La lavatrice più famosa della Capitale: tanti auguri Kevin. GRAFICA!

13.02.2024 11:32 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
La lavatrice più famosa della Capitale: tanti auguri Kevin. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

L’estate del 2013 è stata una delle più complicate negli anni recenti della Roma, reduce il 26 maggio dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio. La società decise di ripartire con un nuovo progetto affidandosi al poco noto Rudi Garcia, vincitore della Ligue 1 con il Lille.

L’allora DS giallorosso Walter Sabatini si mise al lavoro per costruire una squadra in grado di cancellare l’onta del ko nel derby e, tra i nuovi arrivati, ci fu un certo Kevin Strootman.

Il centrocampista olandese, nel mirino anche del Milan, fu acquistato dal PSV Eindhoven e conquistò Garcia e i tifosi nel giro di pochissimo tempo. Memorabile l’appellativo lavatrice che gli diede il tecnico francese per indicare la principale qualità di Strootman, cioè quella di saper ripulire ogni pallone e riconsegnarlo alla squadra in modo da essere giocato.

Un’avventura anche sfortunata costellata da due gravi infortuni al ginocchio sinistro che ne hanno condizionato il rendimento, ma anche legata a bellissimi ricordi come il gol nel derby e la presenza in Roma-Barcellona 3-0.

Nell’estate del 2018, Strootman fu ceduto al Marsiglia con il mercato in entrata chiuso in Serie A, una mossa che scatenò grandi polemiche tra la tifoseria romanista. Da quel momento, la carriera di Strootman non ha avuto grandi picchi, con il ritorno tre anni dopo in Serie A con la maglia del Genoa prima e quella del Cagliari poi.

Attualmente, Strootman veste nuovamente la maglia del Genoa ed è tornato a calcare i campi della Serie A, che sicuramente gli competono maggiormente rispetto a quelli della cadetteria vissuta proprio con il Grifone

Kevin Strootman compie oggi 34 anni e la nostra redazione si unisce nell'augurargli un felice compleanno!

Tanti auguri a Kevin Strootman da parte della nostra redazione!
© foto di Vocegiallorossa.it