare e protagonista con il Lione nell'ultima stagione di Ligue 1 con cinque gol e nove assist. E adesso anche nel mirino del PSG. Bradley Barcola è il nuovo che avanza nel calcio francese e la più forte di tutte non poteva che attenzionarlo. A Parigi seguono da tempo il classe 2002, anche Luis Enrique avrebbe dato il suo placet. Attualmente impegnato con l'Under 21 transalpina all'Europeo di categoria e già tra i migliori calciatori della competizione con due gol in tre partita (uno pure contro l'Italia). Non manca però la concorrenza, visto che il giocatore interessa anche a Manchester City e Lipsia. A riportarlo è RMC Sport.

20:00 - Di calciatori in prestito, in giro per il mondo, ce ne sono tantissimi. Non capito molto spesso, però, di vedere prestiti tra club riguardanti gli allenatori. Ma esistono anche quelli. È il caso di Caçapa, vice di Laurent Blanc al Lione, legato all'OL da un contratto fino a giugno 2024. Per qualche tempo, però, il tecnico brasiliano assumerà la guida tecnica del Botafogo. "La nomina è temporanea, sarà un allenatore ad interim, in attesa che il Botafogo nomini un nuovo allenatore. Claudio Caçapa, legato all'OL fino al 2024, è ancora parte integrante del nostro progetto e tornerà presto nello staff di Blanc", chiarisce il club francese. Dunque un prestito di cui non si conosce neanche la durata. Le stranezze del calcio.

19:45 - Gli occhi del Verona su un giocatore della Cremonese. Si tratta del 22enne Stefano Girelli, rientrato ai grigiorossi proprio oggi, dopo la fine del prestito della scorsa stagione con il Lecco, con cui il centrocampista ha conquistato la Serie B dopo cinquant'anni. Secondo quanto riferito da TuttoCremonese, il giocatore piace molto al Venezia, ma lo stesso Verona lo avrebbe adocchiato. Classe 2001, Girelli lo scorso anno ha messo insieme 39 presenze tra campionato e playoff, segnando tre reti e mettendo a referto due assist. Ora il ritorno a Cremona, che valuta il da farsi: tenere il calciatore e valorizzarlo in B o cederlo.

19:30 - Si complica - un po' a sorpresa - la trattativa per il trasferimento al Manchester United di André Onana. Secondo il Mirror, le richieste economiche dell'Inter sarebbero considerate eccessive dai Red Devils, che avrebbero cominciato a orientare le proprie attenzioni verso altri profili. I nuovi candidati per la porta degli inglesi sarebbero, a detta del quotidiano, Justin Bijlow del Feyenoord e Kevin Trapp dell'Eintracht Francoforte, entrambi decisamente più abbordabili rispetto al portiere camerunese.

19:15 - Il Monaco ha scelto Adi Hutter come nuovo allenatore. Ad annunciarlo è L'Equipe, secondo cui il successore di Philippe Clement sarà lo svizzero. Non c'è ancora niente di firmato, ma ormai il club del Principato ha preso la sua decisione. Decisivo sarebbe stato il fatto tattico: l'ex Monchengladbach e Eintracht ha come modulo preferito il 3-4-2-1, proprio quello su cui è basato l'organico monegasco.

19:00 - Per tanti che stanno arrivando, c'è anche qualcuno che va via. Anche a giusta ragione, visto che in Arabia Saudita vige la regola di avere massimo 8 stranieri in squadra. Per questo l'Al Nassr saluta Luiz Gustavo e Alvaro Gonzalez. Il centrocampista brasiliano saluta appena una stagione dopo, proprio come il difensore spagnolo ex Villarreal.

18:45 - Tra gli obiettivi del Barcellona in vista del mercato estivo c'è quello di rinforzare le corsie esterne della difesa. Il nome in cima alla lista blaugrana è quello di Ivan Fresneda, terzino destro del Valladolid.

18:30 - Il Siviglia cerca un rinforzo per la linea mediana. Secondo quanto riportato da Fichajes.com, il ds degli andalusi Victor Orta ha messo nel mirino Romain Faivre (di proprietà del Lione, ma reduce da 6 mesi in prestito al Lorient). Il club spagnolo ha pronta una proposta di 8 milioni di euro, oltre al cartellino di Gonzalo Montiel. Si tratta di un'offerta che, tra parte economica e contropartita tecnica, trova il gradimento della dirigenza del Lione.

18:15 - La notizia era nell'aria, ma ora arrivano le parole del diretto interessato: Cesc Fabregas appende le scarpette al chiodo, e dà l'addio al calcio giocato dopo l'annata scorsa nella fila del Como. Club del quale allenerà la squadra B e Primavera.

18:00 - Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport-Stadio, è attesa per settimana prossima un'accelerata da parte della Fiorentina per Dodi Lukebakio. Il belga classe ‘97 dell’Herta Berlino può essere il profilo giusto per la Fiorentina che, per evitare follie economiche, dovrebbe puntare sulla scadenza di contratto prevista nel giugno del 2024 e anche sulla forte volontà del calciatore di cambiare squadra.

17:45 - Marc Cucurella proposto dal Chelsea all'Atletico Madrid? Nulla di vero. La notizia è stata riportata da Marca, che ha sottolineato come i Blues abbiano intenzione di liberarsi del terzino pagato la scorsa estate 65 milioni di euro al Brighton. L'entourage del giocatore spagnolo, stando a quanto ha riferito Metro, ha smentito prontamente questa presunta proposta del Chelsea etichettandola come "Fake news". Da capire ora se il futuro di Cucurella sarà ancora a Londra o meno.

17:30 - È con una nota ufficiale che il Trastevere comunica che per la stagione 2023-24 il nuovo direttore generale sarà Fabrizio Ciotti, il quale andrà a sostituire Ettore Placidi, che la società ringrazia per l'eccellente lavoro svolto nel corso degli anni trascorsi in amaranto e per la totale dedizione alla causa. Fabrizio Ciotti manterrà il ruolo di responsabile dell'attività agonistica del Trastevere Calcio, ruolo che peraltro ricopre da nove anni consecutivi.

17:15 - In casa Lazio il tempo gioca in favore di Maurizio Sarri. Come scrive Il Tempo infatti, più passano i giorni e maggiore è la possibilità che Sergej Milinkovic-Savic possa rimanere in biancoceleste anche nella prossima stagione. La scadenza del 2024 non sembra spaventare più di tanto il presidente Claudio Lotito che non intende accettare offerte al ribasso: la trattativa si potrebbe aprire per 35-40 milioni, qualsiasi proposta inferiore non verrebbe considerata

16:50 - L'edizione odierna de La Nazione si sofferma sulle probabili scelte di mercato che verranno fatte in difesa in casa Fiorentina, in particolare con Igor. Il futuro del brasiliano è lontano da Firenze, ma ad oggi non si registrano forti accelerate da parte di nessun club. Plausibile che sia la stessa Fiorentina a proporre all'ex SPAL delle destinazioni intriganti che lui stesso valuterà. Per questo, prosegue, sembrano già avviati e a buon punto i contatti con il Nizza per portare Igor alla squadra francese. Per quanto concerne la cifra, si parla di poco meno di 10 milioni. E chi potrebbe fare il percorso inverso da Nizza fino a Firenze è Mattia Viti, per il quale, in virtù del contratto in scadenza nel 2027, la cifra da sborsare è vicina ai 12 milioni di euro. In ogni caso la società Viola avrà prima un colloquio anche con l'allenatore del Nizza, Digard.

16:35 - Nelle ultime settimane, si era parlato di una possibile partenza dal Real Madrid di Lucas Vazquez (il cui contratto con i Blancos scade nel giugno del 2024). Secondo quanto riporta Marca, l'esterno rimarrà alla corte di Ancelotti anche nella prossima stagione come alternativa a Dani Carvajal sulla fascia destra. Sfuma dunque un potenziale obiettivo della Lazio, tra i club interessati a Vazquez.

16:15 - Maxime Lopez vuole lasciare il Sassuolo. Il centrocampista francese, intervenuto ai microfoni di Le Media Carré, ha annunciato di fatto l'addio e lanciato un indizio di mercato: "Ho fatto tre stagioni nel Sassuolo, che è un grande club. Ho già parlato con loro del mio futuro, li ho ringraziati perché in un certo senso mi hanno rilanciato e mi hanno anche permesso di mettermi in mostra, ma credo sia arrivato il momento di andare via e di puntare più in alto. In Italia sto molto bene, amo questo paese, parlo italiano, e ci sono grandi club e se posso andare in uno di questi club sarebbe il top. Mi piace molto anche un club del sud che mi ricorda molto Marsiglia. Poi c'è la Premier League. De Zerbi? Se mi chiama al Brighton possiamo discuterne seriamente. Ritorno al Marsiglia? Ci ho pensato più volte, mi piacerebbe tornare ma non devi tornare tanto per tornare, continuo a chiedermi se sia una buona scelta oppure no".

16:00 - Nome nuovo per la difesa del Napoli. La società partenopea deve sostituire il partente Kim, destinato al Bayern Monaco. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, gli azzurri sarebbero sulle tracce di Ibrahima Konaté del Liverpool. I Reds valutano il proprio centrale 38 milioni di euro ma non sarebbe l'unico sul taccuino dei campioni d'Italia.Fra i profili seguiti, si legge sempre sul quotidiano sportivo, ci sarebbe anche Max Kilman di proprietà del Wolverhampton che lo valuta sui 30 milioni di sterline. L'ultimo nome invece è il 26enne tedesco del Leeds, Robin Koch.

15:45 - Da oggi la batteria degli esterni della Juventus si arricchisce: Timothy Weah è infatti ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. Lo statunitense arriva a titolo definitivo dal LOSC Lille. Di seguito il comunicato ufficiale con le cifre rese note dalla Juve: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Lille Olympique Sporting Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Timothy Weah a fronte di un corrispettivo di € 10,3 milioni, pagabili in due esercizi, oltre ad oneri accessori fino ad un massimo di € 1,0 milione. Inoltre sono previsti premi fino ad un massimo di € 2,1 milioni al verificarsi di determinati obiettivi sportivi e/o condizioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2028".

15:30 L'Adana Demirspor decide di affidare la panchina a Patrick Kluivert. L'ex attaccante olandese, che in carriera ha vestito - tra le altre - le maglie di Ajax, Milan e Barcellona, riparte dalla Turchia dopo le esperienze come ct alla guida di Camerun e Curaçao. Kluivert sostituisce dunque Vincenzo Montella, arrivato nel settembre 2021 e capace di condurre l'Adana Demirspor fino al quarto posto nel massimo campionato turco nella stagione appena terminata.

15:15 - Chelsea scatenato sul mercato. I Blues annunciano infatti di essersi assicurati anche l'esterno offensivo Diego Moreira, talento dell'Under 21 portoghese che proviene dal Benfica.

15:00 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il rinnovo di Rabiot in casa Juventus, oltre alla presenza di Pogba, non dovrebbe precludere Sergej Milinkovic-Savic. I bianconeri presto potrebbero affondare il colpo per il centrocampista della Lazio.

14:40 - Emil Holm è sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Il nuovo direttore sportivo della Juventus è al lavoro per rinforzare la squadra di Massimiliano Allegri. Fra gli obiettivi per la fascia destra ci sarebbe proprio l'esterno reduce dalla retrocessione con lo Spezia. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il prezzo che i bianconeri potrebbero mettere sul piatto sarebbe di 12 milioni anche se i liguri vorrebbero arrivare a 15.

14:20 - Timothy Weah è pronto ad iniziare la sua avventura con la Juventus. Svolte le visite mediche di rito nella giornata di giovedì, infatti, l'ufficialità è attesa in queste ore (avrà la maglia numero 22, ndr). Classe 2000, Weah arriva dal Lille per una cifra attorno ai 12 milioni di euro fra parte fissa e bonus, mentre l'ingaggio sarà di 2 milioni più bonus all'anno fino al 2028.

14:02 - Non solo Bernardo Silva, Luis Enrique ha chiesto anche un altro talento portoghese alla dirigenza del suo nuovo club. Il prossimo allenatore del Paris Saint-Germain, a detta del portale spagnolo Relevo, avrebbe infatti inserito nella lista della spesa pure Joao Felix. Il fantasista di 23 anni è appena rientrato all'Atletico Madrid dopo il prestito senza troppi frutti degli ultimi mesi al Chelsea.

13:46 - Non c'è solo il Real Madrid sulle tracce di Kylian Mbappé. Vista la scadenza del contratto prevista nel 2024 e soprattutto la volontà di non rinnovare col Paris Saint-Germain, diversi club hanno preso informazioni dettagliate sull'attaccante francese. A detta del portale Football Transfers va registrato quindi anche l'interesse dell'Arsenal, che sta valutando se presentare o meno un'offerta all'entourage dell'ex Monaco. Se è certo che Mbappé lascerà Parigi durante la prossima estate, i blancos stanno ancora provando a fargli cambiare idea per portarlo subito alla corte di mister Ancelotti.

13:31 - Possibile ritorno a Bologna di Andrea Cambiaso. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossoblu Thiago Motta vorrebbe il terzino rientrato al prestito alla Juventus per colmare il vuoto sulla fascia sinistra. La palla adesso passa al giocatore, che potrebbe avere la concorrenza di Parisi a sinistra, se rimanere in bianconero a giocarsi il posto oppure optare per una destinazione che già conosce con l'allenatore che gli darebbe la titolarità.

13:18 - Spunta un nome nuovo per la difesa della Fiorentina. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club viola starebbe pensando a Valentin Gendrey per la corsia di destra. Reduce da una salvezza con il Lecce, ha disputato 37 partite con un assist nel suo score personale.

13:00 - Adrià Pedrosa è un nuovo calciatore del Siviglia. Il laterale classe 1998, svincolato dopo la scadenza del suo contratto con l'Espanyol, ha firmato fino al 2028 coi biancorossi.

12:44 - Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Napoli. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club partenopeo starebbe pensando a Maxime Lopez. Il calciatore del Sassuolo sarebbe un profilo perfetto per Rudi Garcia, capace di offrire tecnica e rapidità oltre alla capacità di ricoprire più ruoli in campo.

12:27 - Oggi può essere il giorno decisivo per il passaggio di Kim al Bayern Monaco. Allo stesso il Napoli è al lavoro per cercare un sostituto di qualità, fermo restando anche Juan Jesus e Ostigard hanno offerto e offrono tutt'ora le giuste garanzie al centro della difesa. Numericamente però serve un giocatore con la società partenopea che potrebbe concludere a breve il casting. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il primo della lista sarebbe Giorgio Scalvini che l'Atalanta valuta sui 40 milioni di euro. L'alternativa è Robin Le Normand ma la Real Sociedad ha fissato una clausola risolutoria da 60 milioni di euro, valutata troppo alta per gli azzurri. Sullo sfondo resta invece Ko Itakura del 'Gladbach il cui costo, 10 milioni di euro, è più accessibile.

12:08 - Nuovo rinforzo per l'Udinese che ha annunciato l'ingaggio di Dominguos Quina, centrocampista classe '99.

11:54 - Giornata da dentro o fuori per Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato sembrava d un passo dall'approdo all'Al Nassr ma nella serata di ieri il club saudita ha presentato un'offerta ai nerazzurri più bassa rispetto a quella pattuita all'inizio. La sensazione è che se oggi non dovesse sbloccarsi la trattativa, il giocatore potrebbe anche essere tolto dal mercato e rimanere a Milano. La società nerazzurra, riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe inoltre irritata col calciatore per i suoi comportamenti durante la trattativa, fra storie Instagram e richiesta di buonuscita dal club. Proprio questa mosse è stata ritenuta eccessiva dai dirigenti che, si legge sempre sul quotidiano, ieri erano furibondi. Resta da capire ora come si svilupperà la vicenda.

11:38 Il Cagliari Calcio comunica la cessione al WSG Tirol del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nik Prelec che si trasferisce in prestito. Arrivato lo scorso gennaio in Sardegna a titolo definitivo proprio dal WSG Tirol, Prelec ha giocato in rossoblù 16 gare con 2 assist: è sceso in campo anche nella finale playoff di Bari, dando il suo contributo alla conquista della Serie A. Il giovane attaccante, classe 2001, potrà continuare a crescere e maturare esperienza nella massima serie austriaca, un campionato con cui ha già avuto modo di iniziare a confrontarsi, segnando 6 gol in 13 partite nella prima parte della scorsa stagione. Fatti valere, Nik!

11:20 - Secondo The Athletic, Patrick Vieira si aspetta di diventare il nuovo allenatore dello Strasburgo.

11:02 - L'Inter ha ufficializzato l'arrivo di Marcus Thuram, svincolatosi dal Borussia Mönchengladbach.

11:00 - Franco Vazquez lascia il Parma. Il fantasista era in scadenza di contratto e non è stato rinnovato. Il club ducale ha voluto salutare il giocatore con un post pubblicato sulla propria pagina Twitter: "Grazie El Mudo".

10:45 - La Salernitana ufficializza i riscatti di Dia, Ochoa e Pirola: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver esercitato il diritto di opzione assicurandosi le prestazioni sportive del portiere classe ‘85 Guillermo Ochoa fino al 30 giugno 2024, del difensore classe ‘02 Lorenzo Pirola fino al 30 giugno 2027 e dell’attaccante classe ’96 Boulaye Dia fino al 30 giugno 2026".

10:30 - La trattativa tra Inter e Al Nassr per Brozovic prosegue dopo un brusco stop registrato nella giornata di ieri quando dai 23 milioni di partenza, il club arabo ha formalizzato ai nerazzurri un'offerta da 13 milioni più 2 di bonus. Dopo il no di Marotta, i dialoghi sono andati avanti fino a ieri sera quando dall'Al Nassr è arrivata un'altra proposta da 18 milioni di euro che ancora non soddisfano completamente l'Inter ma danno marginalità per tenere aperta la trattativa. Lo riferisce Tuttosport. 

10:15 - Colpo in difesa sempre più vicino per l'Atalanta. Il club nerazzurro sta trattando Sead Kolasinac per andare a rinforzare il pacchetto arretrato di mister Gian Piero Gasperini. Un rinforzo di esperienza per la Dea che presto accogliere l'ex calciatore di Arsenal e Olympique Marsiglia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il calciatore bosniaco firmerà un contratto triennale con opzione per un'altra stagione e andrà a guadagnare circa 2 milioni di euro a stagione. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com. 

10:00 - Termina l'avventura di Jeison Murillo alla Sampdoria. Il club blucerchiato ha annunciato la risoluzione con il difensore colombiano. Questo il comunicato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jeison Fabián Murillo".

09:45 - Il Messaggero fa il punto sugli obiettivi di mercato della Lazio. I biancocelesti hanno messo sul piatto 12 milioni di euro per strappare Marcos Leonardo al Santos. Il club verdeoro vorrebbe monetizzare arrivando almeno a 15, ma Lotito non sembra disposto ad andare oltre, anche perché il talento brasiliano potrebbe avere qualche difficoltà iniziale ad adattarsi al calcio europeo. La Lazio aspetta solo la risposta del Peixe. Tra le alternative ci sono Pinamonti, che però ha un costo troppo alto, e Dovbyk.

09:30 - Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport il Milan ha preso quattro sì. Christian Pulisic, Yunus Musah, Tijjani Reijnders, Samuel Chukwueze: quattro obiettivi hanno stretto una virtualissima mano a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Tutti vogliono il Milan, tutti hanno un accordo di massima per trasferirsi a Milano. Il Milan ora deve trattare con Chelsea, Valencia, Az e Villarreal. Il progetto convince: i quattro sì testimoniano che il fascino del rossonero è vivo.

09:15 - Gli obiettivi di Giuntoli rimarranno verosimilmente gli stessi da Napoli a Torino. Come c'era prima la necessità di sostituire Osimhen in caso di partenza, c'è ora il bisogno di trovare un'alternativa a Vlahovic visto l'interesse per il giocatore di tante big di Premier e del PSG. È per questo motivo che l'obiettivo Hojlund, seguito prima per il Napoli, diventerà ora la preda numero uno del nuovo Cristiano Giuntoli bianconero. Per il centravanti dell'Atalanta dovrebbero servire almeno 50 milioni, cifra che la Juventus potrebbe ricavare dalla cessione di Vlahovic. Rimane però monitorato dal club bianconero anche Beto dell'Udinese. Lo riporta Tuttosport.

09:00 - Grande accelerata sul mercato per il Torino che nella giornata di ieri ha chiuso l'operazione Bellanova. Al Cagliari andranno 7 milioni più 2 di bonus mentre per l'esterno sono previsti 4 anni di contratto più uno, accordo trovato al termine di una trattativa lunga seppur incanalata da tempo. Per la fascia destra, quindi, Juric avrà da subito a disposizione uno dei principali obietti, mentre a sinistra si fa interessante la situazione Doig. Nelle ultime ore, infatti, il Torino ha superato il Bologna migliorando l'offerta i ingaggio per il giocatore e la proposta al Verona da 6 milioni più bonus. La trattativa non si è ancora conclusa, starà quindi a Cairo e Vagnati riuscire a trovare la chiave giusta per portare lo scozzese in granata, non facendosi superare nuovamente dal Bologna. Lo riporta Tuttosport.

08:45 - Continuano le operazioni di mercato e con esse le voci di interesse da parte di altri club per i propri giocatori. A Udine si fa viva anche l'Atalanta che sarebbe interessata a Becao, come scrive Il Messaggero Veneto nell'apertura odierna: "Becao nel mirino anche dell'Atalanta". Su di lui anche il Torino.

08:30 - Rinforzo in vista per il Montreal: Eden Hazard va verso la MLS. La formazione canadese è al lavoro per piazzare il colpo a parametro zero. Sono ora in corso alcuni contatti tra le parti e la situazione è in evoluzione. TMW rivela che Hazard si avvicina al Montreal.