Brevi calcio (e mercato)

28.06.2019 23:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Brevi calcio (e mercato)
Vocegiallorossa.it

Con l'arrivo dell'estate, inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati. 

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.

ATALANTA Caleb Okoli nel mirino del Red Bull Salisburgo. Il giovane difensore orobico classe 2001 piace alla società campione d'Austria che è pronta a investire tre milioni di euro per acquisire il calciatore che attualmente milita nella Primavera del club bergamasco. Altro no allo Schalke 04 per Gosens.

BOLOGNA - Il Siviglia ha pronta un'offerta di 12 milioni di euro per Pulgar, ma i felsinei spingono per il rinnovo. Sabatini sulle tracce del centrocampista del Velez Sarsfield Dominguez: prima di imbastire una trattativa, servono le cessioni di Donsah e Paz.

BRESCIA - Si cerca un rinforzo d'esperienza: monitorati Basta e Padoin. Si avvicina il giovane rossonero Gabbia. Tentativo andato a vuoto per il difensore centrale Aymen Abdennour.

CAGLIARI - Così l'obiettivo Alessandro Bastoni: "Conte ha una mentalità vincente e saprà portarla anche qui a Milano. Sono dell'Inter e proverò fino alla fine a giocarmi le mie carte qui. Da Skriniar e Godin posso solo imparare, sono stato in sede per ribadire che per me è un sogno giocare nell'Inter".

FIORENTINA - L'ex centrocampista Gaetano D'Agostino sul futuro di Chiesa: "Importante confermare Chiesa? Direi importantissimo perché non ha 26 anni, ma 22 ed è un giocatore che può diventare una bandiera della Fiorentina. Ha un valore alto sul mercato, sta dimostrando tanto e l'Europeo U21 ne è la dimostrazione. Può crescere ancora, ma ha già colpi straordinari. Vedremo cosa farà la società perché se ha obiettivi ambiziosi, lui deve essere il punto nevralgico della squadra del futuro".

GENOA - L'ex portiere Stefano Tacconi critica la scelta della passata stagione di Perin di passare alla Juventus: "Ha sbagliato l’anno scorso ad andare alla Juventus: invece di fare la panchina sdarebbe dovuto rimanere al Genoa e diventare capitano".

HELLAS VERONA - Asse di mercato con l'Atalanta: potrebbero sbarcare in Veneto sia Cornelius (reduce dal prestito al Bordeaux) che Reca.

INTER - Lautaro Martinez in vista dei quarti di Copa America contro il Venezuela: "È la partita più importante della mia carriera. Ho sempre sognato di giocare questo tipo di gare: me la godrò e proverò a dare il massimo. Vogliamo un risultato positivo. Giocare a due punte? Io e Agüero abbiamo dimostrato di poterlo fare. È chiaro che qualcosa nei movimenti cambia: giocando da solo, devi cercare di piazzarti tra i due centrali avversari, invece giocando in coppia puoi puntare e provare l'uno contro uno. Poi dipende anche dalle richieste dell'allenatore. A livello personale, mi sento più a mio agio giocando vicino alla porta". Nainggolan al connazionale Romelu Lukaku sui social: "Ci vediamo presto". Che sia un indizio per confermare l'arrivo dell'attuale attaccante del Manchester United? Prime parole di Agoumé, centrocampista ex Sochaux atterrato a Milano: "Sono contento".

JUVENTUS - De Ligt è sempre più vicino a vestire la maglia della Vecchia Signora in vista della prossima stagione. Queste le dichiarazioni dell'ex attaccante del Milan Dugarry a tal proposito: "Qual è l’idea? Cosa sta succedendo nella tua testa? 12, 13, 14 o 15 milioni di euro? Arrivati a quel punto, cosa cambia? Avrai una macchina in più, 50 metri quadrati in più nell’appartamento, 10 metri in più per la tua barca? Se la sua è una scelta puramente economica, allora mi fermo, perché mi fa venire da vomitare. De Ligt, è eccellente, è molto bravo, ma con una mentalità del genere, non durerà, non è possibile". Dino Zoff sul ritorno di Buffon: “Si sente ancora giocatore e secondo me potrà essere utile. Allo spogliatoio ci pensa l’allenatore. Sicuramente ha esperienza, ma non credo che Sarri abbia bisogno di aiuto. Io credo che possa dare un contributo da portiere, lo vedo più sotto questo aspetto”.

LAZIO - L'ex portiere biancoceleste Federico Marchetti ricorda i trascorsi nella Capitale: «Quel 26 maggio 2013 è entrato nella storia della Lazio. Un giorno, quando avrò un figlio, avrò sicuramente gli occhi lucidi nel raccontarglielo. Perché potrò dire “io c’ero”. La settimana di ritiro a Norcia che ha preceduto la gara, è stata da una parte un peso enorme perché ci ha allontanato dalle famiglie, dall’altra ha cementificato il gruppo rendendolo più unito che mai. L’attaccante più forte che ho visto, e che fortunatamente per me non mi ha mai impensierito essendo stato mio compagno alla Lazio, è senza dubbio Miroslav Klose. Tra i top della difesa devo necessariamente menzionare Stefan de Vrij”.

LECCE - Ecco quanto riportato sul sito ufficiale pugliese:

L’U.S. Lecce comunica di aver rinnovato il rapporto contrattuale con il calciatore Andrea Tabanelli fino al 30 giugno 2020 con opzione per l’anno successivo.

MILAN - Ufficiale: il TAS ha escluso i rossoneri dalla prossima Europa League. Le parole del presidente Scaroni: "Non siamo noi i responsabili, dispiace non partecipare all'Europa League ma dovevamo toglierci di dosso questo fardello e averlo fatto ci fa piacere". L'obiettivo Ceballos non vuole lasciare il Real Madrid: "Non voglio essere venduto . Ciò che verrà dopo, immaginatelo. Voglio sfruttare ciò che ho e sentirmi importante dove sono. Il prossimo anno sarà il mio anno migliore. Gioco per divertimento e voglio davvero dimostrare quanto valgo. Non è stata la mia migliore stagione quest'anno ma sono stato contento di essere riuscito a far andare bene le cose". 

NAPOLI - L'ex allenatore Vincenzo Montefusco sull'accoppiata Manolas-Koulibaly: "Manolas e Koulibaly soprattutto nelle gare in casa può lasciare anche solo loro due che giocano per quattro. Manolas è aggressivo, fin troppo, e sostituisce Albiol che già quest'anno non ha fatto un grande anno. Sono entrambi aggressivi, attaccano la palla, ma sono talmente forti che non mi preoccupa quest'aspetto". Presentata la nuova maglia home, ecco il comunicato ufficiale:

Il centro ricerca e sviluppo Kappa® in collaborazione con la SSC Napoli, hanno creato un tessuto tecnico dalla grafica camouflage realizzata attraverso l’utilizzo di dots.

Il principio tecnico dello “stop stopping”, la funzione anti trattenuta che ha rivoluzionato le maglie da calcio, trova un’espressione potente nel design che si ispira ad un’armatura, attraverso l’utilizzo dei dettagli in bianco sulle spalle e sul colletto. 

La KombatTM 2020 è in vendita sul Web Store Ufficiale, sul brand store di Amazon e negli Store azzurri alla Stazione Centrale e al Centro Commerciale Campania. La nuova maglia, inoltre, sarà acquistabile dal 6 luglio nello Store ufficiale del Napoli presente a Dimaro Folgarida.

PARMA - Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, su alcune operazioni di mercato con i crociati: "Per Kanoutè al Parma ci vorrà del tempo, ma il mercato è appena iniziato e non c’è fretta. Nei prossimi giorni dovremmo riuscire a chiudere per Galano, un giocatore che ci interessa. Brugman? Io di maxi offerte non ne ho viste, se arriveranno le valuteremo con il giocatore”.

SAMPDORIA - Manca l'ok del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco per l'approdo di Malinovskyi. Tozzo ripartirà dalla Ternana.

SASSUOLO - Definita la cessione di Stefano Sensi all'Inter: il centrocampista italiano effettuerà le visite mediche tra martedì e mercoledì. Non è da escludere che nella trattativa possano rientrare i giovani Gravillon e Sala.

SPAL - Ecco quanto riportato sul sito ufficiale estense:

La SPAL ha comunicato che la Major League Soccer, per conto della società statunitense Real Salt Lake, ha esercitato l’opzione per il riscatto a titolo definitivo del centrocampista Everton Luiz Guimaraes Bilher. Il club biancazzurro augura al calciatore le migliori fortune professionali.

TORINO - L'ex granata Giacomo Ferri sul mercato del Torino:"Il Torino sta cercando due esterni alti e uno basso a sinistra. Gli esterni bassi sono rimasti in tre. Dal mio punto di vista i granata l'anno scorso erano una squadra già ben strutturata, ma con l'Europa League serve anche altro. Mazzarri deve avere dei sostituti ai titolari che non possono giocare tutte le partite. Nainggolan al Torino? A chi non piace... Il suo problema sono gli infortuni. Il belga ha grande qualità. Se lo prenderei? Per un discorso tecnico prenderei giocatori con altre caratteristiche. Bava nuovo ds? Sono felicissimo, ha dimostrato di saperci fare. Quotidianamente si aggiorna sotto tutti i punti di vista: conosce tutte le categorie, dalla Serie D alla Serie A. Balotelli alternativa a Belotti? No, sono sincero. È un grande giocatore ma per il Torino di Mazzarri può servire molto di più Cutrone".

UDINESE - Piace il classe '95 dell'Angers Baptiste Santamaria, soprannominato Marathonian per le straordinarie doti fisiche.