Viktoria Plzen, Paluska: "Giocheremo con l'obiettivo di portare a casa dei punti"

Viktoria Plzen, Paluska: "Giocheremo con l'obiettivo di portare a casa dei punti"Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 17:30Avversario
di Valerio Conti

Il difensore del Viktoria Plzen, Jan Paluska, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida contro la Roma, valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Il giocatore ceco ha espresso grande motivazione in vista della trasferta all’Olimpico, sottolineando come la squadra sia pronta ad affrontare una gara impegnativa ma stimolante. Paluska ha evidenziato la solidità e la qualità della Roma, riconoscendo il valore dei suoi interpreti offensivi e difensivi, ma ha anche ribadito la fiducia nei propri mezzi e nella preparazione del gruppo. Dopo il successo in campionato contro il Bohemians, il difensore ha spiegato che l’ambiente in squadra è positivo e sereno, con la consapevolezza di poter conquistare punti importanti anche nella sfida europea di domani.

Come vi sentite e quali sono le sensazioni prima della partenza?
"Siamo molto motivati. Andiamo lì con l’obiettivo di portare a casa dei punti. Già nella scorsa stagione abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con le grandi d’Europa, quindi affronteremo la partita a viso aperto, cercando di ottenere un risultato positivo".

La Roma in questa stagione non segna molto, ma resta una squadra con grande forza offensiva. Come la vede da difensore?
"Hanno individualità di altissimo livello nel reparto offensivo, dovremo fare molta attenzione. Ma sono forti anche in difesa. Siamo pronti a gestire tutte le situazioni che potranno presentarsi in campo".

Dopo due partite avete quattro punti: com’è l’atmosfera nello spogliatoio?
"Direi ottima. Nel weekend abbiamo vinto contro il Bohemians, una vittoria molto importante per noi. Credo che questo ci abbia ridato fiducia e sono convinto che anche a Roma riusciremo a ottenere dei punti".