CALCIOMERCATO - CR7 parla del suo futuro. Messi all'Inter Miami

07.06.2023 23:58 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - CR7 parla del suo futuro. Messi all'Inter Miami
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:59 - Iñigo Ruiz de Galarreta torna all'Athletic, lo rende noto il club basco con un comunicato ufficiale. Il centrocampista, 29 anni, arriva dal Maiorca e ha firmato un contratto fino al 2025. Nato a San Sebastian, Ruiz de Galarreta è cresciuto calcisticamente proprio all'Athletic, col quale ha fatto l'esordio fra i professionisti prima di cambiare maglia nel 2013.

23:42 - Nel corso dell'intervista congiunta con Mundo Deportivo e Sport, Lionel Messi parla degli ultimi rumors sul suo conto circolati in questi mesi: "Sono state dette tante cose, tante bugie ma non posso negare tutto ciò che viene detto. Eppure ci sono tanti giornalisti che dicono bugie e ritrattano come niente fosse. Poi il giorno dopo dicono altre bugie e non succede nulla. Ci sono cose che mi hanno dato molto fastidio, specie quelle che hanno toccato la mia famiglia. Hanno detto che i miei figli si sono trovati male a Parigi ma in realtà è il contrario, non vogliono andarsene da qua per come stanno bene".

23:26 - Ander Capa lascia l'Athletic Club. Con una nota pubblicata sui propri canali il club basco fa sapere che il terzino classe '92 lascerà il club alla scadenza del contratto. Per lui 112 partite in cinque stagioni con la maglia dell'Athletic. Contestualmente, è addio anche con il centrocampista offensivo Oier Zarraga.

23:09 - Non è ancora stato scritto il futuro di mister Filippo Inzaghi con la Reggina, nonostante il contratto che lega le parti, e anche il Ds Massimo Taibi è stato abbastanza criptico su questo. Il dirigente amaranto, come si legge su strettoweb.com, ha così parlato a Sportitalia: "La permanenza di Filippo Inzaghi? Dobbiamo ancora parlarne"

22:54 - "Sono sempre stato una persona molto determinata e molto professionale. La salute non è tutto, ma tutto è niente senza la salute. Sono già a fine carriera. Al massimo giocherò ancora due o tre anni". Parole e pensieri di Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese che ha approfittato delle vacanze a Madrid per presentare il suo ultimo progetto imprenditoriale: l'acqua alcalina Ursu. "Non escludo in futuro di possedere un club. È una cosa a cui ho pensato anni fa e forse lo acquisterò".

22:37 - Comunicato ufficiale del Barcellona che prende atto della decisione di Lionel Messi, che si trasferirà all'Inter Miami:

"Lunedì 5, Jorge Messi, padre e rappresentante del calciatore, ha comunicato al presidente del club, Joan Laporta, la decisione del giocatore di firmare per l'Inter Miami nonostante avesse una proposta presentata dal Barça in risposta alla volontà espressa sia dall'FC Barcellona che di Lionel Messi per tornare a vestirsi di azulgrana. Il presidente Laporta ha compreso e rispettato la decisione presa da Messi di voler disputare un campionato con meno pretese e più lontano dall'attenzione e dalla pressione a cui è stato sottoposto negli ultimi anni. Sia Joan Laporta che Jorge Messi hanno anche deciso di lavorare insieme per promuovere un grande tributo da parte dei tifosi del Barcellona a un calciatore che è stato e sarà sempre amato dal Barça".

22:25 - Il Brest andrà avanti con Eric Roy in panchina. Lo rende noto il club bretone che fa sapere con un comunicato ufficiale che l'allenatore ha rinnovato fino al 2025. Arrivato a gennaio, Roy ha condotto la squadra al 14° posto in Ligue 1.

22:07 - Andrea Carnevale, dirigente dell'Udinese ed ex attaccante del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del futuro di Lazar Samardzic, obiettivo di mercato del club azzurro: "Il mio mestiere è fare il responsabile degli osservatori. Io mi fermo lì e poi le trattative le fa il presidente e io so cosa accade solo quando esce la notizia. Questa è la politica dell'Udinese. Andasse al Napoli, comunque, mi farebbe piacere. Samardzic è molto forte come lo era Zielinski all'Udinese. So che ha tantissime richieste. La scelta sarà sua".

21:52 - L'Inter Miami ha annunciato l'ingaggio di Messi con un sarcastico video sui social, dove la società ha pubblicato tutti i ritagli di giornale che indicavano il futuro della Pulce da un'altra parte, arrivando addirittura a escludere l'ipotesi MLS.

21:34 - Secondo quanto scrive Daily Record, l'italiano Enzo Maresca è tra i papabili per la panchina del Celtic al posto di Ante Postecoglou, passato al Tottenham.

21:19 - Secondo Daily Express, de Gea ha espresso la volontà di restare al Manchester United nonostante una ricca offerta dall'Arabia Saudita.

21:02 - Lionel Messi riparte dal campionato americano come annunciato a Mundo Deportivo: “Non torno al Barcellona, giocherò con l’Inter Miami”.

20:38 - Per il ritorno in Champions League la Lazio sarà chiamata a fare un mercato dedito a reperire giocatori forti e d'esperienza per la rosa di Maurizio Sarri. Identikit, questo, che si sposa alla perfezione con quello di Jorginho. Come riporta LaLazioSiamoNoi, il club del presidente Claudio Lotito avrebbe iniziato a pensare all'ex Napoli oggi all'Arsenal, che a sei mesi dall'arrivo lo ha già messo in uscita. L'italo-brasiliano non chiude le porte ad un ritorno in Italia dopo una lunga avventura in Premier, ma ingaggio e valutazione del cartellino sono ancora tutte variabili da conteggiare.

20:15 - Axel Disasi vuole proseguire la sua carriera al Manchester United. Come riporta L'Equipe, il difensore francese ha già svuotato il suo armadietto forte di un accordo coi red devils e ora aspetta un accordo tra la società inglese e il Monaco con cui ha altri due anni di contratto.

19:50 - Il centrocampista inglese Harry Winks con un post sui propri canali ufficiali ha voluto salutare la Sampdoria, club in cui ha militato questa stagione, prima di far ritorno al Tottenham proprietario del suo cartellino: "Vorrei dire un grande grazie a tutti quelli che fanno parte della Sampdoria per questa stagione. È stata una stagione davvero probante sia dentro che fuori dal campo, ma è stato un onore giocare per una società di calcio così fantastica con tanta storia e tifosi incredibili. Non ho dubbi che il club ritornerà al posto che gli appartiene e con un nuovo investimento potrà continuare a essere il fantastico club che i tifosi meritano”.

19:25 - Robert Lewandowski non ha nessuna intenzione di lasciare il Barcellona in estate. Nonostante le voci provenienti dal Medio Oriente, con i club arabi pronti a ricoprirlo d'oro (come già successo con Cristiano Ronaldo, Benzema e Kanté), il polacco vuole restare al Barça e continuare a giocare nel calcio europeo. Lo riporta il Mundo Deportivo.

18:50 - Non ci sono solo Barcellona, Liverpool, City e Arsenal sulle tracce di Romeo Lavia, talento 19enne del Southampton. Secondo quanto riportato da Football Insider anche il Chelsea di Pochettino ha messo nel mirino il belga, che in questa stagione ha collezionato 34 presenze con 1 gol e 1 assist.

18:18 - Lionel Messi continuerà la sua carriera all'Inter Miami, secondo Fabrizio Romano. 

18:00 - Gian Piero Gasperini e l'Atalanta, il matrimonio andrà avanti anche il prossimo anno. Nel summit andato in scena ieri con i vertici del club il tecnico di Grugliasco ha messo sul tavolo le sue condizioni per continuare a guidare la squadra nerazzurra e la società è pronta a seguire le indicazioni del Gasp, soprattutto sul mercato. L'idea dell'allenatore è quella di costruire una squadra più giovane e competitiva col ritorno in Europa. Soprattutto, una squadra completa con doppi ruoli in tutti i reparti. La società già da stamattina s'è messa al lavoro per pianificare il mercato che verrà e prossima settimana per l'allenatore arriverà anche la firma sul nuovo contratto che sarà valido fino a giugno 2025, senza opzione.

17:30 - Dopo Karim Benzema, l'Al-Ittihad è pronto ad accogliere anche un'altra stella del calcio mondiale. Si tratta - scrive l'agenzia di stampa AFP - del centrocampista N'golo Kante che ha firmato un contratto triennale col club saudita. Trentadue anni, Kanté è in scadenza di contratto col Chelsea.

17:10 - Il primo colpo dell'estate lo piazza il Real Madrid. I Blancos hanno acquistato dal Borussia Dortmund Jude Bellingham. L'accordo è stato trovato sulla base di 103 milioni di euro di quota fissa più bonus fino a un massimo del 30%. Il trasferimento sarà effettivo dal 1° luglio, con il giocatore che firmerà un contratto di 6 anni, fino al 2029.

16:50 - Non c'è solo l'Inter sulle tracce di Roberto Pereyra, centrocampista argentino in scadenza con l'Udinese. Stando a quanto riportato da TuttoUdinese il Tucu sarebbe finito nelle mire anche del Monza che sarebbe pronto ad offrigli un biennale da 2 milioni di euro netti a stagione.

16:30 - L'Arsenal torna con forza su Ivan Fresneda, terzino 18enne del Valladolid che i Gunners avevano già cercato durante il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dal Sun l'Arsenal è pronto a tornare alla carica per bruciare la concorrenza. In Italia il ragazzo piace a Milan e Juventus.

16:10 - L'Inter è al lavoro sul mercato e in particolare sta spingendo per Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli. I contatti prosguono e le parti sono sempre più vicine per arrivare alla fumata bianca definitiva. Dopo la finale di Champions League ci sarà l’accelerata dei nerazzurri. Lo rivela TMW. 

15:50 - Il Real Madrid guarda in Premier League per rafforzare l'attacco. Come riporta il Times il principale obiettivo è Harry Kane del Tottenham. Il piano B, qualora i Blancos non riuscissero ad arrivare all'uragano degli Spurs, porta il nome di Kai Havertz, tedesco classe '99 del Chelsea legato ai Blues da un contratto fino al 2025.

15:30 - Il futuro dell'esterno offensivo Luca Zanimacchia è in bilico fra il Parma, dove ha chiuso la stagione, e la Cremonese, che ne detiene il cartellino. Come scrive Cremonasport i ducali sono intenzionati a esercitare l'opzione per il riscatto del classe '98, ma i grigiorossi vantano un controriscatto che al momento non è chiaro se vogliano esercitare o meno. L'ultima parola sul futuro del calciatore dunque spetta ai lombardi.

15:10 - Il Bologna rompe gli induci per Uros Kabic, esterno offensivo classe 2004 di proprietà del Vojvodina, già stabilmente nel giro della prima squadra di Novi Sad: stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, dopo averlo a lungo seguito, il club felsineo ha fatto una prima proposta da due milioni di euro per l'attaccante serbo. 

14:50 - Il cambio in società del Milan potrebbe portare la Lazio a compiere il doppio colpo in entrata. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Tempo, il club biancoceleste potrebbe puntare presto ad accelerare le operazioni per tentare l’assalto a Domenico Berardi e a Ruben Loftus-Cheek, entrambi nel mirino dei rossoneri ma del duo Maldini-Massara, i quali hanno interrotto i loro rapporti con la società in questi giorni.

14:30 - Dopo la stagione da protagonista a Frosinone conclusa con la promozione in Serie A, i riflettori del mercato si sono accesi su Daniel Boloca, centrocampista classe 1998. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport il ragazzo di Chieri sarebbe infatti finito nel mirino del Sassuolo, ma anche di LazioFiorentina e Bologna.

14:00 - L'Arabia Saudita tenta il "principe di Galizia". Iago Aspas è infatti nel mirino dell'Al Fateh, club che ha chiuso al sesto posto l'ultimo campionato. L'offerta è di quelle irrinunciabili: il classe 1987 potrebbe guadagnare circa 10 milioni a stagione per chiudere la carriera in Asia. La scelta è difficile: ritirarsi da uomo simbolo o accettare una "pensione dorata?". Le precedenti esperienze lontano da Vigo di Aspas (Liverpool e Siviglia) non sono state positive, ma stavolta il contesto sarebbe totalmente diverso.

13:40 - Il clamoroso addio di Paolo Maldini al Milan potrebbe avere conseguenze anche sul mercato. Come riporta il Sun il portiere rossonero Mike Maignan è fra i giocatori scontenti per la situazione che si è creata dopo l'allontanamento della bandiera del Milan. Il Chelsea - si legge - potrebbe approfittare di questo malumore per cercare di strappare Magic Mike al Milan.

13:20 - A margine dell'ultima sfida con la maglia del Vissel Kobe, giocata ieri a Tokyo contro il Barcellona, Andres Iniesta ha parlato del suo futuro, confermando le indiscrezioni sull'Argentinos Juniors ed escludendo un ritorno in blaugrana: "Sono in contatto con Gabriel Milito", ha detto il centrocampista in conferenza stampa. "Mi piace pensare molto al presente e voglio continuare a giocare, poi si vedrà. Come ho detto tante volte, mi piacerebbe tornare al Barcellona a un certo punto della mia vita, ma continuo a pensare che sia lontano".

13:00 - Un finale di stagione in crescendo per Antonio Sanabria. L’attaccante del Torino ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Stampa, il club granata lo valuterebbe più di 10 milioni, cifra che per esempio non spaventerebbe l’Arsenal ma anche la Lazio. Entrambe le squadre sarebbero interessate al giocatore paraguaiano.

12:40 - Harry Kane sarà il sostituto di Karim Benzema al Real Madrid? Ne ha parlato Sergio Ramos, ex capitano dei Blancos che ha appena lasciato il Paris Saint-Germain, ai microfoni del Mirror: "Il mio consiglio a tutti i giocatori è di non rifiutare l'opportunità di giocare per il Real Madrid. È un club speciale che sa vincere. Kane ha una presenza fisica incredibile. Non puoi segnare così tanti gol in Premier League se non ce l'hai. Ma è forte anche tecnicamente e non credo che sia riconosciuto abbastanza questo aspetto. È un grande attaccante e un grande calciatore".

12:20 - Franck Kessié sarà probabilmente il primo giocatore a lasciare il Barcellona in estate. Il centrocampista ivoriano avrebbe finalmente accettato l'idea di lasciare il club blaugrana; decisivo un colloquio con Xavi Hernández, in cui il tecnico gli ha spiegato i problemi e le condizioni che avrebbero costretto la società a prendere questa decisione. Kessié ha accettato con rassegnazione le argomentazioni, anche se il suo obiettivo è sempre stato quello di imporsi in Catalogna. Servono più di 30 milioni: si cercano acquirenti in Premier

12:00 - Sembra essere lontano da Udine il futuro di Rodrigo Becao. Il difensore bianconero andrà in scadenza di contratto nel 2024 e non ha intenzione di rinnovare. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’intenzione dei friulani è di non svendere il centrale brasiliano che da tempo è nel mirino del Fenerbahce anche se l’Inter, con cui gli agenti del giocatore hanno discusso in questi mesi, resterebbe alla finestra.

11:40 - Il Paris Saint-Germain prepara l'ennesima rivoluzione in panchina e oggi potrebbe annunciare la separazione da Christophe Galtier Al posto dell'ex tecnico del Lille arriverà Julian Nagelsmann, che però è ancora sotto contratto con il Bayern Monaco. Un accordo fino al 2026 da 8 milioni a stagione; il club bavarese, quindi, risparmierebbe molti soldi qualora Nagelsmann trovi l'intesa con un'altra squadra ma potrebbe chiedere ai parigini una bella somma per "liberarlo", almeno 8 milioni secondo le informazioni riportate da TZ. Una cifra non insormontabile, che però il PSG punta ad abbassare sensibilmente.

11:20 - Ultimo tentativo della Juventus per convincere Adrien Rabiot a restare: secondo Tuttosport, i bianconeri hanno proposto al francese un contratto annuale e un ruolo al centro del progetto e da leader della squadra. Rabiot sarebbe stata una delle richieste avanzate da Allegri nel corso di uno dei confronti di mercato avvenuti nei giorni scorsi: linee guida chiare, con la valorizzazione dei giovani, affari mirati e qualche conferma importante. Tra le altre, quella sulla quale ha insistito di più il tecnico è stata proprio quella del francese.

11:05 - Il Napoli vuole blindare Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato il trascinatore degli azzurri nella conquista dello storico scudetto. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, probabilmente la prossima settimana il presidente De Laurentiis incontrerà il procuratore del giocatore il cui contratto scade nel 2025 e il cui valore stimato dal numero uno dei partenopei è di 120 milioni di euro.

10:46 - Il clamoroso divorzio consumatosi a poche ore dalla fine del campionato tra il Milan e Paolo Maldini ha mandato in aria i piani di un mercato che i dirigenti rossoneri stavo conducendo ormai da settimane. Se l'approdo di Kamada non sembra a rischio, sono state stoppate le trattative per Berardi, Arnautovic e Milinkovic-Savic, stando a quanto rivela oggi Repubblica. Brahim Diaz tornerà al Real e il gruppo di lavoro integrato che rileverà le responsabilità di Maldini, dovrà fare mercato con un budget di 35 milioni più gli introiti delle cessioni, come comunicato da Furlani allo stesso ex dt.

10:38 - In vista di una stagione con il doppio impegno di campionato e Champions, la Lazio vuole assicurarsi una valida alternativa a Ciro Immobile per l'attacco. Secondo quanto riporta Il Messaggero, al momento Arkadiusz Milik è in testa alle preferenze. Il polacco è già stato contattato da Sarri e non gli dispiacerebbe la destinazione laziale, ma molto dipenderà dall'eventuale riscatto da parte della Juventus del suo cartellino - 7 milioni di euro entro il 10 giugno - dal Marsiglia.

10:30 - "Thuram nel mirino". Così titola oggi, in taglio alto, la prima pagina de L'Equipe. Il riferimento è al mercato estivo del PSG, che ha nell'attaccante francese del Borussia Monchengladbach - il cui contratto col club tedesco scadrà il 30 giugno - uno dei suoi obiettivi.

10:17 - Il Real Madrid prepara 80 milioni per Kane: è il giocatore scelto per sostituire Benzema. L'attaccante del Tottenham dà l'ok: tra i giocatori messi nel mirino c'era anche Havertz. Nel frattempo, Bellingham cerca già casa a Madrid. Lo riporta Marca.

10:05 - "Milan, Kamada in arrivo. Poi si cambia rotta con i giovani" scrive il Corriere dello Sport. Via Paolo Maldini e Massara, cambierà anche il mercato del club rossonero, con Moncada che avrà maggiore libertà d'azione con lo scouting. I rossoneri però chiuderanno l'affare Kamada, che arriverà a parametro zero dall'Eintracht Francoforte: il giocatore piace a Pioli, che avrà più poteri, e presto sarà milanista. Poi la società è orientata a puntare sui giovani.

9:49 Juventus in ballo con diversi rinnovi, tra cui quello di Adrien Rabiot. Secondo quanto riporta La Stampa, i bianconeri hanno fissato un incontro con la mamma-agente del centrocampista per proporre il prolungamento di un anno del suo contratto. Il club ha l'obiettivo di ridurre il monte ingaggi, ma quello di Rabiot verrebbe mantenuto sfruttando il decreto crescita. Il giocatore, dal canto suo, non ha mai nascosto di trovarsi benissimo a Torino, ma ha anche sul tavolo ricche offerte dalla Premier League.

9:24 - Un incontro positivo, in cui sono state allontanate parecchie nubi. L'Atalanta e Gian Piero Gasperini andranno avanti insieme: ieri, nel tardo pomeriggio, le parti si sono incontrate in un summit durato circa tre ore: la società ha voluto ribadire al tecnico quali saranno le linee guida in vista della prossima stagione. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

9:10 - "Napoli, Giuntoli in pressing per l'addio. Ma non è detto che vada alla Juve" scrive Il Mattino. Cristiano Giuntoli in pressing su Aurelio de Laurentiis per l'addio. Al momento però, il presidente del Napoli nicchia e per tanto è lecito immaginare che da qui ai prossimi giorni ci possa essere l'incontro definitivo per trovare l'intesa comune e cercare il modo di salutarsi serenamente. "La Juventus lo sta corteggiando oramai spudoratamente da tempo, ma non è detto che Torino possa poi essere la sua destinazione finale. Di sicuro non rinnoverà il contratto con il Napoli e questo vorrebbe dire totale mancanza di progettualità in vista della stagione 2024-2025", per questo alla fine arriverà il divorzio già quest'estate.

8:50 "Gilardino anche in Serie A. Trovata l'intesa col Genoa" scrive Il Secolo XIX in prima pagina quest'oggi. C'è la fumata bianca: Genoa e Gila avanti insieme. "In realtà, anche se l'intesa tra le parti è arrivata ieri, esattamente un mese dopo la promozione in A del Grifone, non c'erano mai stati dubbi che il sodalizio proseguisse anche l'anno prossimo" scrive il quotidiano.