L'attaccante dei minuti finali: tanti auguri Sophie. GRAFICA!

04.06.2023 08:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
L'attaccante dei minuti finali: tanti auguri Sophie. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nel febbraio 2022 la Roma Femminile annuncia l’acquisto dell’attaccante Sophie Roman Haug. Per la norvegese si tratta della prima esperienza fuori dal proprio paese dopo sette stagioni trascorse con l’LSK Kvinner.

Nella Capitale ritrova la connazionale Emilie Haavi, ma rispetto all’esterna trova un po’ meno spazio, pur facendosi valere quando chiamata in causa. Lo scorso 3 marzo è andata sotto i ferri per un intervento di artroscopia per impingement anteriore alla caviglia destra, che l’ha costretta a saltare la prima fase della Poule Scudetto.

Il destino, però, vuole che Roman (così preferisce essere chiamata) torni in tempo per Roma-Juventus del 22 aprile. Le due squadre arrivano al match separate da 8 punti con quattro giornate ancora da giocare, motivo per il quale uscire imbattute dal “Tre Fontane” è un qualcosa di fondamentale per avvicinarsi al titolo.

All’80’, sul parziale di 2-2, Roman entra in campo al posto di Giacinti e impiega appena 6’ per mettere a segno il gol del 3-2 che, virtualmente, regala lo scudetto alla Roma. Per i festeggiamenti ufficiali, infatti, si dovrà attendere la settimana successiva contro la Fiorentina. Nell’ultima gara della stagione in casa, Roman regala un altro successo alle giallorosse segnando di nuovo nel finale contro l’Inter, sollevando il trofeo dello scudetto a fine partita.

Sophie Roman Haug compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un sereno compleanno! 

© foto di Vocegiallorossa.it