CALCIOMERCATO - De Bruyne: "Sono contento al Napoli". L'Inter vuole un esterno. Juve, si tratta per Chiesa. Lazio, l'Al Sadd su Romagnoli
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
23:25 - Il Napoli ha trovato un accordo con Joao Gomes per il trasferimento a giugno, ma manca ancora quello con il Wolverhampton, come riporta Sky Sport. Il club partenopeo ha bloccato il centrocampista brasiliano, in scadenza di contratto, ma deve convincere gli inglesi a lasciarlo partire ora.
23:10 - È una Fiorentina assolutamente scatenata sul mercato: i primi due arrivi sono stati Brescianini e Solomon, ma i viola non sembrano intenzionati a fermarsi qua. La dirigenza della Fiorentina sta infatti avanzando per Jack Harrison, esterno inglese classe 1996 che può giocare sia a destra sia a sinistra. Lo riporta Sky Sport.
22:35 - Rivoluzione in casa Lazio: dopo i cambiamenti tra centrocampo e attacco, tra i possibili partenti c’è anche Matteo Cancellieri, riferisce LaLazioSiamoNoi.it. Sull’esterno biancoceleste c’è il Brentford, ma la Lazio attende un’offerta da almeno 15 milioni di euro più bonus. Al momento non sono arrivate proposte ufficiali, ma l’agente Michelangelo Minieri è fiducioso di poter portare presto un’offerta concreta.
22:15 - Contratto in scadenza e nessuna proposta sul tavolo per il rinnovo di Valentino Lazaro al momento è ancora un calciatore del Torino e probabilmente sarà così fino a giugno a meno di sorprese, poi dovrebbe consumarsi l'addio al granata e alla Serie A, scrive oggi TorinoGranata.it. Dopo tre stagioni in maglia granata dunque l'ex Inter si appresta a concludere la propria avventura italiana.
21:55 - Secondo TuttoAtalanta, Isak Hien non è più considerato incedibile dall’Atalanta. Davanti a un’offerta superiore ai 30 milioni di euro, con l’interesse già mostrato da Premier League e Inter, il club potrebbe valutare la cessione.Una possibilità legata anche alle nuove val utazioni tecniche di Raffaele Palladino
21:40 - L’Al Nassr ha bloccato la partenza di Bento, atteso in Italia per vestire la maglia del Genoa, nonostante l’accordo da 2 milioni più 8 di riscatto.
Il rosso ad Al-Aqidi contro l’Al Hilal ha spinto il club saudita a trattenere il brasiliano, che resterà in Arabia. Ora il Genoa valuta se attendere il rientro del primo portiere (21 gennaio), mentre pesano anche le regole sugli stranieri dell’Al Nassr. Lo riporta Sky Sport.
21:10 - Situazione tesissima in casa Nizza: Jérémie Boga e Terem Moffi hanno chiesto la risoluzione del contratto dopo le aggressioni subite dai tifosi il 30 novembre, riferisce Sky Sport. I due calciatori sono in inabilità lavorativa da oltre sei settimane e, secondo i medici, non sono pronti a tornare in campo né fisicamente né psicologicamente. I legali hanno deferito il caso alla commissione giuridica della Ligue de Football Professionnel, accusando il club di non aver garantito adeguata sicurezza e tutela.
19:50 - Bournemouth ha sorpassato la Lazio nella trattativa che porta a Alex Toth del Ferencvaros: il classe 2005 era stato individuato come possibile nuovo arrivo per il centrocampo, anche dopo l’arrivo di Kenneth Taylor, subito titolare contro il Verona. Su di lui c’è però anche il club inglese, che proprio nelle ultime ore ha effettuato il sorpasso ai danni dei biancocelesti.
19:20 - Joao Cancelo è ufficialmente pronto a iniziare la sua seconda avventura con la maglia del Barcellona, come rivela oggi El Chiringuito. Il laterale portoghese ha superato con successo le visite mediche sostenute nelle scorse ore, confermando la sua perfetta integrità fisica. L'ultimo atto formale è previsto per domani, quando il calciatore si recherà negli uffici del club blaugrana per apporre la firma sul contratto. Flick ottiene così il rinforzo d'esperienza tanto atteso per la corsia destra.
18:50 - Svolta definitiva per la panchina del Manchester United: Michael Carrick ha accettato tutte le condizioni della proposta contrattuale presentata dai Red Devils secondo quanto rivela Fabrizio Romano. L'accordo tra le parti è ormai ai dettagli finali e, secondo le previsioni, verrà siglato e ufficializzato nel corso di questa settimana. Dopo il suo felice trascorso da giocatore dei Red Devils, Carrick è pronto a legarsi nuovamente al club di Old Trafford in veste ufficiale.
18:20 - Interesse del Las Palmas per Iker Bravo per un prestito secco fino a fine stagione: stando a quanto rivela Sky Sport, il club spagnolo ha manifestato la voglia di riportare in patria il giovane attaccante di scuola Real Madrid. Per lui pochi minuti in campo in questa stagione e la conseguente inevitabile insoddisfazione.
17:55 - La dirigenza del Lecce sta per mettere a segno un altro colpo: si tratta di Oumar Ngom, centrocampista classe 2004 proveniente dall'Estrela Amadora (squadra portoghese da cui sono già stati acquistati nel recente passato Gaspar, Tiago Gabriel e Danilo Veiga). L'arrivo di Ngom a Lecce, secondo quanto raccolto, è atteso per questa sera, col calciatore che si sottoporrà nella mattinata di domani alle visite mediche di rito. Lo riporta TMW.
17:25 - Il Genoa ha praticamente chiuso per il brasiliano Bento Matheus Krepski, portiere dell'Al Nassr. Il brasiliano si trasferirà in prestito - costato 2 milioni di euro - più 8 per il diritto di riscatto. Non ci sarà alcun obbligo, nemmeno in caso di salvezza. Un'operazione quindi da complessivi 10 milioni di euro. Bento guadagna 12 milioni di euro ma ha deciso di giocarsi le proprie carte in Italia, sperando poi in un riscatto a giugno, quando ci potrebbero essere club importanti che cambieranno in porta.
16:55 - Kevin De Bruyne spegne, almeno per il momento, le voci su un suo possibile addio premature al Napoli durante all'evento della Scarpa d'Oro del calcio belga: "Se mai dovessi tornare in Belgio, sarebbe per divertirmi e stare vicino a casa. Ma al momento non è nei miei pensieri: voglio ancora mettermi alla prova e scoprire i miei limiti, sono contento adesso al Napoli".
16:25 - Nelle scorse settimane per Nkunku erano emerse voci che lo legavano al Fenerbahce già per gennaio e a un possibile ricongiungimento con Tedesco, suo allenatore ai tempi della fortunata esperienza per entrambi al Lipsia. Lo stesso attaccante però subito dopo il gol alla Fiorentina, ha precisato di non avere alcune intenzione di lasciare adesso il Milan: "Io voglio restare qua, al Milan, sono concentrato al 100%. Sul Fenerbahce sono solo speculazioni".
15:55 - La notizia era già nell'aria, ma adesso diventa realtà, perché la Virtus Entella è prossima a un annuncio per il reparto difensivo. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, è stato definito l'accordo con la Juventus per il passaggio a Chiavari del terzino sinistro Riccardo Turicchia, che arriverà alla corte di patron Antonio Gozzi a titolo definitivo: nel tardo pomeriggio sono previste le visite mediche di rito, ed entro la giornata di domani anche l'annuncio dell'operazione conclusa.
15:25 - Nel Bologna che sta faticando in Serie A, dove una vittoria manca ormai dal 22 novembre scorso, e nel mondo rossoblù per di più si sta vivendo una situazione paradossale che vede coinvolto il leader e uomo-copertina della squadra, uno dei più alti in graduatoria per la fascia di capitano, indossata 3 volte quest'anno. Il riferimento naturalmente riporta alla figura di Riccardo Orsolini, al talento che ha fatto grande il Bologna negli ultimi anni e che di recente è finito però fin troppo lontano dai radar per non accendere interrogativi sul suo conto. Anche e soprattutto per via della volontà della società di legarsi con l'esterno classe '97 con un rinnovo 'a vita' che estenda il suo contratto fino al 2030, quando avrà 33 anni, rispetto all'attuale scadenza al 2027.
14:20 - Il Lecce continua a rinforzare la rosa di mister Di Francesco per inseguire il sogno salvezza. Come raccolto da TMW, il mediano e difensore centrale Sadik Fofana è appena atterrato all’aeroporto di Brindisi e si sta dirigendo proprio in questi minuti a Lecce, dove in giornata svolgerà le visite mediche. Già ufficializzato dal club giallorosso, il calciatore 22enne ha scelto l’8 come numero di maglia.
13:48 - Come riportato da Sky Sport 24, al Torino piace Mandas, che Baroni ha già avuto alla Lazio.
13:40 - La Juventus continua a lavorare per Chiesa del Liverpool. I bianconeri vorrebbero il prestito mentre gli inglesi vorrebbero una cessione a titolo defintiivo. Si lavora per cercare un punto di incontro. Lo riporta Sky Sport 24.
13:10 - Le parole del presidente dell'Inter. Beppe Marotta:: "L'unico neo è l'infortunio di Dumfries: se ci fosse l'opportunità per migliorarci in quella zona lo faremo, ma non è semplice trovare un profilo da Inter. Sono le famose opportunità che difficilmente capitano a gennaio…". Lo riporta il sito di Sky Sport.
13:00 - Nel corso della Domenica Sportiva, il giornalista ed esperto di mercato Rai, Ciro Venerato, ha parlato della trattative del Napoli: "Il Napoli punterà a dare entro il 2 febbraio due rinforzi ad Antonio Conte: un esterno e una prima punta. Tra domani e dopodomani potrebbe esserci l'addio di Lucca, il Napoli ha un accordo col Benfica di Mourinho e Rui Costa, ora aspetta solo il sì del giocatore che per quanto mi risulta arriverà. Su Lucca c'era anche il Nottingham, l'agente Riso ha rapporti col club inglese
12:33 - Il rinnovo di Mike Maignan per il Milan è sempre più concreto, ma una possibilità concreta. A confermarlo lo stesso direttore sportivo Igli Tare ai microfoni di DAZN nel pre partita di Fioretina-Milan. Il dirigente del Milan ha infatti detto che c'è volontà da ambo le parti di continuare insieme.
12:20 - Come riferito da Sky, il Bournemouth è interessato a Fabbian del Bologna.
12:00 - Il Gremio vuole tenersi Arthur. Lo scrive il Corriere dello Sport, secondo il quale la Juventus vuole ricavare almeno 10 milioni di euro dal suo cartellino.
11:45 - Come riportato da Tuttosport, il Torino deve rinforzare la difesa ed è interessato a David Ricardo del Botafogo e Luca Marianucci del Napoli.
11:14 - Il Cagliari continua a lavorare per Hans Nicolussi Caviglia. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale c'è ancora distanza tra l'offerta dei sardi e la richiesta del Venezia, club proprietario del cartellino.
11.00 - Mario Balotelli riparte da Dubai. Nelle scorse ore Supermario ha scelto l'Al Ittifaq come nuova tappa della sua carriera, preferendo il club emiratino a squadre come River Plate e Flamengo. Lo riporta TMW.
10:00 - Nel corso de La Domenica Sportiva, il giornalista ed esperto di mercato Rai Ciro Venerato ha acceso i riflettori su una possibile mossa del Napoli in vista dell’estate. "C'è un'idea per giugno. C'è stato un colloquio formale e garbato tra Manna e l'agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli", ha dichiarato dopo il pareggio degli azzurri a San Siro contro l'Inter.
09:00 - L'Al Sadd di Roberto Mancini piomba su Alessio Romagnoli. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale il club di Doha starebbe valutando l’occasione di prenderlo subito, non a giugno come si pensava fino a qualche giorno fa. Sul piatto ci sono oltre 3 milioni di euro e il contratto in scadenza nel 2027 del centrale significa che le occasioni per monetizzare la sua cessione ormai sono ben poche.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati