Caccia al parametro zero, torna di moda Tielemans

21.05.2023 09:24 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Caccia al parametro zero, torna di moda Tielemans
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

A causa dei paletti imposti dal Financial Fair Play, Tiago Pinto cercherà di rinforzare la Roma nella prossima stagione guardando soprattutto ai calciatori che, dal 1° luglio, saranno svincolati. Una soluzione adottata già la scorsa estate con l’arrivo di Svilar, Belotti, Dybala e Matic tutti a parametro zero.

CACCIA AL PARAMETRO ZERO, TORNA DI MODA TIELEMANS – Accostato in passato diverse volte alla Roma, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport torna di moda il nome di Youri Tielemans. Il calciatore del Leicester, 26 anni compiuti il 7 maggio, saluterà le Foxes tra 40 giorni e piace alla Roma per la sua duttilità, potendo giocare sia davanti alla difesa che come trequartista. Guadagna circa 3 milioni di euro più bonus e sulle sue tracce ci sarebbe anche la Juventus.

CACCIA AL PARAMETRO ZERO, LE SITUAZIONI DI AOUAR E NDICKA – Come accennato in precedenza, Tiago Pinto sta monitorando diversi parametri zero per rinforzare la rosa e due sarebbero vicini alla Roma. Per Houssem Aouar del Lione (24 anni il prossimo 30 giugno) sembra mancare solo l’ufficialità, tanto che un mese fa è stato avvistato al Campus Bio-Medico di Trigoria per le visite mediche (nonostante non siano arrivate conferme ufficiali da parte della Roma). Inoltre, l’altro nome che potrebbe arrivare a Roma è Evan Ndicka (24 anni il prossimo 20 agosto), centrale dell’Eintracht Francoforte, con il quale ci sarebbe già un principio d’accordo.