Ag. Guberti: "Stefano sarebbe felice di tornare a Roma"

16.05.2011 11:33 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: ForzaRoma.info
Ag. Guberti: "Stefano sarebbe felice di tornare a Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Al sito ForzaRoma.info l’agente di Stefano Guberti, Claudio De Nicola, ha parlato del futuro del futuro del suo assistito adesso che la Sampdoria è scesa definitivamente in B: “E’ ovvio che la botta è stata molto forte, perché la Samp era partita con ben altri obiettivi. Stefano, come gli altri suoi compagni, è molto affranto per la retrocessione, soprattutto perché conscio di quanto stiano soffrendo i tifosi. E' pronto, se dovesse rimanere in blucerchiato, a dare tutto se stesso per riportare in A la Sampdoria.”

L’ex centrocampista del Bari è in compartecipazione tra La Sampdoria e la Roma. Secondo le ultime voci di mercato la società giallorosa avrebbe intenzione di riportarlo a Roma: “Come tutti sapete, Stefano è a metà tra Roma e Sampdoria, che dovranno mettersi d’accordo su quale strada dovrà prendere il ragazzo nella prossima stagione. Oltretutto, Stefano ha molte richieste, visto il buon campionato che al di là di tutto ha disputato, ma per lui in questo momento contano solo Roma e Samp.”

L’agente conferma anche che il giocatore sarebbe disposto a scendere in Serie B con la maglia della Sampdoria dopo la sfortunata stagione di quest’anno ma non esclude un suo ritorno alla Roma: “Il ragazzo è uno che di gavetta ne ha fatta tanta e sa bene cosa vuol dire fare la categoria. A suo tempo preferì scendere in B a Bari, pur avendo molte richieste da club di A. Stefano ha sposato il progetto Samp, con cui ha ancora quattro anni di contratto, e non avrebbe problemi a rimanerci anche ora che la squadra è in B. Stefano scelse la Roma quando era a scadenza e aveva la possibilità di scegliere tra varie opzioni, anche d’alto livello. Se la compagine giallorossa, quindi, dovesse decidere di riscattarlo, sarebbe ben felice di tornare nella Capitale.”

Per adesso non ci sono stati contatti con il futuro DS della Roma Walter Sabatini: “Con Walter non mi sono ancora sentito per parlare di Stefano. L’unico della Roma, con cui in questi mesi mi sono relazionato per Guberti, è stato Daniele Pradè. Sabatini, comunque, è uno che Stefano lo conosce molto bene, visto che avrebbe voluto portarlo sia alla Lazio che a Palermo.”