Ag. Behrami: "Chi è interessato deve parlare con il West Ham"

15.08.2010 15:16 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Ag. Behrami: "Chi è interessato deve parlare con il West Ham"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'esperto e noto agente Fifa Alessandro Beltrami, ai microfoni di Tuttomercatoweb analizza l'attuale momento del calciomercato, con un accenno al calcio svizzero di cui è profondo conoscitore e al suo assistito, possibile pezzo pregiato del mercato, Valon Behrami.

Le due big, Inter e Juventus, cambiano allenatore. I nerazzurri si affidano a Benitez e i bianconeri a Delneri. Cosa ne pensa delle due compagini?
"Per quanto riguarda il mercato l'Inter è rimasta più o meno la stessa squadra. Bisognerà vedere come finirà la vicenda Maicon e quindi eventualmente vedere chi lo sostituirà e non sarà facile, anche se a questo punto credo che non sarà ceduto. E' partito Balotelli e da tifoso dell'Inter mi dispiace, ma capisco e condivido la scelta della società e del calciatore. L'Inter resta comunque la favorita per vincere il campionato e ritengo Benitez una buona garanzia. Per quanto riguarda la Juventus credo che non sia ancora completa, ma penso che Agnelli, Marotta, Paratici e Delneri sapranno riportare i bianconeri dove meritano".

La Roma invece sarà in grado di riproporsi come l'antagonista principale dell'Inter?
"La Roma è una squadra fortissima: ha tanta qualità, forse le manca qualcosa dal punto di vista numerico ma credo che in questi ultimi giorni di mercato Pradé e Conti troveranno le giuste soluzioni. Poi Ranieri, Totti e De Rossi sono sicuro che garantiranno alla Roma una stagione ad alti livelli".

Per il Milan, alla luce di come si sta muovendo sul mercato, c'è da aspettarsi un'altra stagione anonima?
"Dipende da cosa si intende per stagione anonima: fare settanta punti nel campionato italiano non è facile. L'anno scorso i rossoneri hanno lottato, ad un certo punto, per vincere il campionato. Le squadre si possono sempre migliorare e credo che il Milan sul mercato farà ancora qualcosa".

Passiamo ad un suo assistito: Valon Behrami. In questi giorni tiene banco il tormentone Behrami-Roma. A pochi giorni dalla fine del mercato, il West Ham farebbe partire - in caso di richiesta- comunque il giocatore oppure ormai è da considerarsi incedibile?
"Valon per il West Ham è un calciatore importante. Ci sarebbe la volontà di disputare un campionato di vertice e le competizioni europee, vediamo se ciò sarà possibile nei prossimi giorni di mercato. Comunque non dipende da noi: se qualche società è interessata a Behrami deve parlare con il West Ham".