Alberti, ag. Fifa: "Marquinho non è pronto per l'Italia. Ocampos nel mirino della Roma. Spero che Sabatini viri su Tomić"
Josè Alberti, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, ha rilasciato un'intervista alla radio di calciomercato.it, nella quale parla anche di Marquinho, Cirigliano, Casemiro e Ocampos, giocatori che nelle ultime settimane sono finiti nel mirino della società giallorossa:
UN TALENTO SUDAMERICANO CHE POTREBBE ARRIVARE IN ITALIA - "De Federico, segnatevi questo nome. Il giocatore, che ha fatto bene con la maglia prima dell'Huracán e ora dell'Independiente, simiglia molto a Messi ed è più forte di Lamela. De Federico ha già vestito la maglia della Nazionale, nonostante la giovane età (21, ndr). Da consigliare a Lotito? Non credo. Il presidente della Lazio è molto attento alle dinamiche del calcio dell'Est, meno a a quello che accade in Argentina...".
MARQUINHO- ROMA SI PUO' FARE? - "Mi auguro che la società capitolina non lo prenda: Marquinho non è pronto per un campionato come quello italiano e non fa la differenza. Spero piuttosto che Sabatini viri su Tomić del Partizan Belgrado, anche se è extracomunitario".
DOVE GIOCHERANNO CIRIGLIANO E CASEMIRO? - "Il primo è molto giovane e partirà solo a giugno. Casemiro, invece, rimarrà in Brasile, nonostante le numerose richieste di club europei. Chi consiglio? Lucas del São Paolo: un fenomeno".
OCAMPOS A CHI INTERESSA? - "E' nel mirino della Roma, che potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il River e mettere a segno un colpo stile Lamela. Il River è da sempre una fucina di campioni".