Il terzo portiere con un'unica presenza tra i grandi: tanti auguri Pietro. GRAFICA!

12.05.2023 07:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Il terzo portiere con un'unica presenza tra i grandi: tanti auguri Pietro. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Il ruolo del portiere è a parte rispetto a tutti gli altri. Se non sei il titolare della tua squadra, infatti, lo spazio è inevitabilmente ridotto per il secondo, figuriamoci per il terzo.

È il caso di Pietro Boer, ex portiere della Primavera stabilmente in Prima Squadra con José Mourinho, con il quale però, amichevoli a parte, non ha mai visto il campo.

La sua unica gara con la maglia della Roma risale all’edizione 2020/2021 dell’Europa League. Ci troviamo nella fase a gironi, con i giallorossi allora guidati da Fonseca pronti a giocare contro il CSKA Sofia nell’ultimo match del gruppo A, con la qualificazione agli ottavi di finale già in tasca. Il tecnico portoghese opta così per un robusto turnover che comprende anche il debutto assoluto tra i grandi di Pietro Boer. Risultato a parte (i bulgari vinceranno 3-1) il 10 dicembre 2020 resta senz’altro una data importante per il giovane portiere classe 2002.

Come accennato in precedenza, Boer non ha mai giocato in gare ufficiali sotto la gestione Mourinho, ma in questa stagione è sceso in campo in due circostanze con la Primavera di Guidi. Il 14 ottobre 2022 ha disputato il match contro l’Hellas Verona vinto 1-0 dai giallorossi, mentre il 20 febbraio scorso è stato schierato titolare nell’1-1 di Bergamo contro l’Atalanta.

Pietro Boer compie oggi 21 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un sereno compleanno! 

© foto di Vocegiallorossa.it