CALCIOMERCATO - Atalanta, preso Raspadori. Lazio, piace Wimmer se parte Cancellieri. Werner lascia l'Europa. Fiorentina in cerca di Rugani, tante richieste per Fagioli
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
12:25 - Le corsie offensive della Lazio sono al centro di un possibile restyling. A Formello si valutano scenari in entrata e in uscita, con una trattativa che potrebbe innescare l’effetto domino: Matteo Cancellieri è nel mirino del Brentford, pronto a mettere sul tavolo un’offerta da circa 15 milioni di euro. Soldi che la Lazio potrebbe reinvestire in un altro esterno offensivo. In caso di partenza dell’ex Verona, i biancocelesti stanno già sondando il terreno per il sostituto. Il nome caldo - scrive il Corriere della Sera - è quello di Patrick Wimmer, ala destra del Wolfsburg. Domenica il suo agente, Josef Bachleitner, era a Monaco per confrontarsi con il club tedesco sul futuro dell’austriaco, in scadenza nel giugno 2027. Il Wolfsburg spinge per il rinnovo e non apre alla formula del prestito: la richiesta è di almeno 15 milioni. Su Wimmer si registrano anche gli apprezzamenti della Fiorentina. A Formello i contatti passano da Franco Granello, referente italiano della More than Sport.
12:00 - Proprio nella giornata di ieri, avevamo parlato dell'approdo di Manuel Marras all'Union Brescia, che stava chiudendo il cerchio con la Reggiana: erano infatti da definire gli ultimi dettagli per il trasferimento del giocatore, ma gli stessi, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, son stati trovati nella mattinata odierna, e quindi, tra oggi e domani, verrà ratificato il passaggio dell'esterno offensivo. Per lui, che passerà alla formazione lombarda di patron Giuseppe Pasini a titolo definitivo, un contratto biennale.
11:30 - Che l'avventura di Mattia Valoti alla Cremonese sia ormai giunta al termine, è cosa nota, il giocatore è in uscita dal club lombardo, diretto probabilmente in Serie B. Da tempo, infatti, il Cesena sta seguendo il centrocampista, ma è stato frenato nella trattativa dalla ricapitalizzazione che la società ha effettuato solo nella giornata di venerdì 9 gennaio, una settimana dopo il via del calciomercato. Ecco quindi che lo Spezia, che sta di fatto ristrutturando la rosa, si è inserito, e adesso, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sta per chiudere il colpo e beffare la compagine romagnola: Valoti, infatti, è sempre più vicino ai colori bianconeri, con la sola formula dell'accordo da dover definire. C'è grande ottimismo per l'esito positivo della trattativa, anche se non è da escludere che il Cesena possa magari rilanciare. Sfumato però Hernani, che ai liguri è stato strappato dal Monza, ecco la virata con decisione sul calciatore grigiorosso.
11:00 - Dopo Mario Balotelli l’Al Ittifaq si muove sul mercato a caccia di nuovi colpi. Contatti avviati per Giovanni Crociata, centrocampista attualmente in forza all’Erzumspor. Una possibilità che può diventare concreta a stretto giro. E nel mirino c’è anche Douglas Costa, reduce dall’esperienza a Sydney. Il Presidente Laterza, proprietario della Tre Elle Dubai, non si ferma più e vuole costruire una squadra di alto livello. Douglas Costa e Crociata potrebbero quindi essere i primi colpi dell’Al Ittifaq. Lavori in corso…
10:40 - La Lazio ha avviato una nuova fase di player trading: dopo le cessioni di Castellanos e Guendouzi, nessuno è più incedibile, come riporta Il Corriere dello Sport. Tra i più esposti Isaksen e Cancellieri: per l’ex Verona c’è l’interesse del Brentford (offerta da 15-16 milioni), mentre per il danese la Lazio ascolterà eventuali proposte.
Voci anche su Alessio Romagnoli, sondato dall’Al-Sadd di Roberto Mancini: le uscite serviranno a finanziare le entrate, segno che il corso è cambiato
10:20 - L’Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell’affare con l’Atletico Madrid. Affare da 25 milioni di euro, con la formula presentata dall’Atalanta che ha convinto gli spagnoli ad accettare. Lo scrive Gianluca Di Marzio
10:00 - Franco Israel non sarà titolare nemmeno in Coppa Italia contro la Roma: dopo aver perso il posto a favore di Paleari, il Torino valuta la sua cessione già a gennaio. Petrachi lo propone in Serie A e in Liga, con l’ipotesi di uno scambio con la Lazio per Mandas, mentre il portiere ha un contratto fino al 2028.
9:40 - Nicolò Fagioli è tornato centrale nel progetto della Fiorentina con Paolo Vanoli, trovando continuità e rendimento da regista, tanto da rientrare nel giro della Nazionale. Nonostante gli interessamenti, il giocatore è in totale sintonia con ambiente e società, che lo considerano un perno del presente e del futuro viola. Lo scrive TuttoMercatoWec.com.
9:20 - La Fiorentina cerca un nuovo difensore centrale e, secondo La Gazzetta dello Sport, il nome in pole è quello di Daniele Rugani della Juventus, favorito anche dai buoni rapporti tra i due club. Restano monitorati anche Federico Gatti, non intoccabile ma con un ingaggio elevato, oltre a Samuel Kotto del Gent, mentre resistono le piste Diego Coppola ed Eric Dier.
9:15 - Timo Werner è vicino a lasciare l’Europa: a 29 anni ha trovato un accordo con i San José Earthquakes, con trattativa in chiusura ma non ancora definitiva.Dopo appena 13 minuti stagionali con il RB Lipsia, l’attaccante è pronto a ripartire in MLS, dove approderebbe dopo le esperienze con Chelsea e Tottenham. Lo scrive The Athletic.
9:00 - Domenico Tedesco, oggi al Fenerbahce, ha rivelato a La Gazzetta dello Sport di essere stato tra i ct valutati per l’Italia («un onore»), elogiando Gattuso; sul mercato frena su Nkunku («improbabile») e blinda Skriniar («non lo lascio»).
Fonte: La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati