LIVE

CALCIOMERCATO - Atalanta, preso Raspadori. Lazio, piace Wimmer se parte Cancellieri. Werner lascia l'Europa. Fiorentina in cerca di Rugani, tante richieste per Fagioli

CALCIOMERCATO - Atalanta, preso Raspadori. Lazio, piace Wimmer se parte Cancellieri. Werner lascia l'Europa. Fiorentina in cerca di Rugani, tante richieste per Fagioli
Oggi alle 12:25Calciomercato
di Luca d'Alessandro

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

12:25 -  Le corsie offensive della Lazio sono al centro di un possibile restyling. A Formello si valutano scenari in entrata e in uscita, con una trattativa che potrebbe innescare l’effetto domino: Matteo Cancellieri è nel mirino del Brentford, pronto a mettere sul tavolo un’offerta da circa 15 milioni di euro. Soldi che la Lazio potrebbe reinvestire in un altro esterno offensivo. In caso di partenza dell’ex Verona, i biancocelesti stanno già sondando il terreno per il sostituto. Il nome caldo - scrive il Corriere della Sera - è quello di Patrick Wimmer, ala destra del Wolfsburg. Domenica il suo agente, Josef Bachleitner, era a Monaco per confrontarsi con il club tedesco sul futuro dell’austriaco, in scadenza nel giugno 2027. Il Wolfsburg spinge per il rinnovo e non apre alla formula del prestito: la richiesta è di almeno 15 milioni. Su Wimmer si registrano anche gli apprezzamenti della Fiorentina. A Formello i contatti passano da Franco Granello, referente italiano della More than Sport.

12:00 - Proprio nella giornata di ieri, avevamo parlato dell'approdo di Manuel Marras all'Union Brescia, che stava chiudendo il cerchio con la Reggiana: erano infatti da definire gli ultimi dettagli per il trasferimento del giocatore, ma gli stessi, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, son stati trovati nella mattinata odierna, e quindi, tra oggi e domani, verrà ratificato il passaggio dell'esterno offensivo. Per lui, che passerà alla formazione lombarda di patron Giuseppe Pasini a titolo definitivo, un contratto biennale.

11:30 - Che l'avventura di Mattia Valoti alla Cremonese sia ormai giunta al termine, è cosa nota, il giocatore è in uscita dal club lombardo, diretto probabilmente in Serie B. Da tempo, infatti, il Cesena sta seguendo il centrocampista, ma è stato frenato nella trattativa dalla ricapitalizzazione che la società ha effettuato solo nella giornata di venerdì 9 gennaio, una settimana dopo il via del calciomercato. Ecco quindi che lo Spezia, che sta di fatto ristrutturando la rosa, si è inserito, e adesso, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sta per chiudere il colpo e beffare la compagine romagnola: Valoti, infatti, è sempre più vicino ai colori bianconeri, con la sola formula dell'accordo da dover definire. C'è grande ottimismo per l'esito positivo della trattativa, anche se non è da escludere che il Cesena possa magari rilanciare. Sfumato però Hernani, che ai liguri è stato strappato dal Monza, ecco la virata con decisione sul calciatore grigiorosso.

11:00 - Dopo Mario Balotelli l’Al Ittifaq si muove sul mercato a caccia di nuovi colpi. Contatti avviati per Giovanni Crociata, centrocampista attualmente in forza all’Erzumspor. Una possibilità che può diventare concreta a stretto giro. E nel mirino c’è anche Douglas Costa, reduce dall’esperienza a Sydney. Il Presidente Laterza, proprietario della Tre Elle Dubai, non si ferma più e vuole costruire una squadra di alto livello. Douglas Costa e Crociata potrebbero quindi essere i primi colpi dell’Al Ittifaq. Lavori in corso…

10:40 - La Lazio ha avviato una nuova fase di player trading: dopo le cessioni di Castellanos e Guendouzi, nessuno è più incedibile, come riporta Il Corriere dello Sport. Tra i più esposti Isaksen e Cancellieri: per l’ex Verona c’è l’interesse del Brentford (offerta da 15-16 milioni), mentre per il danese la Lazio ascolterà eventuali proposte.
Voci anche su Alessio Romagnoli, sondato dall’Al-Sadd di Roberto Mancini: le uscite serviranno a finanziare le entrate, segno che il corso è cambiato

10:20 - L’Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell’affare con l’Atletico Madrid. Affare da 25 milioni di euro, con la formula presentata dall’Atalanta che ha convinto gli spagnoli ad accettare. Lo scrive Gianluca Di Marzio

10:00 - Franco Israel non sarà titolare nemmeno in Coppa Italia contro la Roma: dopo aver perso il posto a favore di Paleari, il Torino valuta la sua cessione già a gennaio. Petrachi lo propone in Serie A e in Liga, con l’ipotesi di uno scambio con la Lazio per Mandas, mentre il portiere ha un contratto fino al 2028.

9:40 - Nicolò Fagioli è tornato centrale nel progetto della Fiorentina con Paolo Vanoli, trovando continuità e rendimento da regista, tanto da rientrare nel giro della Nazionale. Nonostante gli interessamenti, il giocatore è in totale sintonia con ambiente e società, che lo considerano un perno del presente e del futuro viola. Lo scrive TuttoMercatoWec.com.

9:20 - La Fiorentina cerca un nuovo difensore centrale e, secondo La Gazzetta dello Sport, il nome in pole è quello di Daniele Rugani della Juventus, favorito anche dai buoni rapporti tra i due club. Restano monitorati anche Federico Gatti, non intoccabile ma con un ingaggio elevato, oltre a Samuel Kotto del Gent, mentre resistono le piste Diego Coppola ed Eric Dier.

9:15 - Timo Werner è vicino a lasciare l’Europa: a 29 anni ha trovato un accordo con i San José Earthquakes, con trattativa in chiusura ma non ancora definitiva.Dopo appena 13 minuti stagionali con il RB Lipsia, l’attaccante è pronto a ripartire in MLS, dove approderebbe dopo le esperienze con Chelsea e Tottenham. Lo scrive The Athletic.

9:00 - Domenico Tedesco, oggi al Fenerbahce, ha rivelato a La Gazzetta dello Sport di essere stato tra i ct valutati per l’Italia («un onore»), elogiando Gattuso; sul mercato frena su Nkunku («improbabile») e blinda Skriniar («non lo lascio»).
Fonte: La Gazzetta dello Sport.