Meteora giallorossa che ha lasciato un unico segno nel derby: tanti auguri Victor. GRAFICA!

19.05.2023 13:12 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Meteora giallorossa che ha lasciato un unico segno nel derby: tanti auguri Victor. GRAFICA!

Victor Ibarbo ha vestito la maglia della Roma nell’anno solare 2015, arrivando nel mercato di gennaio e rimanendovi sino alla seguente sessione invernale per poi passare al Watford.

Appena 12 apparizioni per il colombiano, che nella Capitale non è riuscito a ripetere quanto di buono fatto vedere con il Cagliari. Tuttavia, Ibarbo ha lasciato il segno in una partita molto importante.

Torniamo al 25 maggio 2015, penultima giornata di Serie A, con il derby Lazio-Roma alle porte. I giallorossi devono difendere il secondo posto dai cugini, dietro in classifica di appena un punto. La squadra allora guidata da Garcia vince 2-1 e, oltre alla vittoria, si guadagna l’accesso alla fase a gironi della Champions League, condannando la Lazio ai playoff poi persi contro il Bayer Leverkusen.

Le reti di quella stracittadina furono realizzate da Iturbe, Djordjevic e Yanga-Mbiwa, con Ibarbo protagonista dell’assist per l’esterno dell’Hellas Verona, autore del momentaneo 0-1. Quel passaggio resta l’unico lampo dell’avventura romana di Ibarbo, che nel suo piccolo ha comunque contribuito a un match fondamentale.

Victor Ibarbo, attualmente svincolato, compie oggi 33 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!