CALCIOMERCATO - Allegri tentato dall'Arabia. Milan, piace Samardzic. Tottenham su Bremer. Inter, avanti per Thuram
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:55 - Il Monza prova a stringere per rinforzare la difesa a disposizione di Raffaele Palladino e in tal senso resta caldo il nome di Giorgio Cittadini, classe 2002 di proprietà dell'Atalanta ma nell'ultima stagione protagonista in prestito al Modena. Secondo Sky Sport le parti sono in contatto e stanno lavorando all'operazione, col giocatore attualmente impegnato con l'Under 21 all'Europeo che si trasferirebbe in Brianza con la formula del prestito secco.
23:41 - Cambia il futuro di Simone Andrea Ganz. L'attaccante, come riportato da Il Piccolo, non verrà riscattato dal Latina, club dove ha segnato cinque reti in 13 presenze, e farà così ritorno alla Triestina. A quel punto il destino del classe '93 sarà tutto da vedere.
23:27 - Non solo calciatori, l'Arabia Saudita si muove anche per gli allenatori. Secondo Rai Sport infatti nelle scorse ore Massimiliano Allegri, titolare di un contratto di altri due anni con la Juventus, ha incontrato a Montecarlo alcuni emissari dell'Al Hilal: il club saudita ha messo sul piatto una proposta triennale da 30 milioni di euro complessivi, aggiungendo anche un bonus da 10 milioni di euro da incassare al momento della firma.
23:21 - Salvo sorprese, nella giornata di giovedì potrebbero andare in scena le visite mediche di Timothy Weah con la Juventus. Il giocatore, riporta Sky Sport, si trova al momento negli Stati Uniti e nella giornata di mercoledì dovrebbe prendere un volo con destinazione Torino. Nelle ore successive allo sbarco, se il programma sarà confermato, via libera ai test medici propedeutici alla firma sul nuovo contratto con la Juventus.
23:05 - Il Milan sta pensando a Samardzic per rinforzare il centrocampo. Lo riporta Sky Sport.
22:50 - La Premier League all'assalto della Serie A. Secondo il The Telegraph nelle ultime ore il Tottenham avrebbe mosso alcuni passi concreti con la Juventus per conoscere la situazione di Gleison Bremer. Il centrale brasiliano è arrivato a Torino lo scorso anno e gli Spurs, che seguivano il suo profilo anche in granata, non hanno perso di vista la sua crescita. Nelle prossime settimane, si legge, da Londra potrebbe arrivare un'offerta ufficiale per il suo cartellino che alla Continassa prenderanno in esame.
22:37 - Romelu Lukaku, al netto dell'inserimento del Milan e dei soldi dell'Arabia Saudita, continua a volere solo l'Inter. Secondo il The Telegraph nelle ultime ore il Chelsea avrebbe però detto no ad una proposta da 7 milioni di sterline, poco più di 8 milioni di euro, per il rinnovo del prestito dell'attaccante. Contestualmente i Blues avrebbero ribadito la propria intenzione di cedere il giocatore solo a titolo definitivo.
22:16 - Importanti novità dalla Turchia per quel che riguarda il mercato, in entrata, del Milan del dopo Sandro Tonali. Secondo i colleghi del portale SportDigital, il Milan ha inviato in queste ore una lettera al Fenerbahce per chiedere l'autorizzazione ufficiale ad avviare i colloqui col talento Arda Guler, trequartista classe 2005 balzato in cima ai desideri dei dirigenti rossoneri.
22:02 - Un vero e proprio intrigo. Il futuro di Marcus Thuram, per il quale si sono ritirate RB Lipsia e Paris Saint-Germain, sembrava diretto verso il Milan. Maxi offerta per il giocatore da 10 milioni di euro, in casa rossonera pareva esserci fiducia ma in serata l'inversione a U. L'Inter si è inserita nella corsa e ora quel che filtra da Viale della Liberazione è che la chiusura coi nerazzurri non sarebbe lontana. Un vero e proprio colpo di scena, il francese sarebbe ora molto più vicino all'Inter. Quattro anni di contratto. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
21:46 - Contatti in corso tra il Trento e Salvatore Monaco, difensore del Padova in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno. Come riporta Trivenetogoal.it, il direttore sportivo gialloblù, Giorgio Zamuner, avrebbe già chiamato il giocatore (che aveva provato a trattare anche nel 2019, quando ricopriva la carica di DS a Padova), reduce da un anno ai margini della rosa biancoscudata e non inserito nella lista per il campionato.
21:30 - Potrebbe proseguire in Arabia Saudita la carriera dell'attaccante messicano Hirving Lozano. Il calciatore del Napoli, che ha solo un altro anno di contratto, è pronto a intraprendere una nuova avventura e il club partenopeo, riporta Sky, è pronto ad accontentarlo qualora arrivasse un'offerta da 15 milioni di euro.
21:13 - Non solo i calciatori, la Saudi Pro League ha messo nel mirino anche alcuni fra i più interessanti allenatori d'Europa. Come riporta Sport, mister Marco Silva starebbe ad esempio valutando un'offerta da capogiro dell'Al Hilal di Koulibaly (in arrivo). Il portoghese ha fatto molto bene col Fulham, ottenendo il decimo posto in classifica nella passata stagione.
20:50 - Dopo gli apprezzamenti dei mesi scorsi da parte di Inter e Milan, anche il Sassuolo è sulle tracce di Yunus Musah, giovane centrocampista di proprietà del Valencia autore la scorsa stagione di 37 presenze complessive condite da due assist. Il nome dello statunitense, classe 2002, è valutato dalla società neroverde come possibile alternativa a Davide Frattesi, giocatore che nei prossimi giorni dirà addio al Sassuolo.
20:30 - In questi minuti c'è stato un incontro fra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen. Nelle scorse ore sembrava che il summit dovesse andare in scena nel fine settimana, ma le parti evidentemente hanno deciso di anticipare i tempi. L'incontro viene definito da Sky Sport come dai toni cordiali, un modo per iniziare a mettere dei paletti e definire la strada da seguire in futuro. La valutazione del Napoli per il suo cartellino resta alta, a partire da 150 milioni di euro, ma la volontà del club resta quella di arrivare ad un rinnovo: il giocatore attualmente guadagna 4 milioni di euro, ma vista la valutazione fatta dal Napoli chiede uno stipendio ben superiore. Le parti hanno deciso di riaggiornarsi nei prossimi giorni, intanto Osimhen ed il suo entourage discuteranno internamente per definire le proprie priorità.
20:05 - Footmercato svela la valutazione di mercato di Jonathan David, primo obiettivo del Napoli nel caso in cui Victor Osimhen dovesse partire in questa finestra di calciomercato. Il Lille, si legge, non ha l'esigenza di cedere il centravanti canadese e lo valuta 50 milioni di euro.
19:40 - La Salernitana ha effettuato un nuovo tentativo nelle ultime ore per lo scambio Matteo Cancellieri-Federico Bonazzoli con la Lazio. Lo scrive TuttoSalernitana, specificando che al momento da parte della società biancoceleste non c'è voglia di portare avanti questo discorso perché non è ritenuto conveniente perdere un calciatore giovane acquistato da appena un anno in cambio di un altro - Bonazzoli - reduce da una stagione negativa e con un ingaggio da 1.5 milioni di euro.
19:20 - Potrebbe cambiare aria nel corso di questa sessione di mercato Liam Henderson, centrocampista scozzese oggi in forza all'Empoli. L'ex Lecce è, infatti, finito nel mirino anche del Bari dopo che nei giorni scorsi era già emersa per lui l'ipotesi Palermo. Stando a quanto riportato da PianetaEmpoli.it non è da escludere che il club toscano decida di usare il cartellino di Henderson come 'chiave di volta' per arrivare ad Elia Caprile, portiere della formazione di Michele Mignani, individuato come possibile erede di Guglielmo Vicario.
19:00 - Giunta alle battute finali la trattativa tra l'Inter e Stefan De Vrij per il rinnovo del contratto in scadenza a fine mese. Le parti, riporta Sky, hanno definito tutti i dettagli del nuovo accordo che sarà di durata biennale. Manca a questo punto solo l'ufficialità.
18:30 - Uno dei migliori difensori dell'ultima stagione è stato senza dubbio Nicolò Casale. Tanto che la mancata convocazione in azzurro da parte di Roberto Mancini ha certamente stupito, visto il rendimento del centrale arrivato alla Lazio dall'Hellas Verona. Se lo godono però Claudio Lotito e Maurizio Sarri: per il giocatore, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, nelle prossime settimane può aprirsi una trattativa per rinnovo con adeguamento, per premiare quanto fatto e per blindarlo ancor di più nella sua avventura biancoceleste.
18:10 - Il Genoa è pronto ad annunciare il primo grande colpo per il ritorno in Serie A. Come anticipato nei giorni scorsi il Grifone ha praticamente definito l'arrivo di Aaron Martin, terzino spagnolo che arriverà dal Mainz. Da sistemare restano solo pochi dettagli fra i club, ma l'operazione viaggia spedita verso la fumata bianca, col giocatore che nei prossimi giorni firmerà un contratto triennale con opzione sulla quarta stagione, il tutto dopo aver sostenuto le visite mediche di rito.
17:40 - Bram Nuytinck torna a casa. Il difensore olandese, reduce da una lunga esperienza in Serie A, è un nuovo giocatore del NEC. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale che fa sapere che il centrale difensivo ha firmato un contratto triennale. Si tratta di un ritorno al club in cui è cresciuto. Nuytinck, 33 anni, ha fatto tutta la trafila dagli undici anni fino alla prima squadra, per poi trasferirsi nel 2012 all'Anderlecht. L'approdo in Italia nel 2017, dove ha speso cinque stagioni e mezzo all'Udinese e gli ultimi sei mesi alla Sampdoria.
17:30 - L'Arsenal ha promesso a Declan Rice la fascia da capitano. Così mister Arteta ha convinto il centrocampista del West Ham a scegliere i Gunners nonostante il ricco rilancio del Manchester City. Il tecnico spagnolo, a detta del Daily Mail, è infatti estremamente convinto che Rice possa diventare il pilastro biancorosso in ottica presente e futura. Per questo motivo dagli uffici dell'Arsenal è pronta a partire una terza offerta ufficiale, che si avvicinerà ai famosi 100 milioni di sterline richiesti dagli Hammers e offerti finora soltanto dai Citizens.
17:15 - Il Bayern Monaco spinge per consegnare a mister Tuchel un nuovo rinforzo d'esperienza. Come scrive anche stamattina la Bild, vanno infatti avanti con fiducia i contatti con l'entourage di Kyle Walker, laterale intenzionato a lasciare il Manchester City per trovare maggiore protagonismo altrove. I bavaresi hanno pronta una proposta di due anni di contratto per il 33enne inglese.
17:00 - Riccardo Marchizza, terzino sinistro del Sassuolo, è stato già offerto al Cagliari, squadra neopromossa in Serie A, che vorrebbe puntare sull'ex Roma Primavera per cercare di mantenere la categoria e fare una stagione relativamente tranquilla. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che però aggiunge un'altra possibilità per il classe '98. Marchizza è infatti un'idea concreta del Frosinone, che apparentemente potrebbe avere un appeal diverso da una piazza come Cagliari, ma che ha comunque vinto l'ultimo campionato di Serie B. Di Francesco sta per approdare in Ciociaria, la società gli ha prospettato un mercato low cost fatto di occasioni e il difensore neroverde è una di queste.
16:45 - Il Newcastle porterà avanti una faraonica campagna acquisti nell'estate che precede il ritorno dei magpies in Champions League e non si fermerà all'acquisto di Sandro Tonali. Il club di Premier, riporta Footmercato, ha avviato i contatti per l'acquisto di David Hancko, ex meteora della Fiorentina che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Feyenoord con risultati eccellenti. Hancko è anche tra i nomi che sta valutando il Napoli per il dopo Kim.
16:30 - La Juventus guarda ancora alla Premier League anche per le operazioni in uscita. In questo senso - sottolinea Tuttosport - il West Ham e il Bournemouth avrebbero chiesto informazioni su Denis Zakaria, di rientro dal prestito al Chelsea, ma fuori dai piani bianconeri. Sul centrocampista svizzero ci sarebbe interesse anche dalla Turchia ma il giocatore preferirebbe restare in Inghilterra.
16:15 - Con Tonali verso il Newcastle e Bennacer indisponibile fino a data da destinarsi, il Milan si deve chiaramente tutelare a centrocampo. Tuttosport questa mattina sottolinea come Yunus Musah, 21 anni a novembre, mediano del Valencia e della nazionale americana con cui ha disputato il Mondiale in Qatar da titolare, potrebbe essere il nuovo obiettivo per il centrocampo rossonero: un colpo che sarebbe anche d'immagine per il mercato statunitense. Su di lui c'è tanta concorrenza e anche un contratto che scade nel 2026.
16:00 - Poker di pretendenti per David Fofana. L’attaccante è sotto contratto con il Chelsea fino al 2029 ma potrebbe partire nella prossima sessione di calciomercato. Secondo quanto riporta Footmercato.net, l’ivoriano sarebbe nel mirino di Lille, Strasburgo e Nizza in Ligue 1 e dell’Augsburg in Bundesliga. La sua preferenza, si legge, sarebbe per i rossoneri della Costa Azzurra.
15:45 - La Gazzetta di Modena oggi in edicola fa il punto sul futuro di Samuele Mulattieri e spiega che il Sassuolo, a prescindere da come finirà la trattativa per Davide Frattesi, porterà avanti i contatti con l'Inter per acquistare l'attaccante reduce dal prestito al Frosinone. L'ha dichiarato anche Carnevali qualche giorno fa e oggi la linea della società neroverde non cambia: i contatti per Mulattieri vanno avanti.
15:30 - In queste ultime ore il Galatasaray si sarebbe riavvicinato all’idea Luka Jovic. Secondo quanto riporta Firenzeviola.it, infatti, il club turco - che si era già fatto vivo l'estate scorsa prima dell'approdo in viola e nuovamente durante l’ultimo mercato di riparazione - sarebbe tornato a contattare Ramadani e il suo entourage, con i primi sondaggi esplorativi legati anche alla potenziale partenza di Mauro Icardi.
15:15 - Il Lille si tiene stretto Jonathan David. L’attaccante canadese è stato il trascinatore quest’anno della formazione francese realizzando 24 gol in campionato attirando su di sé l’attenzione di tante squadre fra cui il Napoli. Secondo quanto riportano i colleghi di Footmercato.net, il club transalpino non sarebbe intenzionato a vendere il giocatore, il cui valore si aggira attorno i 50 milioni di euro.
15:00 - Cresce l'ottimismo in casa Juventus per la chiusura dell'affare Timothy Weah con il Lille. Coi francesi l'intesa di massima per un affare da 12 milioni è vicina, col giocatore altrettanto per un contratto quinquennale. L'idea della Juventus è di rendere Weah l'esterno destro del 3-5-2 di Allegri: nel corso della carriera ha cambiato più posizioni (esterno d'attacco, seconda punta, ala destra e sinistra) ma con Paulo Fonseca si è poi ambientato da fludificante destro. In bianconero, se tutto andrà a segno e nella direzione voluta, prenderà il posto di Juan Guillermo Cuadrado. Non è da escludere poi l'arrivo anche di un altro esterno destro di fascia nelle prossime settimane. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.
14:45 - Matteo Gabbia in estate lascerà il Milan. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il difensore classe '99 vuole fare un'esperienza in una piazza che gli consenta di avere maggiore minutaggio e la dirigenza rossonera è pronta ad accontentarlo. Il Diavolo però è stato chiaro: punta sul giocatore ed apre solo ad una cessione in prestito, motivo per cui è stata declinata una proposta del Sassuolo, che è disposto a prendere l'ex Lucchese solo a titolo definitivo. Gabbia, che si è tolto la soddisfazione anche di segnare un gol in Champions League, ha mercato, specialmente in Italia: oltre alla Salernitana, ipotesi paventata da molti negli ultimi giorni, si sono fatte avanti pure Cagliari, Monza ed Empoli. Da non scartare a priori l'eventualità di un trasferimento all'estero. Sono attesi sviluppi nelle prossime settimane.
14:30 - José Bordalás resta sulla panchina del Getafe. Il club spagnolo, da giorni alla ricerca di un nuovo tecnico (fra i nomi accostati agli Azulones c'era anche l'italiano Gennaro Gattuso), ha annunciato il rinnovo fino al 2025 del suo allenatore. Bordalas, alla guida del Getafe dallo scorso aprile, ha raggiunto l'obiettivo del 2022-23 conquistando la salvezza.
14:15 - Può decollare presto l'operazione che porterebbe Timothy Castagne alla Juventus. L’esterno belga è in pole per un posto sulla corsia di destra della formazione di Massimiliano Allegri. Al momento va però trovata l’intesa con il Leicester. Le Foxes, retrocesse quest'anno in Championship, valutano il giocatore sui 15 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dai bianconeri.
14:00 - L’entourage di Sandro Tonali e gli emissari del Newcastle sono arrivati presso l'hotel dell'Italia a Cluj. Come annunciato, infatti, il centrocampista azzurro - che fa parte della rosa degli Azzurri che hanno esordito ieri contro la Francia nell'Europeo U21 - sosterrà le visite mediche direttamente in Romania, il tutto per velocizzare l'iter che porterà l'ormai ex Milan a firmare col club di Premier League (affare da 80 milioni complessivi, al giocatore 6 anni di contratto 8 milioni di ingaggio).
13:40 - Il Real Madrid non ha affatto rinunciare al colpo Kylian Mbappé e a tenere vivo questo sogno di mercato è soprattutto il programma spagnolo El Chiringuito de Jugones. Josep Pedrerol, molto vicino alle vicende di casa merengue, ha rivelato infatti nella diretta di ieri come l'attaccante francese sia "l'unico calciatore al mondo che piace davvero al presidente Florentino Perez".
Tradotto: il Real Madrid farà tutto il possibile per provare ad anticipare l'arrivo al Bernabéu del campione del Paris Saint-Germain. È lui la prima (e unica) scelta per sostituire Benzema in attacco.
13:20 - Il Milan che ha deciso di lasciar partire Sandro Tonali destinazione Newcastle potrebbe definire altre cessioni importanti in questa finestra di calciomercato. Lo scrive l'edizione odierna del quotidiano 'La Repubblica': dopo il licenziamento di Maldini e Massara - col mercato affidato agli algoritmi, al pool diretto dall’AD Furlani e al capo degli osservatori Moncada - la svolta di Casa Milan verso il modello Moneyball è stata vorticosa.
Per l'ex dirigenza Tonali era incedibile - anche in virtù del grande attaccamento alla causa rossonera mostrato dal centrocampista in questi anni -, mentre i nuovi vertici del club la pensano diversamente e ora lo spogliatoio ribolle. Uno tra Leao, Hernandez e Maignan può partire.
12:55 - Il Bayern Monaco chiama, il RB Lipsia risponde. Nel giorno in cui i bavaresi hanno ufficializzato l'arrivo del laterale Raphael Guerreiro, i sassoni annunciano infatti l'acquisto a titolo definitivo del trequartista Christoph Baumgartner.
Il talento classe 1999 arriva dall'Hoffenheim, reduce dai 7 gol e 7 assist in 36 presenze della passata stagione, e firma un contratto fino al 2028.
12:45 - Il Tottenham è balzato in pole position per l'acquisto di James Maddison. Lo scrive l'edizione odierna di The Guardian, secondo la quale gli Spurs oggi sarebbero in netto vantaggio sulle altre big d'Inghilterra per acquistare il centrocampista del Leicester e della Nazionale inglese James Maddison.
12:28 - Hirving Lozano è diventato uno degli ultimi obiettivi dell'Arabia Saudita. Come riportato da Sky Sports UK, infatti, diversi club sauditi avrebbero messo gli occhi sull'esterno del Napoli, con lo stesso messicano - in scadenza di contratto nel 2024 - che avrebbe già aperto alla possibilità di un trasferimento.
12:15 - Proseguono i contatti tra Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, procuratore di Victor Osimhen, perché il Napoli vuole rinnovargli il contratto e non ha intenzione di stare a guardare. Il PSG comincia a mettere pressione all'attaccante perché potrebbe perdere nello stesso anno Messi e Mbappé. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il suo ammiratore Campos lo vuole in Francia, ma servirà prima convincere il presidente partenopeo.
Il calciatore dal canto suo vuole capire i termini che rendono irrinunciabile l'offerta che gli azzurri sarebbero disposti a valutare per lui, ma non solo. C'è di mezzo anche il suo ingaggio, che vorrebbe proporzionato al valore che gli attribuisce la società sul mercato. Si vocifera che De Laurentiis abbia rifiutato una proposta da 130 milioni di euro e che ne abbia chiesti al PSG 180, mentre in pubblico millanta di volerne 150. Quello che resta fuori discussione è che altrove percepirebbe più del doppio.
11:55 - Il Cagliari attende novità dalla situazione di Raoul Bellanova. L'esterno, dopo un anno in prestito oneroso, non è stato riscattato dall'Inter per i 7 milioni previsti dal contratto. I nerazzurri però vorrebbero comunque confermare il giocatore e stanno trattando con la società sarda. L’affare non è semplice visto l’inserimento di diversi club interessati al difensore ma va detto che i rapporti fra le parti sono senza dubbio ottimi.
11:40 - Monza sempre alla ricerca di un attaccante. Dopo l'ottima salvezza dello scorso campionato, la formazione brianzola starebbe cercando un elemento per il reparto offensivo per far salire ancora la qualità. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, uno dei profili adatti alla causa sarebbe Andrea Pinamonti. Il Sassuolo potrebbe cedere l'attaccante così come i biancorossi sarebbero pronti allo scatto per acquistarlo.
11:20 - La Lazio pensa già al post Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, il cui contratto con i biancocelesti scadrà nel 2024, con ogni probabilità lascerà la Capitale in questa sessione di calciomercato con Maurizio Sarri che correrà ai ripari. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, fra i nomi che sono stati fatti uno dei possibili innesti potrebbe essere Gedson Fernandes.
11:06 - Archiviate le scorie della retrocessione in Serie B, lo Spezia ha iniziato a programmare la prossima stagione che, come noto, non vedrà Leonardo Semplici in panchina. Diversi i profili sondati dal club, da Marco Baroni a Luca D'Angelo, passando poi per Massimiliano Alvini, ma il profilo che ora pare prendere quota, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, è quello dell'ex Monza Giovanni Stroppa.
10:54 - Roberto D'Aversa in pole, poi Andrea Pirlo e Marco Giampaolo. Questa è, al momento, la lista del Lecce per la panchina che vede favorito l'ex tecnico di Parma e Sampdoria come successore di Marco Baroni. Il club salentino sta infatti sfogliando la margherita dei candidati e rispetto a qualche giorno fa adesso è lo stesso D'Aversa ad aver superato nelle preferenze gli altri due "colleghi". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
10:48 - La Juventus riflette sul futuro di Federico Chiesa. Il suo contratto scade nel 2025 e la trattativa per il rinnovo si è arenata quando Fali Ramadani, l’agente, è passato a chiedere dai 5 milioni attuali agli 8 (7 più uno di bonus). Allo stesso tempo, il club non può permettersi di perderlo a zero o a poco, punta a incassare i 60 che ha investito in totale per acquistarlo dalla Fiorentina. Sul figlio d’arte si potrebbe fare avanti il Liverpool, mettendo sul piatto quei 40-45 milioni richiesti. Ballano una decina di milioni ma la distanza non pare incolmabile.
Ma rimangono vigili su Chiesa anche PSG e Bayern Monaco: i francesi prima devono cedere, i tedeschi lo avevano cercato prima del cambio di management. Nelle ultime ore si registra anche un interessamento del Newcastle. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
10:35 - Tra gli obiettivi della Lazio per il mercato estivo c'è quello di regalare a Sarri un importante rinforzo a centrocampo. Nei giorni scorsi si era parlato di Jorginho ma, come riferisce il Corriere dello Sport, appare una possibilità decisamente remota. L’Arsenal dovrebbe scontare il prezzo (lo ha pagato poco più di 11 milioni a gennaio) o meglio ancora aprire al prestito. Inoltre, Jorginho dovrebbe tagliarsi l’ingaggio da 6,5 milioni (servirebbe un dimezzamento). Più percorribile la pista che porta il nome di Lucas Torreira: il Galatasaray lo ha pagato 6 milioni, potrebbe rivenderlo ad una cifra di poco superiore.
10:20 - Dopo aver chiuso Gundogan, il Barcellona lotterà per avere Marcelo Brozovic dell’Inter. Corrisponde al profilo che vuole Xavi, ma ha una succulenta offerta dall’Arabia che lo fa riflettere.
10:12 - Ripartire da capo, ricominciare da quella qualificazione all'Europa League che ha impreziosito il finale di stagione. La stagione dell'Atalanta entrerà nel vivo l'11 luglio, ma il mercato già freme dalle parti di Zingonia: si guarda soprattutto alle cessioni, con Merih Demiral e Caleb Okoli pronti a salutare i nerazzurri. Il turco piace all'Inter, un ritorno di fiamma dopo lo scorso inverno, mentre il centrale azzurro è finito nel mirino del Monza. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
10:05 - Giorni caldi in casa Napoli per quanto riguarda il futuro di Victor Osimhen. Come riporta Il Mattino, è in programma l'incontro tra il presidente De Laurentiis e l'agente del giocatore Calenda per parlare del rinnovo e delle eventuali offerte per il nigeriano. PSG avanti su tutti, ma occhi anche al Real Madrid. Il Napoli chiede tra i 150 e i 160 milioni per il suo centravanti: da capire se un club arriverà ad offrire questa cifra e soprattutto cosa emergerà dall'incontro tra le parti (in ballo il possibile rinnovo per altri due anni).
09:41 - Timothy Weah è vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe stato trovato l’accordo verbale con il Lille intorno ai 12 milioni di euro, restano da limare solo gli ultimi dettagli. La proposta di contratto al giocatore è, invece, di cinque anni, i contatti con il suo agente sono partiti da tempo e l’intenzione di chiudere positivamente l’affare è comune a tutte le parti.
09:27 - Sergej Milinkovic-Savic non rinnoverà con la Lazio e lascerà la Capitale in questa sessione di mercato. Come riferisce Il Messaggero, non c’è ancora stata un’offerta ufficiale da parte di Juventus, Milan e Inter, le società più accreditate ad acquistarlo, ma la sensazione è che presto qualcosa si sbloccherà: il serbo è il preferito dei bianconeri, che sarebbero pronti a offrire 6 milioni annui al calciatore e 25 più bonus alla Lazio, ma tutto dipenderà dalla decisione di Rabiot, al quale è stato offerto un rinnovo alle stesse cifre attuali (7 milioni). Ma la cessione di Tonali al Newcastle - si legge - permetterebbe al Milan di tornare prepotentemente in corsa sia per il Sergente che per Frattesi, mettendo pressione all'Inter, concentrata sul centrocampista del Sassuolo.
09:15 - In attesa di capire se Rabiot rinnoverà o meno, la Juventus si sta guardando attorno e ha individuato in Thomas Partey il rinforzo ideale per la sua linea mediana. Come riporta Tuttosport, il centrocampista dell'Arsenal era già stato nel mirino bianconero nell'estate del 2020 (quando era all'Atletico Madrid). Adesso, con il contratto in scadenza nel 2025, può lasciare Londra per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro ma dovrà ridursi lo stipendio - superiore ai10 milioni - che prende attualmente all'Arsenal.
09:00 - È in corso una grande battaglia di mercato tra Inter e Milan. Come riassume La Gazzetta dello Sport, i rossoneri si sono inseriti nella corsa a Marcus Thuram, che i nerazzurri avevano provato a chiudere l’anno scorso e dopo il Mondiale. Moncada, promosso uomo mercato, si è fatto avanti con una proposta più pesante di quella dell’Inter grazie alla cessione di Tonali, ma i nerazzurri hanno poi rilanciato. Sul francese però c’è anche il Lipsia, Marcus ha preso 24 ore per pensarci e presto farà sapere a Milano e al mondo la sua decisione.