CALCIOMERCATO - Bologna, riscattato Posch. PSG, Mbappé potrebbe partire
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:53 - L'Inter si muove per il difensore centrale Yan Bisseck in forza all’Aarhus e alla Nazionale Under 21 tedesca: stando a quanto rivela la redazione di Sky, ci sarà un incontro in settimana con un intermediario per discutere della posizione del difensore.
23:37 - Stando a quanto rivela la redazione di Sky, nei prossimi giorni il direttore sportivo nerazzurro Ausilio incontrerà a Londra il Chelsea per parlare del rinnovo del prestito di Romelu Lukaku, ma anche della posizione di Kalidou Koulibaly. I Blues sono interessati, e non è un mistero, al portiere nerazzurro André Onana, mentre i nerazzurri potrebbero chiedere informazioni anche su Chalobah e Loftus-Cheek.
23:21 - Riscattato di recente dal Bologna per circa 5 milioni di euro, il difensore austriaco Stefan Posch (26 anni) non è più di proprietà dell'Hoffenheim ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Bologna, con cui si è legato con un contratto in scadenza al 30 giugno 2026.
23:06 - Il Milan sta provando a impostare il prossimo mercato estivo, il primo senza Maldini e Massara. I rossoneri stanno utilizzando come noto l'algoritmo che è alla base del cosiddetto metodo "Moneyball" (dal film che l'ha reso noto) e da esso è stato selezionato un primo nome. Con Brahim Diaz già ufficialmente partito e tornato al Real Madrid, il Diavolo ha bisogno di trovare un sostituto sulla trequarti e il nome venuto fuori porta a un giocatore che milita già nel nostro campionato, il fantasista serbo Lazar Samardzic (21 anni), seguito anche dal Napoli. Lo riporta TuttoUdinese.it.
22:48 - Anche a 35 anni, Jaume Costa è stato e rimane un elemento fondamentale per il Maiorca, tanto che la squadra di Liga ha annunciato il prolungamento del suo contratto. Il terzino sinistro, che era in scadenza al prossimo 30 giugno, giocherà nella squadra dell'isola anche nella stagione 2023/24.
22:30 - Arrivano notizie che hanno del clamoroso dalla Francia, a fonte L'Equipe: secondo quanto riferito dal noto quotidiano transalpino, infatti, Kylian Mbappé ha mandato quest'oggi una lettera formale al PSG nella quale ha avvisato che non attiverà, in nessun caso, l'opzione per prolungare fino al 30 giugno 2025 presente nel suo contratto. Di fronte a questa decisione, viene spiegato, è possibile che il PSG cerchi di venderlo già in estate. Da tempo sono forti i rumors che vogliono il Real Madrid interessato all'acquisto.
22:17 - Folarin Balogun, centravanti statunitense di proprietà dell'Arsenal, è nome di primo piano per il mercato dell'Inter. Il calciatore è reduce da un'annata strepitosa nelle fila del Reims, con 21 reti in Ligue 1 e potrebbe essere il sostituto di Correa o Dzeko nell'attacco nerazzurro secondo quanto scrive La Stampa. Tuttavia, la pista che porta a Thuram sembra sempre viva.
22:05 - Appena retrocesso dalla Premier League, il Leeds ha comunicato la lista dei giocatori che lasceranno il club il 30 giugno, al termine dei rispettivi contratti. Saranno svincolati il portiere Joel Robles (32 anni, nell'immagine) e il centrocampista Adam Forshaw (31) oltre a una serie di giovani, anche se nella nota ufficiale la società del Yorkshire invita entrambi all'inizio della pre-season così da potersi allenare con il gruppo. Via anche il portierino Will Brook (19) e l'attaccante Stuart McKinstry (20).
21:45 - Il Manchester City sta festeggiando la vittoria della Champions League che ha consentito ai Citizens di completare il Triplete, o Treble come dicono loro. Secondo L'Equipe, però, ci sono sette giocatori importanti della squadra inglese già sul punto di andarsene altrove. Alcuni hanno giocato un ruolo secondario in stagione, come i difensori spagnoli Aymeric Laporte (29 anni) e Sergio Gomez (22) o il centrocampista Kalvin Phillips (27). Appare quasi certo di ripartire pure Joao Cancelo (29), di rientro dal prestito al Bayern Monaco. Sul piede di partenza anche tre protagonisti del calibro di Ilkay Gundogan (32, in scadenza di contratto), Bernardo Silva (28) e Riyad Mahrez (32).
21:31 - Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica del Bologna, nel corso dell'intervista con tuttomercatoweb.com ha parlato anche del futuro dell'attaccante Marko Arnautovic: "L'estate scorsa ne è arrivata una, c'era un interessamento di una big ma è morto sul nascere perché in quel momento l'abbiamo ritenuto incedibile. Tra l'altro lui ha esordito con l'Inter in casa del Chievo, davanti ai miei occhi".
L'offerta, secondo quanto ricostruito, era arrivata dal Manchester United e non dalla Juventus.
21:15 - Le ultime notizie lo vorrebbero vicino al Brighton, ma in Olanda sono certi che il Burnley abbia rilanciato per Bart Verbruggen, portiere 20enne di ottime promesse in forza all'Anderlecht. Stando a Nieuws Blad, i Clarets avrebbero presentato una proposta da circa 15 milioni di euro.
21:00 - Il patron del Pescara Daniele Sebastiani vorrebbe ufficializzare il prolungamento del tecnico Zdenek Zeman entro la fine della settimana. Come si legge sulle colonne de Il Centro l'intesa sull'ingaggio è stata trovata, stesso discorso sul progetto tecnico che prevede l'allestimento di una rosa con un'età media bassa e non più di 4-5 giocatori esperti.
20:50 - Si avvia verso la conclusione, con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto, l'avventura di Christophe Galtier sulla panchina del Paris Saint-Germain. Secondo Le Parisien, per il tecnico arriverà una buonuscita da 6 milioni di euro: già in precedenza i parigini avevano riconosciuto 10 milioni a Pochettino e 8 a Tuchel, i suoi due predecessori anch'essi esonerati prima del tempo.
20:35 - Hugo Cajuda, agente di Paulo Sousa, ha parlato a Sky Sport in merito al futuro del suo assistito: "Paulo ha più volte dimostrato la sua felicità per tutto quello che ha trovato e vissuto alla Salernitana. Si è creato un legame fortissimo tra i giocatori, lo staff e l'intera città. Napoli? Il rapporto quotidiano con il direttore sportivo e tutto il suo staff è di grande stima e ammirazione, e una cosa è certa, se un giorno riceverò qualche offerta ufficiale al Mister da un'altra squadra, per rispetto e considerazione, le prime persone ad essere informate saranno il direttore Morgan e il Presidente Iervolino".
20:15 - Tra i casi che il Bayern Monaco ha da risolvere c'è anche Lucas Hernandez, legato al club da un altro anno di contratto (30 giugno 2024). Il difensore francese classe '96, fratello del milanista Theo, ha sul tavolo una proposta di rinnovo fino al 2027, ma anche l'interessamento del PSG che rischia di complicare lo scenario. Domani è in programma un incontro tra la dirigenza del Bayern e l'entourage del calciatore per discutere del futuro. Lo riporta Sky Sport Deutschland.
19:55 - Hákon Arnar Haraldsson potrebbe sbarcare in Francia. Il talentuoso trequartista del Copenaghen è finito nel mirino del Lille di Paulo Fonseca, che molto probabilmente perderà il bomber Jonathan David. Il club danese spera di ricavare almeno 15 milioni dalla cessione del giovane islandese, che a 20 anni ha firmato 5 gol e 5 assist in 43 partite stagionali.
19:40 - Il futuro di Igor non è a tinte viola. L'agente del calciatore, protagonista sfortunato della finale di Conference League, ha confermato che c'è l'intenzione di cambiare aria e di aver ricevuto il placet del club per l'addio del calciatore, in scadenza a giugno 2024: "Ho parlato con la Fiorentina del futuro di Igor e la volontà è quella di andare via in estate. Anche il club viola è d'accordo. Fino ad ora non abbiamo ancora ricevuto nessuna offerta ufficiale, ma ci stiamo guardando intorno" ha detto Marcelo Mascagni a Violanews.com.
19:20 - Possibile ritorno in Germania per Diego Demme, centrocampista di proprietà del Napoli. Secondo l'edizione tedesca di Sky il giocatore avrebbe già un accordo sulla parola con l'Hertha Berlino per un contratto fino al 2026, ma ancora deve essere chiusa la trattativa col Napoli. Nelle prossime ore le parti porteranno avanti l'operazione, ma in casa Hertha c'è ottimismo in merito alla fumata bianca.
19:00 - Isco è pronto a ripartire. Dopo l'addio al Real Madrid e le trattative non concretizzate con Union Berlino e Konyaspor, il fantasista spagnolo avrebbe deciso di non lasciare la Spagna; secondo Mundo Deportivo, infatti, continuerà a vivere a Madrid ed è vicino all'accordo con il Rayo Vallecano. Una scelta motivata da due fattori: la pressione mediatica meno forte e la voglia di dimostrare di poter ancora essere decisivo nel campionato spagnolo.
18:40 - Il Paris Saint-Germain riflette sul futuro di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, che ha saltato molte partite nella stagione appena terminata, era stato voluto fortemente da Luis Campos e Christophe Galtier, che ne avevano apprezzato le qualità ai tempi del Lille. L'ex obiettivo del Milan però non è riuscito a farsi valere nella capitale e per questo motivo il club parigino starebbe cercando acquirenti: come riporta Fanatik, il Galatasaray si è fatto avanti ma Nasser al-Khelaifi avrebbe incontrato Ali Koc (presidente del Fenerbahce) a margine della finale di Champions League. Sul piatto un'offerta in prestito con opzione di riscatto.
18:20 - Continua il pressing del Chelsea per Andre Onana, portiere finalista di Champions League con l'Inter. Non solo Romelu Lukaku: secondo il Sun i Blues sarebbero disposti ad utilizzare anche il difensore 31enne Kalidou Koulibaly, ex Napoli, come contropartita per arrivare all'estremo difensore di nazionalità camerunense, che dopo la finale ha detto di voler rimanere in nerazzurro ma sul quale si stanno muovendo i grossi calibri del mercato.
18:00 - Ramón Rodríguez Verdejo, meglio conosciuto come Monchi, vuole lasciare il Siviglia. Il direttore sportivo ha ribadito la propria volontà oggi, in un vertice con il presidente Castro e il vicepresidente Del Nido Carrasco, anche se ufficialmente si sarebbe parlato della pianificazione della prossima stagione. All'orizzonte, riporta Sky Sports UK, c'è l'Aston Villa, che potrebbe pagare la metà della sua clausola: a Birmingham ritroverebbe Unai Emery.
17:35 - Terminata la stagione in Turchia, con il secondo posto nel campionato alle spalle del Galatasaray, ma con la gioia della vittoria nella coppa nazionale, finisce contestualmente anche l'avventura di Jorge Jesus da allenatore del Fenerbahce. Lo comunica il club turco sui suoi canali social, spiegando che dà l'addio alla naturale scadenza del contratto.
17:16 - Il Fenerbahce fa sul serio per Edin Dzeko. La formazione turca è a caccia di un grande centravanti in vista dell'estate e per la prossima stagione: il mirino è tutto sul numero 9 in scadenza con l'Inter. L'intesa per il rinnovo coi nerazzurri ancora non è arrivata e il club di Istanbul sta provando a inserirsi con un ricco contratto per due stagioni. L'agente Alessandro Lucci è a Istanbul dove probabilmente tra oggi e domani ascolterà l'offerta del Fener per Dzeko, in bilico tra permanenza e addio dall'Inter. Per Dzeko negli scorsi giorni è arrivata anche una richiesta dall'Arabia Saudita. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
17:01 - L'Arabia Saudita tenta i migliori giocatori europei a fine carriera e nelle ultime ore, in Germania, ha fatto molto scalpore la notizia del "gran rifiuto" da parte di tre protagonisti del Mondiale vinto nel 2014: secondo le informazioni riportate da Bild, Toni Kroos, Thomas Muller e Mario Gotze sarebbero stati tentati da alcuni club del Paese asiatico ma avrebbero rispedito al mittente le offerte.
16:43 - Il Bayern Monaco è pronto a tutto per acquistare un grande attaccante in estate, anche a spendere 100 milioni. Lo ha dichiarato il presidente Herbert Hainer a Bild TV: "Il Bayern può spendere anche 100 milioni, ma deve essere una scelta giusta. Si sa che stiamo cercando un centravanti, siamo sulla buona strada".
16:25 - Uno dei migliori talenti del calcio messicano è pronto per sbarcare in Europa: si tratta di Rodrigo Huescas, esterno del Cruz Azul e tra i giocatori più seguiti dalle formazioni europee. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, Huescas, classe 2003, esterno offensivo, sarà con l'Under 23 messicana in Europa per delle amichevoli e verrà visionato da vicino durante le gare contro Spagna Under 21 e Francia Under 21. Sugli spalti sono attesi scout di Ajax, PSV Eindhoven e Bayer Leverkusen: per lui il Cruz Azul chiede 5 milioni di euro.
16:13 - Francesco Acerbi e l'incertezza sul suo futuro. Il difensore dell'Inter e della Nazionale, oggi a Coverciano, s'è espresso così su quel che sarà dopo una stagione in nerazzurro in prestito. L'Inter ha infatti il diritto di riscatto, ma il suo cartellino è ancora di proprietà della Lazio "Io gli obiettivi di vincere le Coppe sì e no... Il mio obiettivo unico è che quando finirò di giocare a calcio potrò dire di aver dato tutto per ciò che rappresento io. Non so tra un anno dove sarò, tra sei giorni dove sarò... Tra due settimane non lo so. Non so dove sarò, due ore prima della fine del mercato dissi no a Inzaghi e poi sono andato. La strada più giusta sarà quella migliore per me stesso, poi a fine carriera tirerò una linea. La finale di Champions non era programmata, do tutto".
15:59 - Kevin Schade è a tutti gli effetti un giocatore del Friburgo. L'attaccante tedesco, 21 anni, ha firmato un contratto quinquennale (fino al 30 giugno 2028) con il club inglese, che ha esercitato l'opzione di acquisto fissata a 25 milioni che era stata concordata con il Friburgo al momento della cessione in prestito a gennaio.
15:46 - Predestinato sin da bambino, ora sembra davvero essere esploso. Xavi Simons in quest'annata è diventato capocannoniere in Eredivisie, giocando da trequartista al PSV Eindhoven, vincendo il campionato. Gli olandesi vorrebbero tenerlo anche se il Paris Saint-Germain ha, nel suo contratto, una clausola per riportarlo a Parigi a cifre abbastanza contenute, ma l'intenzione del calciatore non è quella di ritornare in Francia. C'è una novità: su Simons, ora ventenne, c'è anche il Bayern Monaco, che ha intenzione di fare un'offerta molto corposa. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
15:30 - Il Parma Calcio comunica che l’attaccante crociato Ange-Yoan Bonny ha rinnovato il proprio contratto fino al 30.06.2026.
15:15 - Pablo Longoria vuole Marcelo Gallardo. Secondo quanto riportato da As, l'ex tecnico del River Plate è vicino a firmare con l'Olympique Marsiglia, rimasto senza allenatore dopo l'addio di Igor Tudor. Il presidente avrebbe incontrato Gallardo questo fine settimana a Istanbul, a margine della finale di Champions League, e le discussioni sarebbero state positive.
14:58 - La cavalcata che ha permesso al Verona di salvarsi allo spareggio contro lo Spezia ha visto come protagonista anche Simone Verdi, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Torino. La salvezza dei veneti non farà scattare le condizioni necessarie per l'obbligo di riscatto, dal momento che Verdi avrebbe dovuto raggiungere almeno il 50% delle presenze in campo, con almeno 45 minuti giocatori, come riporta torinogranata.it. Ma la permanenza in maglia scaligera del numero 7 non è da escludere: a Verona, infatti, sono soddisfatti di quanto fatto dal calciatore e nelle prossime settimane il club tratterà nuovamente con il Toro per acquistare il calciatore.
14:42 - Il Napoli continua a seguire Lazar Samardzic. Come riporta Il Corriere dello Sport, gli azzurri stanno continuando ad osservare il talentuoso serbo dell'Udinese, individuato come una controfigura di Zielinski. Con gli addii di Ndombele e Demme, per i campani sarà necessario rinforzare la mediana e il profilo di Samardzic sembra essere uno dei più interessanti.
14:25 - Secondo The Sun, il Brentford sta trattando con lo Strasburgo per l'arrivo di Habib Diallo.
14:10 - Tra le risposte alle quali non si è sottratto Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica del Bologna, nella lunga intervista realizzata con Tuttomercatoweb.com, c'è anche il futuro dei due giocatori in prestito con diritto di riscatto che hanno oggi gli emiliani, Nikola Moro e Georgios Kyriakopoulos: "Abbiamo già acquistato Posch esercitando il diritto di riscatto, sia noi che il ragazzo abbiamo felicemente concluso così l'anno di prestito. Ora stiamo negoziando un riscatto con la Dinamo Mosca per Moro, procediamo bene. Kyriakopoulos purtroppo ha finito la stagione con la labirintite: siamo rimasti contenti sia del ragazzo che del calciatore, visti gli ottimi rapporti con il Sassuolo proveremo a parlarne".
13:50 - David Hancko, ex difensore della Fiorentina e ora al Feyenoord, è un obiettivo sensibile per il Napoli del dopo Kim Min-Jae. Il sudcoreano probabilmente saluterà e gli azzurri hanno visionato il ceco negli ultimi mesi, traendone riscontri positivi. Il problema è la valutazione che ne fa il club olandese: pagato quasi 10 milioni un anno fa per sostituire Senesi, la sua ottima stagione ha fatto lievitare il prezzo fino a circa 25 milioni. Su di lui ci sono interessamenti anche di squadre dalla Premier League. Lo rivela TMW.
13:30 - Per la corsia sinistra della Juventus, scrive Tuttosport, sono in crescita le quotazioni di Fabiano Parisi dell'Empoli. Con il giocatore, racconta il quotidiano, esiste già un accordo di massima sulla parola, mentre col club toscano occorre ancora lavorare ma i margini ci sono anche considerando le possibili contropartite da inserire nell'affare: dopo De Winter e Pjaca, gli azzurri seguono con grande attenzione Soulé, argentino che il prossimo anno dovrà giocare una stagione in prestito per trovare continuità di impiego.
13:10 - Notizia clamorosa rimbalzata dall'Inghilterra. Secondo quanto scrive Evening Standard, nelle scorse settimane il Chelsea avrebbe offerto al Milan 80 milioni di sterline, quindi oltre novanta milioni di euro, per acquistare Mike Maignan, ma i rossoneri avrebbero rispedito al mittente la proposta, ritenendo incedibile il forte portiere francese. A quel punto, i Blues si sarebbero fiondati su André Onana dell'Inter, che piace anche al Manchester United, e starebbero ora valutando di presentare un'offerta anche ai nerazzurri.
12:50 - Ci sono anche le italiane Juventus e Inter su Matteo Guendouzi del Marsiglia. Lo riporta dalla Francia Telefoot, che spiega come le due big del nostro campionato siano sulle tracce del centrocampista francese, ex Arsenal e perno della nazionale transalpina. Guendouzi, che sembra in procinto di lasciare Marsiglia, è seguito anche da diversi club inglesi, tra cui l'Aston Villa, che ha appena acquistato Tielemans.
12:30 - Il futuro di Luca Pellegrini resta ancora avvolto dal mistero. Arrivato in gennaio alla Lazio, il difensore di proprietà della Juventus avrebbe espresso il suo desiderio di rimanere nel club della capitale, che vanta un diritto di riscatto da esercitare per 15 milioni. La Lazio, come riporta Radiosei, vorrebbe provare ad accontentare il difensore, ma reputa troppo alto il prezzo fissato dalla Juventus. Per questo, i biancocelesti cercheranno di trovare un accordo al ribasso con la Juventus, con i margini di trattativa che sembrano buoni.
12:10 - Con la retrocessione in Serie B, i pezzi pregiati dello Spezia fanno gola alle squadre di Serie A. È il caso di Emil Holm, ai box per infortunio dallo scorso marzo ma corteggiato da molti club di alta fascia. Come riporta La Gazzetta dello Sport, all'interesse dell'Atalanta si è aggiunta anche la Juventus, che da tempo osserva l'esterno svedese, complici le situazioni di Cuadrado e De Sciglio, che sarà fuori per diversi mesi per la rottura del crociato. La valutazione che lo Spezia dà del difensore è piuttosto alta, tra i 7 e gli 8 milioni, ma con la retrocessione le pretese potrebbero abbassarsi e la Juve sarebbe disposta ad offrire circa cinque milioni.
11:50 - La Salernitana non ha ancora avuto alcuna comunicazione ufficiale da Paulo Sousa. È questo il quadro disegnato da il Corriere dello Sport che spiega come il club abbia unilateralmente ufficializzato il rinnovo di contratto con una PEC, ma anche come Iervolino - pur non troppo arrabbiato - non l'abbia presa certo benissimo. Né lui né il direttore sportivo De Sanctis sono stati avvertiti dell'incontro a Roma, anche perché c'è una clausola da un milione netto (uno e otto lordo) per liberarlo.
11:30 - Peter Bosz è il nuovo allenatore del PSV Eindhoven. Il comunicato ufficiale del club olandese è arrivato poco fa: “Il PSV è lieto di annunciare la nomina di Peter Bosz come nuovo allenatore. Il 59enne ha firmato un contratto triennale".
11:10 - Dopo la retrocessione in Serie B con la Cremonese, nel futuro di Giacomo Quagliata potrebbe esserci ancora la Serie A. Secondo quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport, il terzino dei grigiorossi, legato alla Cremonese da un contratto fino al 2026, sarebbe finito nel mirino del Bologna, alla caccia di un esterno difensivo. La valutazione del giocatore si aggira attorno ai due milioni e a breve il club felsineo valuterà se muoversi o meno.
10:50 - Il Napoli torna su Adama Traoré. L'esterno spagnolo ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Wolverhampton e tra poche settimane andrà in scadenza di contratto, libero di accordarsi a zero con il prossimo club. Da tempo il club azzurro, scrive La Gazzetta dello Sport, segue il profilo dell'ex Barcellona, per cui una vera e propria trattativa non è ancora decollata. L'idea del Napoli nasce a fine 2022, quando gli azzurri cominciano a guardarsi intorno tutelandosi in caso di addio di Hirving Lozano, in scadenza nel 2024 e ancora lontano dal rinnovo. Adama è attratto dall'idea di approdare in Serie A, ma per il Napoli al momento non c'è fretta: ADL cerca il nuovo allenatore, poi si concentrerà sugli ingressi.
10:30 - Roberto Pereyra non rinnoverà il suo contratto con l'Udinese e tra poche settimane risulterà libero da vincoli, pronto a firmare a zero con una nuova squadra. L'argentino reputa chiusa la parentesi con i friulani e va alla caccia dell'ultimo contratto ad alti livelli in Serie A, motivo per cui al momento non starebbe prendendo in esame le opzioni che portano ai ricchi paesi arabi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, al Tucu starebbero pensando sia la Lazio che la Fiorentina, che apprezzano la poliedricità dell'ex Juventus, che peraltro era stato contattato anche da Paolo Maldini, prima del suo addio al Milan.
10:10 - Capace di trovare il suo spazio nel corso della stagione del Cagliari, in cui si è trasferito in prestito e con cui ha festeggiato l'immediato ritorno in Serie A, per l'esterno Alessandro Di Pardo (classe 1999) la promozione in Serie A significa che scatta la condizione per l'obbligo di riscatto dalla Juventus, per una cifra superiore al milione di euro.
09:50 - L'Eintracht Francoforte ha trovato il sostituto di Oliver Glasner, tecnico che ha guidato il club alla vittoria dell'Europa League e agli ottavi di Champions nelle ultime due stagioni. Come atteso, sarà Dino Toppmöller il nuovo allenatore dei tedeschi a partire dalla prossima stagione: il 42enne ex vice di Julian Nagelsmann ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
09:30 - Comincia il mercato estivo del Milan. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, per Furlani e Moncada la prima scelta per l'attacco è Marcus Thuram (in scadenza con il Borussia Monchengladbach). L'attaccante sta valutando il suo futuro, avendo sul tavolo anche un'offerta importante dal PSG. In alternativa, piace anche Mehdi Taremi del Porto (contratto in scadenza nel 2024: il Porto non vuole perderlo a zero, ma neanche svenderlo).
09:10 - Dopo la delusione per la sconfitta in finale di Champions League, l'Inter sta già programmando la prossima stagione. Al momento ci sono molti nomi in ballo tra conferme, arrivi e possibili ritorni. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, tra i giocatori che potrebbero tornare a vestire il nerazzurro figura Achraf Hakimi. Si tratta per il momento di un desiderio dell'esterno del PSG, in attesa che possa eventualmente iniziare una vera e propria trattativa.
08:50 - "Bivio Juve, tra rilancio e cessione: quale futuro per Vlahovic?" scrive il Corriere dello Sport. Da gennaio 2022 è in maglia bianconera ma non è mai esploso davvero e ora ha davanti un futuro incerto: per Allegri è il centravanti della Juventus ma se arriva un'offerta da 80 milioni di euro allora lo scenario potrebbe cambiare, perché un incasso importante potrebbe aiutare le casse della Juve (senza gli incassi della Champions). "Allegri ha votato per Dusan: vorrebbe tenerlo, anche perché il centravanti, fin dal suo arrivo accompagnato da un investimento di 80 milioni, era stato indicato come il perno dell’attacco del futuro. Il fattore Champions, però, può cambiare tutto" scrive il quotidiano.
08:30 - Lazio alle prese con il tanto chiacchierato indice di liquidità che blocca il mercato estivo, visto che gli 80 milioni derivati dalla qualificazione alla Champions andranno nel prossimo bilancio e il patron Lotito non vorrebbe fare immissioni di denaro. Secondo quanto riporta Il Messaggero, tale situazione può essere sbloccata dalla cessione di Sergej Milinkovic-Savic. Sul centrocampista serbo oltre alla Juventus (che ha offerto 25 milioni più le contropartite di Pellegrini, Arthur e Kulusevski) potrebbe esserci anche l'Inter (soprattutto in caso di partenza di Brozovic).