Bayer Leverkusen, Donati: "La Roma mi piace, potrei imparare tanto da Maicon"

08.06.2014 09:13 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport - Giulianelli
Bayer Leverkusen, Donati: "La Roma mi piace, potrei imparare tanto da Maicon"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Giulio Donati, terzino italiano del Bayer Leverkusen, accostato alla Roma, ha parlato del presunto interesse dei giallorossi nei suoi confronti:

Che opinione si è fatto di Garcia?
"Ha espresso un bel gioco, che ha divertito e sorpreso. Adesso il difficile sarà ripetersi su quei livelli, ma la squadra ha le carte in regola per farlo".

In Under 21 ha giocato con Destro e Florenzi: in che rapporti siete?
"Due ottimi giocatori e bravi ragazzi. Con Mattia abbiamo anche fatto le giovanili dell'Inter insieme, mi sono confrontato molto con loro. Io e Alessandro in Nazionale giocavamo sempre insieme alla Playstation, ma non disdegnavamo il ping pong: due giocherelloni, al di fuori del campo di allenamento".

Sabatini e Voeller hanno parlato di lei a Trigoria. Le risulta?
"Non sento Rudi da un po' perché sono in vacanza. A breve ci sarà un incontro tra lui e il mio agente e ne parleranno".

La Roma le piace?
"È una grande squadra, con una società seria e importante alle spalle. Ma, soprattutto, ha un grande progetto e un loro interesse mi farebbe piacere. Comunque in Germania sto bene sono in un grande club, vediamo che succede".

Il ruolo di vice Maicon le starebbe stretto?
"Assolutamente no, anzi: avrei l'opportunità di imparare tanto da un campione come lui", uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.