La specialista delle punizioni che ha aiutato la Roma a vincere tutto: tanti auguri Andressa. GRAFICA!

10.11.2023 08:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
La specialista delle punizioni che ha aiutato la Roma a vincere tutto: tanti auguri Andressa. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nell’estate del 2019 la Roma Femminile ufficializza l’acquisto di Andressa Alves. L’arrivo della brasiliana, reduce da tre anni in un grande club come il Barcellona, ha segnato una sorta di spartiacque nella selezione rosa perché con una calciatrice del suo calibro, nessun obiettivo poteva essere precluso a priori. 

Come da previsione, Andressa diventa immediatamente una pedina fondamentale dell’undici titolare, contribuendo alla vittoria in Coppa Italia il 30 maggio 2021 grazie a cinque reti, primo titolo assoluto per il club.

Nel corso della passata stagione, Andressa è tra le trascinatrici al successo del campionato. Per la seconda volta in carriera raggiunge la doppia cifra di marcature con 17 gol totali in tutte le competizioni, suo record personale. Oltre a essere molto brava tecnicamente, Andressa è una specialista delle punizioni, nonché ottima rigorista. Oltre allo scudetto e alla Coppa Italia, Andressa ha vinto anche una Supercoppa Italiana, alzando al cielo tutti i trofei nazionali. In Europa invece, ha contributo a portare la Roma sino ai quarti di finale di Champions League, disputati contro il Barcellona, sua ex squadra, con l'emozione di giocare la gara in casa allo stadio Olimpico.

Andressa Alves, che la scorsa estate ha lasciato la Capitale per accasarsi allo Houston Dash, compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno!

Tanti auguri ad Andressa Alves, campionessa d'Italia con la Roma nella stagione 2022/2023, da parte della nostra redazione!
© foto di Vocegiallorossa.it