Ag. Destro: "Mattia è concentrato sul Siena. Dopo la salvezza parleremo di futuro"
Il calciomercato è ovviamente ancora chiuso, ma il nome di Mattia Destro rimbalza con prepotenza da un giornale all'altro, specialmente nelle ultime ore. Sono già molti i club italiani che hanno puntato gli occhi sul giovane talento al momento in forza al Siena, squadra con la quale ha segnato 6 reti nella stagione in corso. Tra questi club vi è la Roma, meta che lo stesso giocatore classe '91 ha lasciato intendere di apprezzare Destro: “Roma è una grandissima piazza e con Borini mi troverei benissimo”. Renzo Contratto, procuratore del calciatore, è stato contattato dalla redazione di Romanews.eu per parlare del suo assistito e di un suo possibile trasferimento in giallorosso. Queste le sue parole:
Facciamo il punto sulla situazione di Mattia Destro?
"Al momento non c’è niente da aggiungere".
Però il suo assistito lancia segnali alla Roma…
Anche lui ha detto tutto, per quel che riguarda la Roma e qualunque squadra. Ora il Siena si deve salvare e Mattia è concentrato esclusivamente su questo".
Il giocatore al momento è diviso tra Siena e Genoa. Con chi si dovrà tattare a fine stagione?
E’ quasi certo, anche se non ancora ufficiale, che il Siena eserciterà il diritto di opzione sulla metà. Dopodiché ogni scenario è plausibile ed è inutile stare a fare previsioni".
Il calciatore accetterebbe anche una nuova stagione in comproprietà?
"Mattia adesso non vuole parlare di altro che della salvezza, una volta raggiunta la salvezza col Siena parleremo di futuro e tutto il resto".
In estate tanti affari ‘saltati’ con la Roma: da Viviano, a Storari, a Santon. Come sono i rapporti col club?
"Con la Roma i rapporti molto buoni, così come con tutti gli altri club. In estate abbiamo parlato con la dirigenza giallorossa, ma non ci sono mai state trattative vere e proprie: solo pourparler".