Laureata in Giurisprudenza e in prima fila per i diritti delle calciatrici svedesi: tanti auguri Elin. GRAFICA!

02.06.2023 07:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Laureata in Giurisprudenza e in prima fila per i diritti delle calciatrici svedesi: tanti auguri Elin. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Elin Landstrom ha speso quasi tutta la sua carriera in patria. La calciatrice, infatti, ha giocato in Damallsvenskan per più di dieci anni tra Umea IK, Kopparbergs/Goteborg e Linkoping.

Nel 2021 approda in Italia alla corte dell’Inter, dove disputa 22 partite complessive realizzando un gol in Coppa Italia. Le sue prestazioni attirano l’interesse della Roma, che la mette sotto contratto nell’estate del 2022. Nonostante il lungo infortunio di Di Guglielmo, Spugna opta per spostare Minami sulla corsia sinistra, con Landstrom relegata di fatto a riserva della giapponese.

Pur trovando meno spazio del previsto, Landstrom riesce comunque a dare il suo contributo quando schierata, segnando il suo unico gol con la Roma ancora in Coppa Italia contro l’Arezzo nella fase a gironi.

Dal 2016 è membro del consiglio della Swedish Players Association, ente istituito per migliorare la condizioni delle calciatrici sul tema dei diritti, della parità di trattamento e della retribuzione in Svezia. È vegetariana ed è laureata in Giurisprudenza.

Elin Landstrom compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un sereno compleanno! 

© foto di Vocegiallorossa.it