CALCIOMERCATO - Derby di Milano per Lucca. Theo Hernandez-Milan: è scontro. Chivu a Parma per firmare la risoluzione con i ducali. Inzaghi vuole Bastoni e Barella all'Al-Hilal. Milan, Tare osserva Vlahovic e Mitrovic

Finita la stagione, è già tempo di calciomercato. Infatti, causa Mondiale per Club, la FIFA ha stabilito che le società, dal 10 giugno, potranno depositare dei contratti preliminari. Contratti che diventeranno ufficiali a partire dal 1° luglio, data di inizio ufficiale della sessione estive che terminerà il 30 agosto. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati di tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
12:20 - Brian Priske è stato nominato nuovo allenatore della prima squadra dello Sparta Praga. Lo ha annunciato il club ceco con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Il tecnico danese, che ha guidato il club alla vittoria del campionato nella stagione 2022/23 e alla doppietta nazionale nella stagione successiva, torna a Letná. Ha firmato un contratto pluriennale con lo Sparta", si legge.
11:50 - Tra Theo Hernandez e il Milan è scontro aperto. Come riportato da Tuttosport, il terzino francese ha respinto più volte le ricche avance dell’Al Hilal, rifiutando un trasferimento che avrebbe garantito al club rossonero un incasso da 30 milioni di euro. Un comportamento che sta creando forte irritazione nella dirigenza milanista, sempre più convinta che si andrà verso un braccio di ferro.
11:20 - Milan e Inter si stanno muovendo concretamente per Lorenzo Lucca. L'attaccante dell'Udinese, che oggi probabilmente partirà titolare con la maglia della nazionale azzurra contro la Moldova, ha un prezzo di circa 25 milioni di euro più bonus. Una valutazione che può essere soggetta a uno sconto, perché con una proposta da circa 25 milioni ci può essere il via libera dai bianconeri.
11:00 - ll Genoa cerca un nuovo attaccante e, secondo la Gazzetta dello Sport, il sogno è Emanuel Emegha dello Strasburgo, valutato oltre 20 milioni e seguito anche dalla Roma. Andrea Pinamonti ha convinto, ma i 14 milioni fissati col Sassuolo sono troppo alti per i rossoblu. In alternativa si pensa ad Amady Camara dello Sturm Graz.
10:45 - Diego Coppola è vicino al trasferimento al Brighton, che, secondo quanto raccolto da Sky lo ha scelto per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. La trattativa per il giovane centrale dell’Hellas Verona, fresco di debutto in nazionale maggiore, è ai dettagli: i lclasse 2003 si prepara quindi a salutare l'Italia per trasferirsi in Permier League.
10:30 - La Juventus sogna Viktor Gyökeres per l’attacco, ma deve fronteggiare la concorrenza di Al-Hilal, Arsenal e Manchester United (Tuttosport). Lo Sporting chiede circa 70 milioni, ma l’ingaggio dell’attaccante svedese è compatibile con i parametri bianconeri. Gyökeres ha chiuso la stagione con 54 gol, di cui 6 in 8 gare di Champions, incluso una tripletta al Manchester City. Lo riporta Tuttosport.
10:15 - Igli Tare, nuovo DS del Milan, ha assistito ad Albania-Serbia per osservare da vicino alcuni obiettivi rossoneri. I nomi seguiti sono soprattutto Vlahovic e Mitrovic. I due, insieme a Retegui, piacciono molto al diavolo, ma hanno tutti un costo alto, motivo per cui servirebbero investimenti rilevanti. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
10:00 - Theo Hernandez ha rifiutato l'Al-Hilal perché attende l'Atletico Madrid. Secondo Sky, infatti, sul terzino francese ci sarebbe l'interesse degli spagnoli, che però non hanno ancora effettuato offerte ufficiali.
09:45 - Victor Osimhen non si trasferirà all'Al-Hilal. Secondo quanto riportato da Sky, infatti, nonostante l'accordo di 75 milioni trovato tra il club arabo e il Napoli, l'attaccante nigeriano ha deciso di rifiutare l'offerta dei sauditi.
09:30 - Secondo La Repubblica, Simone Inzaghi vorrebbe portare Bastoni e Barella con sé all'Al Hilal in Arabia Saudita. Il centrocampista aveva già rifiutato, ma dopo la disfatta di Monaco potrebbe aver cambiato idea. Un loro addio costringerebbe l’Inter a una profonda rivoluzione.
09:15 - Cristian Chivu sarà il nuovo allenatore dell'Inter. Mancano solo pochi dettagli ma la strada è ormai tracciata da tempo. Questa mattina il tecnico, come raccolto da TMW, si è recato a Parma per firmare la risoluzione del contratto con i ducali, in scadenza il prossimo 30 giugno. In questo modo Chivu potrà firmare subito e guidare i nerazzurri al prossimo Mondiale per Club, che inizierà il prossimo 13 giugno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
