Il boom, il calo, l'infortunio e l'attesa del ritorno: tanti auguri Tammy. GRAFICA!
La Roma attuale può vantare Romelu Lukaku, Andrea Belotti e Sardar Azmoun come prime punte di ruolo abili e arruolabili. In realtà, vi è un quarto elemento ad arricchire il reparto che rivedremo però solo nel 2024: il riferimento è a Tammy Abraham.
L’attaccante inglese è approdato dal Chelsea nell’estate del 2021 per circa 40 milioni di euro. Un investimento importante per un calciatore preso con il difficile compito di non far rimpiangere Edin Dzeko, nel frattempo passato all’Inter. Nonostante le diverse caratteristiche rispetto al bosniaco, Abraham ha chiuso positivamente il primo anno con ben 17 reti in Serie A, una in Coppa Italia e 9 in Conference League.
Tra le marcature da segnalare ricordiamo la doppietta al derby del 20 marzo 2022, stracittadina dominata e vinta 3-0 con Abraham in gol dopo appena 55 secondi. Una rete storica perché diventata la più veloce mai realizzata in uno scontro tra Roma e Lazio. Inoltre, va segnalata anche la marcatura contro il Leicester del 5 maggio 2022, che regala ai tifosi presenti all’Olimpico la finale di Conference League poi vinta dai giallorossi.
Il suo secondo anno nella Capitale, invece, si rivela meno soddisfacente dal punto di vista personale. Abraham non riesce a ripetersi e realizza appena 9 reti complessive in tutte le competizioni, chiudendo la stagione nel peggiore dei modi subendo l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un grave problema accorso proprio nell’ultima gara contro lo Spezia del 4 giugno scorso, con Abraham subito al lavoro per recuperare pienamente nei primi mesi del 2024.
Tammy Abraham compie oggi 26 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un sereno compleanno, oltre a rinnovargli una pronta guarigione!